Quest’anno ci sarà un rave alla reggia di Versailles

Condividi questo articolo su :

Uno dei palazzi più belli e celebri al mondo si trasformerà nella location di un enorme festival di musica elettronica. E non sarà certo un festival qualsiasi: a organizzarlo è Busy P, producer, DJ e già manager dei Daft Punk. A performare saranno i nomi migliori della scena elettronica francese per celebrare la celebre etichetta Ed Banger Records che ha prodotto nomi come i Justice, Mr Oizo e Sebastien Tellier. Insieme a Busy P ci saranno vari DJ dell’etichetta, come Breakbot x Irfane, Myd e So Me.

Lo spettacolo sarà in una delle sale più belle di tutta la reggia, la cosiddetta Galleria degli specchi, con vista sui giardini, che non è poco. L’intero giardino, poi, verrà trasformato in un immenso dancefloor all’aria aperta. Sarà di certo uno dei festival più esclusivi ed eleganti tra quelli di musica elettronica, ma quasi certamente l’atmosfera sarà un mix tra il sapore aristocratico della Reggia e l’informalità dei partecipanti, che saranno pur sempre quelli di un festival di musica elettronica.

Per alcuni l’organizzazione del festival è stata un passo un po’ azzardato, vista l’importanza e la fragilità della struttura, ma la verità è che la Reggia di Versailles fu pensata anche per questo motivo specifico: per ospitare grandi feste. Certo, al tempo non si trattava di musica elettronica o di DJ, ma gli spazi e l’acustica sono ottimi, e non è un aspetto da sottovalutare che lo siano proprio perché l’arte e la musica hanno sempre abitato quelle mura e quei giardini.

In qualche modo si può immaginare che il Versailles Électro – che si terrà sabato 8 giugno dalle ore 20 in poi – sia una riedizione, una versione aggiornata, delle magnifiche feste che si tenevano nella Reggia ai tempi di Luigi quattordicesimo. L’unica differenza, a parte il tipo di musica, sarà che invece degli inviti su base aristocratica, basterà spendere 22 euro prenotando su un sito internet

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: