Viaggi in Italia 2019: dove andare in vacanza al mare con i bambini

Condividi questo articolo su :

Le destinazioni di viaggio più belle del 2019 a misura di bambino dove trascorrere le vacanze estive al mare in Italia tra tuffi, castelli di sabbia e tanto divertimento per tutti.

Mamma e bambina in spiaggia

Le scuole stanno per terminare e la decisione su dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia diventa sempre più pressante. Fortunatamente in Italia vi sono molte località balneari la cui offerta turistica è pensata per soddisfare le più diverse esigenze familiari, in primis, quella della sicurezza. Qualche esempio?

Cattolica e Bibione offrono ampie e attrezzate spiagge dotate di parchi giochi e mini club con educatori professionisti dove i bimbi possono giocare fino a sera.

Le famiglie che non desiderano affrontare viaggi in auto troppo lunghi possono scegliere Camogli o chi desidera ritagliarsi delle giornate lontano dalla folla può optare per Numana, una splendida cittadina all’interno del Parco del Conero.

In Sicilia, una meta perfetta per famiglie con bimbi piccoli è San Vito lo Capo, qui i fondali sono bassissimi e sabbiosi, quindi le mamme possono rilassarsi e godersi le meritate vacanze in tutta serenità e senza pensieri!

Scoprite, allora, le migliori mete d’Italia dove andare in vacanza al mare con i bambini nel 2019.

  1. Cattolica, Emilia-Romagna
  2. Bibione, Veneto
  3. Camogli, Liguria
  4. Numana, Marche
  5. San Vito lo Capo, Sicilia

1 – Cattolica, Emilia-Romagna

Tra le migliori mete dove andare in vacanza con i bambini in Italia vi è Cattolica, in Emilia Romagna. Questa vivace cittadina offre un’ampia spiaggia con stabilimenti balneari ideati sulle appositi esigenze delle famiglie con zone gioco, piscine, scivoli, bar e ristoranti. Molti bagni offrono, inoltre, servizi ad hoc come baby sitter, mini club e animazione in modo da lasciare alle mamme del tempo libero per godersi un po’ di sole e mare!

Il consiglio in più per regalarvi delle fantastiche vacanze in tutta tranquillità è scegliere un albergo nella zona nord di Cattolica dove è presente un lungomare pedonale che separa la spiaggia dagli alberghi.

Cattolica offre anche la sera tante attività perfette per il divertimento dei più piccoli come gli eventi organizzati al Museo della Regina. Imperdibile è, inoltre, una serata al fantastico Acquario!

  • Dove dormire a Cattolica: Hotel San Marco, un family hotel situato in una posizione centrale e di fronte al mare dove è presente un miniclub dedicato a tutti i bimbi oppure il Park Hotel, un altro family hotel dotato di spiaggia privata con animazione per bambini.
Spiaggia di Cattolica
La bella spiaggia di Cattolica.

2 – Bibione, Veneto

Bibione è un’altra meta ideale dove andare in vacanza con la famiglia in Italia. Questa cittadina a misura di bambino offre un ampio e attrezzato litorale considerato tra le migliori spiagge del Veneto dove i bimbi possono trascorrere divertenti giornate tra coloratissime aree gioco, baby e mini club mentre i più grandi possono scegliere di praticare sport come il beach volley o il beach tennis con istruttori certificati.

A Bibione vi sono, inoltre, diverse spiagge pet-friendly dedicate a tutte le famiglie con quattrozampe e se volete trascorrere una giornata diversa e indimenticabile potete recarvi all’Acquasplash a Lignano Sabbiadoro, a pochi chilometri di distanza.

Se siete una famiglia green a Bibione potete, inoltre, trovare delle lunghe piste ciclabili e vaste aree verdi dove regalarvi qualche ora immersi nella natura.

  • Dove dormire a Bibione: Hotel Jasminum, un hotel di recente costruzione situato in una posizione estremamente tranquilla oppure Majestic Beach Hotel, una stupenda struttura vista mare dotata di ampia piscina, spiaggia privata, campo da tennis e da beach volley.
Spiaggia di Bibione
Un’area gioco sulla spiaggia di Bibione.

3 – Camogli, Liguria

Se volete trascorrere delle vacanze al mare in Italia con i bambini senza dover intraprendere lunghi viaggi in auto che possono mettere a dura prova la pazienza di tutta la famiglia, una destinazione perfetta è Camogli.

Questo incantevole borgo ligure offre una piccola spiaggia di sabbia mista a ciottoli dove è semplice tenere sott’occhio i bimbi senza il rischio di perderli in mezzo alla folla.

La sera è possibile regalarsi delle rilassanti passeggiate con tutta la famiglia sul bel lungomare e poi sostare in una delle tante gelaterie che lo costeggiano per concludere la giornata con un po’ di dolcezza.

  • Dove dormire a Camogli: Hotel Porta del Parco un moderno e confortevole hotel dotato di terrazza oppure Hotel Cenobio Dei Dogi una stupenda e raffinata struttura ricettiva dotata di piscina con vista mare.
Spiaggia di Camogli
La piccola spiaggia di Camogli in Liguria.

4 – Numana, Marche

Se non amate le spiagge troppo affollate e, soprattutto, dopo un lungo inverno avete bisogno del relax più totale una meta perfetta dove andare in vacanza con i bambini in Italia è Numana, situata all’interno del Parco del Conero nelle Marche.

La spiaggia di Numana bassa è molto ampia e dotata di numerosi stabilimenti balneari attrezzati per ogni esigenza mentre quella di Numana Alta è più raccolta e forma un’insenatura che crea una vera e propria piscina naturale dove i più piccoli possono nuotare in tutta sicurezza.

Se poi dopo tanto mare si ha voglia di un po’ di refrigerio è possibile regalarsi delle belle escursioni nel Parco del Conero per scoprirne la sua rigogliosa natura e la fauna lo abita.

  • Dove dormire a Numana: Hotel Eden Gigli un moderno hotel che offre piscina all’aperto, centro fitness e noleggio biciclette oppure Hotel Giardino Suites&Spa un albergo situato in collina che offre un centro benessere e un servizio navetta gratuito per la spiaggia.
Spiaggia di Numana
L’ampia spiaggia di Numana nella Marche.

5 – San Vito lo Capo, Sicilia

La costa siciliana è costellata da fantastiche e selvagge spiagge dove trascorrere giornate tra cielo e mare immersi in un contesto naturale eccezionale ma non mancano anche i litorali adatti alle famiglie come quello di San Vito lo Capo.

Questa incantevole cittadina rappresenta, infatti, una meta perfetta per tutte le famiglie con bambini che desiderano rilassarsi su una spiaggia attrezzata con ogni comfort.

I fondali di San Vito lo Capo sono, inoltre, sabbiosi e bassi caratteristica che li rende sicuri per i più piccoli che così possono godersi tutto il divertimento del mare senza correre rischi.

  • Dove dormire a San Vito lo Capo: Hotel Trinacria, situato in centro paese a soli 100 metri dalla propria spiaggia privata attrezzata oppure Hotel Capo San Vito una moderna struttura sul mare che offre un ristorante gastronomico e un centro benessere.
Spiaggia di San Vito lo Capo
La spiaggia dall’atmosfera tropicale di San Vito lo Capo

Fonte articolo originale

Hits: 14

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: