Se indovini come finisce Game of Thrones vinci una vacanza in Croazia

Condividi questo articolo su :

Sì, è tutto vero: ora che si avvicina l’epilogo della fortunatissima saga del Trono di Spade arriva anche una sfida dedicata proprio agli appassionati che si cimentano, in queste ore, nel predire come andrà a finire. Provare a indovinare come finisce Game of Thrones è una cosa che si fa spontaneamente, per passione, perché quindi non provare a conquistare, oltre alla soddisfazione dell’aver avuto ragione, anche un bel viaggio?

Il premio non è cosa da poco, c’è in palio una vacanza in Croazia in un hotel a cinque stelle, e un tour di alcuni dei luoghi più significativi per lo show girato e mandato in onda da HBO, da Dubrovnik (vi dice qualcosa la fortificazione che si affaccia sul mare?) fino a Spalato, comprese le isole di Hvar e Vis (entrambe bellissime).

image
Photo by Ivan Ivankovic on Unsplash

Questo Concorso per la Croazia l’ha indetto un tour operator decisamente lungimirante, si chiama Unforgettable Croatia – agenzia specializzata nel paese che affaccia sull’Adriatico e che ha sedi a Londra e San Francisco. L’idea è semplice: approfittare della serie TV, che in questo periodo è chiacchieratissima, per sponsorizzare uno dei paesi europei più belli e interessanti della zona balcanica (a proposito: ci siete mai stati? è una meraviglia). E come fare pubblicità alla Croazia se non regalando un viaggio da sogno proprio sulle sue coste?

Quindi ecco l’idea degli esperti di viaggi croati: visto che la Croazia ha avuto un posto speciale nella produzione della serie TV Game of Thrones, con alcuni suoi luoghi diventati quelli fondamentali per l’ambientazione delle riprese – sono luoghi croati King’s Landing, Qarth, e persino Braavos -, perché non mandare in vacanza proprio lì chi dimostra di essere un vero appassionato della serie?

Tra i luoghi del tour ci sono Spalato e Dubrovnik, ma anche alcune isole

Il tour offerto da Unforgettable Croatia è incentrato interamente sul Trono di Spade: l’offerta prevede ben sette notti su sette in alcune delle più spettacolari location in cui è stata girata la serie TV. Sono posti magnifici, belli agli occhi di chiunque, ma che per un appassionato di GoT (l’usatissima abbreviazione dall’inglese Game of Thrones) hanno una bellezza ancora maggiore per via del loro enorme valore simbolico.

Tra i luoghi del tour ci sono le città di Spalato e Dubrovnik ma anche un giro in barca più caratteristico, che comprende alcuni dei luoghi simbolo delle scene di maggior successo, girate sulle isole di Hvar e Vis.

Come partecipare al concorso? Basta visitare il sito dell’agenzia di viaggi e seguire tutte le istruzioni. Occhio però, perché non c’è molto tempo: l’episodio finale del Trono di Spade andrà in onda domenica 19 maggio.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: