Pietra Ligure (SV) – Il 7 dicembre la prima edizione della Notte Bianca

Condividi questo articolo su :

L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con 160 attività commerciali pietresi, organizza la prima edizione della “Notte Bianca – Nessun dorma”. L’appuntamento è per domani, venerdì 7 dicembre, in occasione del “ponte” di San Nicolò, Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con 160 attività commerciali pietresi, organizza la prima edizione della “Notte Bianca – Nessun dorma”. L’appuntamento è per domani, venerdì 7 dicembre, in occasione del “ponte” di San Nicolò, Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

Animazione, gastronomia, musica e shopping per le vie della città dalle ore 16 all’1:00.
In piazza San Nicolò dalle ore 16 spettacolo di danza Hip Hop organizzato dal Centro Studio Danza di Anna Fenolio, poi Baby Dance con merenda organizzata dai Commercianti di Via Matteotti. Dalle 18,30 apertura percorso enogastronomico e intrattenimenti musicali. Accompagnata dal musicista tastierista Giovanni Benini si esibirà in cover di musica leggera e pop la cantante Simona Barberis. Band giovanili (“Fusi Orari”, “Dirty Blonde” e “465”) terranno concertini rock.

In via Garibaldi, piazza Rosselli e via Chiazzari diversi eventi. Dalle 16,30 “Walkexercise” presentato dalla palestra “Il Corpo” che coinvolgerà anche il pubblico permettendo una prova gratuita degli attrezzi. Spettacolo di mountain bike presentato da Liverani Sport. Mini sfilata di moda con la partecipazione di tutti i negozi della zona. Intrattenimento musicale con balli di musica Latino americana e tango presentata dalla scuola di danza “Pa Que Sepa”. Esibizione del maestro Paolo Gazzano, che con il baritono Luca Pino eseguirà un medley di musiche natalizie. Dalle 18,30 apertura percorso enogastronomico sponsorizzato da “3B – consulenze ingegneria” e castagnata organizzata dalla Confraternita Santa Caterina. Il complesso musicale di giovani “Fruit of the Loom” eseguirà musica rock.

In piazza La Pietra e nel centro storico dalle 16,30 alle 17,30 corso di decoupage presentato dal negozio “U cartà”; dalle 17,30 pane e nutella, merenda per bambini offerta dal panificio Tortarolo. Intrattenimento e attrazioni con artisti da strada itineranti. Musica, aperitivi e assaggi vari in piazzetta Franchelli offerti dal “Il Baretto”. Sfilata di moda organizzata dai negozi del centro storico.
In piazza Castellino alle 18 presso la Libreria “Sestante” incontro culturale con lo scrittore Francesco Bova. Dalle 18 alle 20 spettacolo di Agility Dog organizzato dal Team Virtus Dog Agility. Dalle 18,30 inizio percorso enogastronomico. Dalle 20,30 “Musica e Parole” con il complesso “Il volo libero”. Performance artistica del Maestro d’Arte Simone Lammardo: realizzazione di un opera artistica. Presentazione con spettacolo del libro “Talbot” di Simone Carabba (breve spettacolo teatrale che renderà visiva la presentazione del libro). Speak’s corner: tra uno spettacolo e l’altro spazio a chi vuole recitare, leggere poesie o altro. Concerto di musica strumentale elettroacustica con Gianna Bianca Ensemble.

In via Matteotti intrattenimenti musicali con karaoke. In corso Italia dalle 16 alle 17 animazione e musica per bambini con giochi, premi con merenda. Dalle 17 alle 20 animazione con musica per tutti i gusti e scuola di balli latino americani, giochi e premi; gadget in regalo a tutti i partecipanti. Sul lungomare Bado dalle 17,30 castagnata organizzata dal Bar Bagni Giardino. Dalle 21 intrattenimenti musicali con balli latino americani organizzati dal Bar Bagni Grifone. In via Ghirardi dalle 16 alle 18 animazione per bambini e intrattenimento con I.so Theatre onlus Imprenditorialità sociale scrl. Dalle 18 alle 20 esibizione musicale. In piazza Marconi dalle 16,15 alle 18 animazione intrattenimento musica e giochi per bambini con I.so Theatre onlus. Alle 17 merenda per tutti con cioccolata calda e distribuzione di palloncini. Dalle 18 alle 19,30 musica Jazz.

Navetta gratuita dalle ore 16 alle 18,30 con partenza dal Centro (Lungomare Bado presso il Monumento ai Caduti) per Corso Italia, Via Ghirardi e Piazza Marconi.
Risate e divertimento saranno assicurati da tre comici conosciuti al grande pubblico per la loro partecipazione a Zelig: Katia e Valeria, le due stralunate aspiranti Miss Italia e le ancor più stralunate “Katiana e Valeriana” della parodia di “Uomini e donne”, e Stefano Chiodaroli, noto per i personaggi del “panettiere” e di “Ornello l’ex fotomodello”

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: