Un logo tutto nuovo per l’Italia del turismo

Condividi questo articolo su :

Il logo riprende i colori della bandiera ed è accompagnato da una frase "l’Italia lascia il segno" è stato ideato dalla società statutnitense Landor.

Il logo riprende i colori della bandiera ed è accompagnato da una frase "l’Italia lascia il segno" è stato ideato dalla società statutnitense Landor.

Il logo –  ha commentato Costanzo Jannotti Pecci Presidente di Federturismo –  è un ulteriore significativo tassello nella costruzione di un’immagine rinnovata dell’Italia sul versante internazionale e contribuirà a rendere immediatemente riconoscibile il nostro paese nei mercati internazionali.

Il logo è stato sintetizzato da Palazzo Chigi nel seguente modo: un simbolo duplice, dove convivono maschile e femminile, passato e futuro, serietà e ironia, stabilità e movimento, razionalità e fantasia, dovere e piacere.
Con questa operazione si vuole trasmettere il progetto di un Paese più affidabile e responsabile, ma sempre connotato da eleganza, creatività, flessibilità e vitalità.
Un Paese capace di evolvere e guardare al futuro senza cancellare i tratti migliori della sua identità.

Questo è quanto hanno già fatto molti paesi racchiudendo in una frase e in un’immagine, ben riuscita, la sintesi di una nazione:  Incredible !ndia, il mare della Grecia, il trifoglio irlandese, la pennellata di Mirò o il neologismo di Seattle.

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social