Meteo del weekend: le previsioni per 22-23 giugno e i consigli su cosa fare

Condividi questo articolo su :

Il sole splenderà su tutta Italia durante il weekend dei giorni 22-23 giugno, fatta eccezione per qualche temporale al Nord nella giornata di sabato. Ecco le previsioni nel dettaglio e i consigli su cosa fare nelle principali città.

L’estate è ormai entrata nel vivo e le previsioni meteo dei giorni 22-23 giugno fanno ben sperare chi attende fremente il weekend per programmare gite fuori porta. Stando a quanto riferito dagli esperti de IlMeteo.it, le temperature saranno al di sopra delle medie stagionali su tutta la Penisola e il sole splenderà su buona parte di Italia.

Attenzione, però, alla giornata di sabato: una rapida ondata di maltempo investirà il Nord, portando temporali e grandinate sulla maggior parte delle regioni settentrionali e, al Centro, sugli Appennini.

Le condizioni miglioreranno progressivamente fino a domenica, con sole e caldo ovunque.

Ecco i nostri consigli su come trascorrere il weekend nelle principali città italiane se non si è ancora al mare.

Cosa fare nel weekend a Milano

Fino al 23 giugno, Milano diventa la capitale del sushi con il Milano Sushi Festival, evento alla sua prima edizione che si terrà a Piazza Città di Lombardia. Sarà possibile gustare dell’ottimo sushi, preparato in tutte le sue varianti, e assaggiare le specialità dello chef Roberto Okabe. Qui i dettagli.

A Palazzo Reale è di scena Lelli e Masotti. Musiche, esposizione gratuita con ben 110 immagini in bianco e nero che ricostruisce le performance musicali degli ultimi 50 anni grazie all’obbiettivo dei fotografi Silvia Lelli e Roberto Masotti. Si parte dagli anni ’70, spaziando dalla musica classica al jazz, passando per la lirica e il rock. Qui i dettagli.

Domenica sera, 23 giugno, al Castello Sforzesco di Milano è protagonista la danza con un doppio spettacolo del Collettivo Trasversale e della Giovane Compagnia Kataklò. Un evento imperdibile per chi ama il ballo che fa parte del ricco programma dell’Estate Sforzesca. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Roma

Fino a domenica 23 giugno, Eataly invita tutti a Fish & Wine Festival, Piccoli pesci e grandi vini, festival del mare nel cuore di Ostia che darà la possibilità ai visitatori di gustare prelibati piatti di pesce fresco, sia crudo che cotto, abbinati a rinomati vini italiani e stranieri. L’evento, inoltre, tiene a sensibilizzare circa l’importanza del rispetto delle norme della pesca, tra cui quella di non pescare e mangiare i pesci sotto taglia. Qui i dettagli.

Sempre a Ostia, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 giugno, si terrà 100 Vele al Porto di Ostia. Un appuntamento immancabile per chi ama la vela nel Porto Turistico di Roma che radunerà anche le Vele in Rosa, un equipaggio interamente al femminile. Qui i dettagli.

Ad Anzio, invece, la giornata di sabato 22 giugno sarà dedicata alla Scherma in riva al mare, una suggestiva competizione di scherma tra gli atleti del Circolo della Scherma Anzio. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Napoli

Sabato 22 giugno l’appuntamento è con Candlelight Experience, raffinata serata a lume di candela a Palazzo Venezia, nel centro storico di Napoli. Ci saranno musica dal vivo, balli e aperitivo, con visita guida del Palazzo a un prezzo davvero conveniente. Qui i dettagli.

Fino al 23 giugno, al Real Bosco di Capodimonte si terrà il Festival della Musica Popolare del Sud Italia, con tanta buona musica popolare alla portata di tutti rigorosamente gratuita. Qui i dettagli.

Chiudiamo con Pompeii Theatrum Mundi 2019, rassegna di drammaturgia che si terrà nel Teatro Grande di Pompei fino al 13 luglio. Nei prossimi giorni, andrà in scena La Tempesta di William Shakespeare. Qui i dettagli.

Fonte articolo originale

Hits: 18

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: