Le nuove attrazioni per i più piccoli

Condividi questo articolo su :

Ogni anno sembra che il mondo si inventi sempre più attrazioni incredibili per le giovani generazioni. Queste sono alcune delle novità che faranno impazzire i bambini nel 2019.

Museo Lego © Photo courtesy of Lego House

Museo Lego, Billund, Danimarca

I bambini adoreranno la Home of the Brick (in inglese, Casa del Mattone), un museo a tema Lego, situato nello stesso luogo dove il marchio nacque. L’edificio è uno spettacolo per gli occhi (siamo nella patria del design, d’altronde) ed è stato progettato per l’apprendimento attraverso il gioco: ci sono aree diverse dedicate alla creatività, alle abilità cognitive, alle emozioni e alla capacità di socializzare. Se cercate ispirazione per la prossima costruzione, potete visitare la Masterpiece Gallery, mentre la History Collection vi spiegherà come tutto ebbe inizio. E c’è molto altro ancora da visitare, sia nelle aree incluse nel biglietto d’ingresso sia in quelle a pagamento. Una visita imperdibile per i fan del mattoncino, grandi e piccoli, femmine e maschi.

Qua trovate tutte le informazioni (compresi aggiornamenti sui prossimi eventi) e alcune interessanti curiosità sul progetto: legohouse.com.

Una giornata sospesa nel verde del Live Wire Park © Image courtesy of Live Wire Park

Live Wire Park, Victoria, Australia

Se voi e i vostri bambini amate la natura (e le scariche d’adrenalina) allora il Live Wire Park è ciò che fa per voi; è un parco ecosostenibile a gestione familiare, dove i bambini dai 7 ai 15 anni possono completare il circuito breve, un percorso che prevede 26 attività come superamento ostacoli e sentieri sospesi. Una volta ristabilito il battito cardiaco corretto invece, potrete rilassarvi sulla spiaggia della bellissima Lorne, una città costiera sulla Great Ocean Road.

Prenotate ora su livewirepark.com.au.

Sports Legends Experience, Indianapolis, USA

Se volete passare una giornata in modo attivo, il Children’s Museum di Indianapolis offre un’esperienza che combina educazione sanitaria, esercizi fisici e storia dello sport: la Sports Legends Experience. Genitori e figli possono scegliere tra 15 attività, tra cui giocare a basket, scoprire le storie delle leggende dello sport o partecipare ad una sfida di rapidità tra pit-stop. I bambini di età maggiore a 7 anni possono anche arrampicarsi sull’Albero degli Sport, alto quasi 8 metri. E se vi sentite stanchi dopo tutte le attività, vi aspettano 5 piani di museo dedicato ai bambini, tutto incluso nel prezzo del biglietto.

Disponibili percorsi diversi in base all’età: Varsity Team, Junior Varsity e Little Sports Legends.

Children’s Museum, Indianapolis, USA

Kidzania, Doha, Qatar

Tutti i bambini adorano giocare a fare i grandi e nella città interattiva di KidZania possono immergersi totalmente nella parte. Nel mondo ce ne sono in tutto 36, e Doha è una delle 12 nuove sedi del progetto. KidZania è una città dove i bambini possono sperimentare più di 100 professioni diverse e gironzolare in uno spazio sicuro. Sotto gli 8 anni è necessario l’accompagnamento di un adulto, quindi c’è l’opportunità anche per voi di scoprire qualche carriera interessante.

Una lista di tutte le KidZania nel mondo è disponibile qui: kidzania.com.

Dippy in Tour per il Regno Unito

Il pezzo forte del Museo di Storia Naturale di Londra ha una fama che lo precede. Ma ora, Dippy il diplodoco, il dinosauro famoso in tutto il mondo, lascerà la sua casa per fare un giro di varie città del Regno Unito. Dippy sarà a Newcastle, a Cardiff, al Museo Ulster di Belfast, al Kelvingrove Art Gallery & Museum di Glasgow, e rimarrà per alcuni mesi in ognuna di queste tappe. I visitatori avranno così modo di ammirare questo incredibile esemplare di storia naturale e scoprire la sua storia.

Seguite il tour di Dippy nella sezione “Take part” del sito del Museo di Storia Naturale di Londra: www.nhm.ac.uk

L’albergo a tema Monopoli, Kuala Lumpur, Malaysia

Per i bambini (e gli adulti) che durante un viaggio si divertono ad alloggiare in un posto particolare, questa è la soluzione perfetta: il Monopoly Hotel è il primo albergo al mondo disegnato nello stile del gioco da tavolo con cui quasi tutti noi abbiamo provato a diventare ricchi prima o poi. Questo hotel a 5 stelle conta 255 camere e vanta un’atmosfera alla Grande Gatsby. È una sistemazione forse adatta a bambini un po’ più grandi (di solito a 5 anni non si gioca a Monopoli) ma ad ogni età è necessario arrivare preparati per conquistare il Parco della Vittoria.

Apertura primavera 2019.

La riserva dei bradipi, Arenal Volcano National Park © Juan Carlos Vindas / Getty Images

Il santuario dei bradipi, Parco Nazionale del vulcano Arenal, Costa Rica

Il bradipo è una creatura affascinante sia per il suo aspetto che per le sue tecniche di sopravvivenza; e se portate i bambini in Costa Rica avrete già in mente di mostrargli degli animali esotici. Visitate allora il Nayara Hotel, un resort di lusso all’interno del Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove sono stati piantati 300 alberi di cecropia per fare da casa a più di 15 bradipi. Osservare questi animali non richiede uno sforzo impegnativo, ma se volete qualcosa di più dinamico da fare in famiglia, il resort offre anche attività di birdwatching.

A scuola guida al Tayto Park, Irlanda

Se i vostri bambini sono affascinati dalle quattro ruote, rimarranno entusiasti della possibilità di imparare le regole della strada alla scuola guida del Tayto Park, in apertura ad aprile 2019. Noi non ci stupiamo che sia sponsorizzata da una casa produttrice di automobili ma rimarranno stupiti i bambini nel ricevere alla fine della giornata la propria patente di guida. Dopo le lezioni di teoria guideranno in strada insieme ad altri 20 giovanissimi piloti e potranno visitare il resto del parco a tema e lo zoo durante il pit-stop.

Il TaytoPark è a County Meath, a mezz’ora di macchina da Dublino.

Star Wars – Ai confini della Galassia, USA

Quando Disney e Star Wars si uniscono, tutti gli amanti di una galassia lontana lontana sanno che accadrà qualcosa di magico. L’attrazione ha aperto prima al Disneyland Resort in California e poi al Walt Disney World in Florida ed è ancora in fase di sviluppo. Sappiamo già che sarà a tema Batuu, un avamposto remoto ai confini della Galassia, e che i visitatori potranno volare a bordo del Millennium Falcon. Con tutto l’entusiasmo che si scatenerà tra i piccoli (e i grandi) fan di Star Wars, serviranno tutte le strategie possibili per evitare le code intergalattiche.

Tenetevi aggiornati su tutte le news sul sito ufficiale della Disney

Bear Grylls Adventure © Matt Alexander

Bear Grylls Adventure, Birmingham, UK

Se avete dei teenager, questo centro al chiuso da 20 milioni di sterline (22 milioni di euro) potrebbe essere la soluzione per vivere un’esperienza avventurosa con tutta la famiglia. Con lo stesso spirito di sopravvivenza del maestro Bear Grylls, sarete in grado di scalare pareti che riproducono il Monte Everest, fare skydiving e immersioni subacquee. Al Basecamp invece acquisirete le competenze base per la sopravvivenza, anche con la sfida “Affronta la tua paura”. Brividi?

Ingresso riservato a ragazzi dai 13 anni in su.

Fonte articolo originale

 

Hits: 13

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: