New York, Natale con bambini

Condividi questo articolo su :

Pensate di portare i vostri figli a New York per Natale? In questo articolo di Peekaboo Travel Baby troverete un bel po’ di spunti per farli divertire e per non sentire mai la frase: “Ehi… ma io mi annoio!”

Rockefeller Center: questa pista vi sta aspettando!

Nell’immaginario collettivo, New York è la città alla moda di Sex & the city, quella assetata di denaro di Wall Street, ma anche il set perfettamente snob del Diavolo veste Prada e la location romantica di Autumn in New York. Molti dimenticano che questa è anche la città di Mamma ho riperso l’Aereo, quella di Una notte al museo e del film animato Oliver & Company. La capitale del cibo e della cultura, la metropoli che non dorme e soprattutto che non delude mai, poteva essere da meno con le famiglie e non eccellere anche nelle attività per bambini?

Ecco alcune delle migliori attività da fare con i vostri bambini a New York City.

Dinosauri al Museo di Storia Naturale

Avete presente Una notte al museo, il film con Ben Stiller girato interamente in un museo dove gli animali si animano? Bene, è stato ambientato al Museo di Storia Naturale di New York, un’attrazione irrinunciabile per le famiglie con bambini. Le sue sale ripercorrono la storia e l’evoluzione della Terra fino ai giorni nostri e, tra le personalità associate al suo nome, vanta quella del cacciatore di dinosauri Roy Chapman Andrews, ex direttore a cui si ispira il personaggio di Indiana Jones!

Coney Island, la mitica Wonder Wheel

Ricordate la scena di Mamma ho riperso l’aereo in cui il protagonista Kevin fa amicizia con la “donna dei piccioni”? È girata a Central Park, un “must” per chi visita New York con bambini. Il polmone verde di Manhattan è una miniera di attività e “sogni” per i piccoli: ci sono diversi laghi dove è possibile fare un giro in canoa d’estate o pattinare sul ghiaccio di inverno, sono presenti più di 20 aeree gioco e c’è il teatro delle marionette, è possibile visitare lo zoo o semplicemente osservare gli scoiattoli che popolano il parco. Si possono noleggiare biciclette, allo Strawberry Fields Memorial i più nostalgici potranno raccontare la storia dei Beatles ai propri figli e, infine, i più sentimentali potranno sognare di fronte le statue di Balto (avete visto il bel film di animazione?) e di Alice nel paese delle meraviglie. Anche queste si trovano a Central Park.

E che dire di quando nel film culto sulle bande di New York, The Warriors, i protagonisti attraversano tutta la città per arrivare a Coney Island? Il quartiere a sud della città, conosciuto per le spiagge e per i luna park, è un’altra tappa irrinunciabile della vostra vacanza in famiglia: divertitevi al Luna Park sul lungo mare, che ha riaperto nel 2010, e non dimenticate di mangiare un hot dog da Nathan’s. È proprio qui che è nato l’appetitoso panino, nel lontano 1870!

Non è finita! E se avete la fortuna di visitare la grande mela a Natale e avete voglia di far respirare ai vostri bambini l’atmosfera meravigliosa di un film come Elf, ecco cosa potete fare:

• incantarvi di fronte l’albero di natale del Rockefeller Center e pattinare sul ghiaccio i nella pista posizionata proprio accanto;

• osservare le meravigliose vetrine addobbate di Macy’s (avete presente dove lavora Babbo Natale in Miracolo nella 34 strada?);

• passeggiare a Times Square ed entrare nel grande Disney Store in pieno stile Big;

• ascoltare un coro Gospel in una chiesa a Harlem per sentirsi parte del film culto dei Blues Brothers!

Fonte articolo originale

Hits: 4

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: