Meteo del weekend: le previsioni per 18-19 maggio e i consigli su cosa fare

Condividi questo articolo su :

Siamo in primavera o in autunno? Il meteo del weekend 18-19 maggio, purtroppo, ci riserva brutte sorprese: pioverà al Nord e al Centro, mentre le condizioni saranno migliori al Sud. Ecco i dettagli e i nostri consigli su cosa fare.

La primavera sembra proprio non voler decollare e assume sempre più le sembianze di un autunno fuori stagione. Nel weekend, stando a quanto riportato dagli esperti de IlMeteo.it, assisteremo a un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche su buona parte della Penisola. A partire da sabato, un vortice ciclonico interesserà le regioni settentrionali con piogge, venti forti, temporali e grandinate.

Nella giornata di domenica, il tempo peggiorerà ulteriormente: le piogge bagneranno il Nord e il Centro, mentre le condizioni resteranno stabili e prevalentemente soleggiate al Sud. Le temperature caleranno al Nord e in alcune aree del Centro, mentre saranno in aumento sul meridione.

Ecco i nostri consigli su cosa fare nel weekend, con il sole o sotto l’ombrello.

Cosa fare nel weekend a Milano

Fino al 19 maggio, a Milano è di scena Orticola, la mostra-mercato florovivaistica più grande d’Italia. Ai Giardini di Porta Venezia ci saranno più di 160 espositori che mostreranno nuove tecniche e nuove varietà di fiori, piante e frutti insoliti. Ci saranno anche laboratori, seminari e dimostrazioni pratiche per tutti coloro che hanno il “pollice verde”! Qui i dettagli.

A Milano torna Piano City, la kermesse che trasforma la città in un’immensa sala da concerto: 450 concerti disseminati su tram, case, scuole, parchi, teatri e gallerie d’arte, per un weekend all’insegna della buona musica. Qui i dettagli sulla programmazione.

Domenica 19 maggio, per l’evento gratuito Cortili Aperti sarà possibile visitare i cortili di alcune delle più belle case storiche del centro di Milano, in zona Sant’Ambrogio e 5Vie. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Roma

Chi ama la birrà non può farsi sfuggire Spring Beer Festival, evento a ingresso gratuito interamente dedicato alle birre artigianali italiane e straniere. Presso la Città dell’Altra Economia, quartiere Testaccio, si potranno assaggiare alcune delle più rinomate varietà di birra, con un particolare focus sui birrifici agricoli. Qui i dettagli.

Segnaliamo anche la Settimana della Pizza e dei Pizzaioli da Eataly, di scena fino a domenica 19 maggio. L’evento, ricco di degustazioni e buona musica, celebrerà anche il lancio della nuova ricetta della Pizza Eataly in tutte le 10 pizzerie del gruppo, promotore della manifestazione. Qui i dettagli.

A Roma torna Race for the Cure, evento promosso dall’organizzazione Susan G.Komen Italia che dal 2000 si prodiga nella lotta ai tumori al seno. Ci saranno tre giorni di iniziative dedicate alla salute, al benessere e allo sport. Da non perdere la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km prevista per la giornata di domenica. Qui i dettagli.

Cosa fare nel weekend a Napoli

A Napoli si balla con Napoli On Dance, due giorni dedicati al mondo della danza, tra lezioni gratuite di ogni genere per aspiranti ballerini di tutte le età e lo spettacolo conclusivo di Roberto Bolle all’Arena Flegrea che si terrà domenica 19 maggio. Qui i dettagli.

Sabato 18 maggio si conclude la kermesse napoletana Wine&TheCity, che celebra il buon vino e la creatività partenopea. A conclusione dell’evento si terrà la grande Festa della Luna Piena: un tripudio di performer e danzatrici, vino e musica nel cuore di Posilippo, nella baia del Bagno Sirena e a Palazzo Donn’Anna. Qui i dettagli.

Chiudiamo con il Porto di Napoli, che domenica 19 maggio aprirà le sue porte per una giornata di eventi, visite guidate gratuite e molto altro ancora. Qui i dettagli.

Fonte articolo originale

Hits: 14

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: