L’hotel più spettacolare? In Norvegia, sul Preikestolen: camere e piscina a picco sui fiordi

Condividi questo articolo su :

Un hotel da brivido sulla falesia a 604 metri a picco sul Lysefjord: la proposta è di uno studio di architettura con base in Turchia. E le foto sono già diventate virali

Siamo in Norvegia, più precisamente nel magnifico sito norvegese del Preikestolen, “il pulpito”, uno spuntone di roccia alto 604 metri a strapiombo sul Lysefjord, diventato famoso perché qui è stata girata la scena mozzafiato del sesto episodio della saga campione d’incassi Mission: Impossible – Fallout con Tom Cruise. Al “pulpito” ci si arriva solo a piedi e, forse, tra qualche anno qui potrebbe sorgere uno degli hotel più spettacolari del mondo.

3 hotel norvegia

L’hotel, che non ha ancora un nome, è progettato dallo studio di architettura Hayri Atak con base a Istanbul. Per ora si tratta solo di una proposta, ma le foto del concept stanno già circolando parecchio su internet. La struttura è scavata direttamente nella roccia del Preikestolen, a strapiombo sul Lysefjord, il Fiordo della Luce, che si trova in prossimità di Stavanger, nell’estremo sud-ovest della Norvegia.

4 hotel norvegia

L’hotel sul Preikestolen ha una piattaforma panoramica al suo ingresso mentre le nove camere (ognuna con un balcone) si trovano ai piani inferiori. Il fiore all’occhiello è tuttavia la splendida piscina a sfioro con vista sul Lysefjord. L’idea dell’architetto, secondo quanto spiega il portale Designboom, è che la struttura diventi “un’estensione della scogliera stessa”. Nell’hotel ci sarebbe una reception e una lobby, un ristorante e un bar.

preikestolen_

Il Preikestolen (il Pulpito), a 604 metri a picco sul Lysefjord (visitnorway)

L’escursione al Preikestolen è una delle più famose della Norvegia. La camminata dura circa 4 ore tra andata e ritorno, per una lunghezza totale di 8 chilometri, ed è piuttosto ripida. Ogni anno quasi 300.000 amanti della natura e della montagna vengono qui per vedere la particolare formazione rocciosa. Il mese migliore per godere di questo magnifico panorama (senza folla) è novembre.

tom cruise
Appeso solo con quattro dita al bordo della scarpata mentre lotta per evitare una caduta di centinaia di metri: Tom Cruise (nella foto) aggrappato sul Preikestolen in una delle scene più spettacolari del film Mission: Impossible – Fallout uscito la scorsa estate nelle sale. Per promuovere il film era stata organizzata pure una suggestiva proiezione all’aperto sulla famosa rupe norvegese alla quale avevano partecipato circa duemila persone.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: