Meteo del weekend: le previsioni per 30-31 marzo e i consigli su cosa fare

Condividi questo articolo su :

L’ultimo weekend del mese di marzo trascorrerà all’insegna dell’alta pressione, con tempo stabile e soleggiato su tutta Italia. Ecco i dettagli e gli appuntamenti da segnare in agenda per i giorni 30-31 marzo.

Il mese di marzo sta per finire e ci congeda con un weekend primaverile che quasi sa d’estate. L’alta pressione, infatti, regnerà su tutta la Penisola per l’intero weekend, concedendoci la possibilità di trascorrere tempo all’aria aperta e di organizzare piacevoli gite fuori porta.

Secondo gli esperti de IlMeteo.it, la giornata di sabato sarà soleggiata su buona parte di Italia, fatta eccezione per poche innocue nubi sulle Alpi, sul sud della Puglia e nell’area ionica. Anche domenica il tempo sarà stabile e con temperature miti addirittura superiori alle medie stagionali, specialmente al Nord e al Centro.

Purtroppo, però, la prossima settimana potrebbe riservare qualche colpo di scena. Frattanto, ecco alcuni appuntamenti imperdibili per questo ultimo weekend di marzo.

Cosa fare nel weekend a Milano

A Milano per il terzo anno consecutivo torna Tulipani Italiani, il campo di tulipani alle porte della città da visitare per tuffarsi nella primavera. Quest’anno, Tulipani Italiani si trasferisce ad Arese, in un campo di 2 ettari dove poter raccogliere questi bellissimi fiori. Il parco, ideato dal floricoltore olandese Edwin Koeman e dalla sua compagna Nitsuhe Wolanios, include 570mila tulipani di ben 450 varietà. Qui i dettagli.

Segnaliamo per i più golosi il Festival Internazionale delle polpette al Carroponte, evento a ingresso gratuito organizzato in collaborazione con The Meatball Family. “Sua maestà la polpetta” viene celebrata in ogni sua variante e non mancheranno, oltre alle degustazioni, eventi d’animazione per grandi e piccini. Qui i dettagli.

Fino al 12 aprile, l’Urban Center di Milano ospita una mostra interamente dedicata a Diabolik e al suo legame con la città, che ha poi dato i natali alle creatrici Angela e Luciana Giussani. I visitatori potranno ammirare tavole e disegni originali che immortalano, in particolar modo, i luoghi che hanno fatto da sfondo a Diabolik. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Roma

Nelle giornate di sabato e domenica, torna Urban Bazar alle Office Farneto, evento romano che ospita più di 50 artigiani nel campo dell’abbigliamento e dell’oggettistica. Ci saranno creazioni uniche e originali tra gioielli, pelletteria, abiti e molto altro ancora in uno spazio vasto più di 1.000 metri quadrati. Quest’anno Urban Bazar ospita anche un’area interamente dedicata agli animali. Qui i dettagli.

Fino a domenica, Piazza di Villa Fiorelli a Roma ospiterà il Festival dello Street Food, manifestazione dedicata al cibo da strada. Ci saranno specialità provenienti da ogni regione d’Italia e anche sorprese internazionali. L’ingresso è gratuito. Qui i dettagli.

Chiudiamo con la maestosità del Giudizio Universale all’Auditorium Conciliazione, un evento che concilia arte e spettacolo dando vita a un viaggio indimenticabile per lo spettatore: si potranno esplorare le atmosfere della Cappella Sistina, conoscerne la storia e tutti i più significativi retroscena per un’esperienza senza precedenti, tra proiezioni immersive, performance dal vivo e molto altro. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli accoglie una mostra delle opere di Canova promossa con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo. La mostra Canova e l’antico sarà aperta ai visitatori fino al 30 giugno 2019. Qui i dettagli.

Il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, ospiterà in data 30 marzo la proiezione del docufilm Vinilici. Perché il vinile ama la musica, film interamente dedicato al vinile che raccoglie le testimonianze di musicisti, collezionisti e appassionati. Qui i dettagli.

Per i più piccoli segnaliamo ZOOrassic Park, un’esperienza ambientata nell’era preistorica ospitata dalla Zoo di Napoli. Ci saranno approfondimenti, spettacoli itineranti e… due dinosauri! Qui i dettagli.

L’appuntamento con le previsioni meteo del weekend e i nostri consigli su cosa fare è per la prossima settimana.

Fonte articolo originale

Hits: 41

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: