Viaggi

Roma – La nuova suite del St. Regis

Condividi questo articolo su :

Il St. Regis Grand Hotel di Roma annuncia un’importante novità che si aggiunge alle favolose glorie della città: una straordinaria suite Bottega Veneta. Per Bottega Veneta è la seconda collaborazione con la catena St. Regis Hotels & Resorts, un bis che segue il successo della suite inaugurata lo scorso anno al St. Regis Hotel di New York.

Il St. Regis Grand Hotel di Roma annuncia un’importante novità che si aggiunge alle favolose glorie della città: una straordinaria suite Bottega Veneta. Per Bottega Veneta è la seconda collaborazione con la catena St. Regis Hotels & Resorts, un bis che segue il successo della suite inaugurata lo scorso anno al St. Regis Hotel di New York.

Entrambi i brand condividono l’impegno reciproco volto alla qualità, al servizio e all’esclusività; principi che ben si accordano tra loro.
Nel progettare questa suite unica, Bottega Veneta ha prestato molta attenzione sia alla location che alla città. Il risultato è un ambiente caratterizzato da una palette di colori chiari, che evocano una sensazione di maggior ariosità rispetto alla suite Newyorkese. “Bottega Veneta è da sempre legata alle scelte individuali, ad uno stile tutto personale” afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Il nostro desiderio è di rispettare il carattere dell’hotel, la luce e lo spirito di Roma, attraverso i colori, i materiali e i mobili Bottega Veneta. Così abbiamo utilizzato colori molto leggeri e tonalità molto fresche come kaki, palladio, lino, pergamena, tortora e moutarde”. Per la stessa ragione, i pavimenti sono in pietra calcarea naturale con un trattamento che rende la superficie liscia e fresca, per chi ama camminare a piedi nudi, e in parte ricoperti con tappeti di lana della Nuova Zelanda.

La suite è composta da un foyer, tre camere da letto, di cui due dotate di un proprio salotto, tre bagni ed un soggiorno con un camino e tre ampie finestre che si affacciano sulla città. Alcantara, pelle e lino sono i materiali distintivi degli interni Bottega Veneta, usati come tappezzerie, per rivestire le pareti e decorare le finestre. Le stanze sono arredate con pezzi della collezione Bottega Veneta, inclusi gli elementi della nuovissima “camp collection”. Ci sono anche alcuni arredi tradizionali, c ome la scrivania antica e le sedie classiche rivestite in lino e camoscio. Oggetti della home collection Bottega Veneta danno il tocco finale: cuscini in lino intrecciato, vetri di Murano incisi a mano, coperte in cashmere e fragranze d’ambiente Bottega Veneta.

Il St. Regis Grand Hotel di Roma è una pietra miliare. Aperto nel 1894 dal rinomato hotelier Cesar Ritz, è stato per anni il rifugio di numerosi re e regine e di una serie quasi surreale di luminari e personaggi illustri. La leggenda vuole che l’hotel sorga sulle rovine dei Bagni Diocleziani e che nel piccolo cortile interno venga coltivata l’uva piantata nel XVI secolo da Papa Sisto V, che un tempo possedeva il terreno. Disegnato dall’architetto Giulio Podesti per somigliare ad un palazzo privato, il St. Regis Grand svela una facciata austera ed elegante ed interni ricchi e fastosi, recentemente restaurati e riportati alla loro brillantezza di sempre. L’hotel, noto per la sua eccellenza, garantisce il Servizio in Camera 24 ore al giorno, una delle tante comodità offerte agli ospiti.

“Siamo costantemente ispirati dallo straordinario design di Tomas Maier per Bottega Veneta, dalla sua visione e dal suo gusto per il lusso moderno. La suite che ha realizzato in esclusiva per il St. Regis Grand Hotel di Roma, unitamente al servizio su misura per il quale il St. Regis è rinomato, garantirà un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti”, dice Ross Klein, Presidente del gruppo Starwood’s Luxury Brands. “Da New York a Londra, da Roma a Buenos Aires, il St. Regis sta portando il lusso ad un livello superiore, offrendo esperienze eccezionali e privilegi unici.”

“E’ un privilegio aver realizzato un rifugio privato e lussuoso nel cuore di Roma, e in uno degli hotel più storici al mondo” continua Tomas Maier. “Roma è una città dove viene voglia di immergersi, così il nostro scopo è di rendere la suite una parte della straordinaria esperienza che si vive nella città. La serie sempre più crescente della collezione d’arredamento Bottega Veneta, e la versatilità della nostra filosofia di design, ci permettono di creare quelli che io considero ambienti unici e molto particolari, sempre accoglienti ma con un senso speciale dello spazio”.

Discrezione, qualità e artigianalità – Bottega Veneta, dalla sua nascita nel 1966 a Vicenza, ha dato vita a un nuovo standard nel mondo del lusso. Nata dalla tradizione dei maestri pellettieri italiani e da tempo celebre per la straordinaria pelletteria, Bottega Veneta di recente è emersa come uno dei principali marchi mondiali del lusso. Il famoso slogan dell’azienda, “When your own initials are enough”, esprime una filosofia di individualità e fiducia che si applica oggi ad una vasta gamma di prodotti: abbigliamento uomo e donna, gioielleria, arredamento e altro ancora.

Con il passare del tempo le qualità che definiscono Bottega Veneta restano immutate: manifattura eccezionale, design innovativo, moderna funzionalità e materiali della massima qualità. Rimane costante anche l’impegno di Bottega Veneta nei confronti dei propri atelier, dove artigiani di notevole valore uniscono l’abilità tradizionale all’innovazione più spinta.
La collaborazione insolita e brillante fra artigiani e Direttore Creativo è alla base dell’approccio al lusso di Bottega Veneta, contraddistinta dalla caratteristica pelle intrecciata. Nell’estate del 2006, riconoscendo l’importanza del lavoro artigianale e la fragilità di questo stile di vita tradizionale, Bottega Veneta ha aperto una scuola per formare e supportare le future generazioni di artigiani pellettieri.

Il più recente capitolo della storia di Bottega Veneta è iniziato nel febbraio 2001, quando l’azienda è stata acquistata dal Gruppo Gucci. Il Direttore Creativo Tomas Maier è approdato in azienda nel giugno dello stesso anno e ha presentato la sua prima collezione Primavera-Estate 2002, ricevendo un immediato consenso. La maison è caratterizzata da una sensibilità raffinata, sensuale e intensamente personale, disegnata per una clientela sofisticata e sicura di sé. Il Gruppo Gucci è stato acquistato da PPR nel luglio del 2004. Negli anni successivi Bottega Veneta ha integrato le proprie collezioni con la gioielleria, le fragranze per la casa e l’arredamento, proseguendo ad offrire una gamma esclusiva e ricercata di abbigliamento, borse, scarpe, piccola pelletteria, valigeria, articoli per la casa e oggetti regalo.
I prodotti di Bottega Veneta sono presenti in tutto il mondo, dall’Europa, all’Asia e al Nord America; la distribuzione in negozi specializzati e punti vendita selezionati è integrata da un numero crescente di boutique di proprietà di Bottega Veneta. Quest’ultime, progettate da Tomas Maier e realizzate meticolosamente in base ai severi standard di Bottega Veneta, consentono ai clienti di effettuare i propri acquisti in un ambiente caratterizzato da lusso, privacy e comfort. Queste boutique, come la vasta gamma di prodotti, riflettono l’eccezionale tradizione e la suprema qualità di Bottega Veneta.

TOMAS MAIER
Tomas Maier, formatosi alla Chambre Syndacale de la Haute Couture istituzionale di Parigi, vanta un’esperienza professionale come stilista per alcune delle più prestigiose case di articoli di lusso francesi, italiane e tedesche. Per nove anni, é stato lo stilista del pret-à- porter donna per Hermes, dove ideava anche articoli ed accessori in pelle.
Tomas Maier ha realizzato la sua prima collezione nel 1998, che è stata accolta con entusiasmo sia dai dettaglianti sia dalla stampa. Continuerà a produrre la collezione, oltre a svolgere il suo nuovo incarico di direttore creativo di Bottega Veneta.
Tedesco di nascita, Tomas Maier vive prevalentemente negli Stati Uniti.

ST. REGIS GRAND HOTEL
Nel cuore di Roma, si trova uno degli alberghi più lussuosi del mondo, il St. Regis Grand Hotel (www.stregis.com/grandrome), da sempre crocevia dell’alta società a livello internazionale ospitando personalità, capi di stato, personaggi dell’alta finanza e celebrità.
Inaugurato dal padre dell’hotellerie moderna Caesar Ritz, l’11 gennaio 1894 e riaperto dopo un anno di completa ristrutturazione nel 2000, l’albergo venne costruito sulle rovine delle Terme di Diocleziano. Il St. Regis Grand Hotel ricorda un palazzo nobiliare. Al piano terra c’è lo splendido Salone Ritz, il primo salone da ballo aperto in Italia, utilizzato da autorità politiche e famiglie nobili per eventi speciali.

Colonne in marmo, soffitti affrescati, arazzi orientali e antichi candelabri di Murano, sono gli  elementi che caratterizzano le aree pubbliche dell’albergo, rassicurando gli ospiti ed i visitatori che l’eleganza e lo stile di quei tempi non sono scomparsi.
Le 161 camere, comprese 23 suite, sono state recentemente rinnovate nelle tappezzerie e negli arredi ed arricchite di nuovi dettagli che le rendono non solo più eleganti ed accoglienti, ma anche uniche. Tutte le camere e le suite sono personalizzate con affreschi dipinti a mano che riproducono scorci dell’antica Roma.

L’albergo offre tutti i comfort, incluso il servizio maggiordomo completamente dedicato, 24 ore al giorno, per soddisfare i desideri e le richieste della clientela, nonché il nuovo servizio di e-butler che permette ai clienti del St. Regis di mandare le richieste via mail al proprio maggiordomo personale; il pluripremiato ristorante Vivendo, elegante e contemporaneo, caratterizzato da una combinazione tra l’uso di ingredienti tipici e una cucina contemporanea, con la creazione di piatti tradizionali e moderni; l’esclusiva cantina “di..Vino”, che offre una selezione di vini pregiati da tutto il mondo e la possibilità di organizzare cene private.

St. Regis Hotels & Resorts

St. Regis Hotels & Resorts raggruppa alcuni dei più celebri alberghi del mondo. Fondato da John Jacob Astor con il St. Regis Hotel, New York circa un secolo fa, la compagnia presto presenterà le nuove proprietà St. Regis già annunciate a Punta Mita, Mexico (2007), Mallorca (2007), Singapore (2007), Anguilla (2008), Bali (2008), Costa Rica (2008), Mexico City (2008), Atlanta (2009), Bahia Beach, Puerto Rico (2009), Bangkok (2009), Deer Crest (2009), Bal Harbour, FL (2010), Lhasa (2010), Osaka (2010), Macao (2009), Baha Mar, The Bahamas (2011), Jakarta (2011), and Tianjin, China (2011) che rafforzeranno il potere del marchio. Servizio attento e personalizzato, prodotti di cortesia, destinazioni invidiabili e design di lusso sono riconosciuti in tutto il mondo come segno distintivo dell’esperienza St. Regis.

Fonte: Ufficio stampa StarWood Hotels – Bottega Veneta

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social