Le novità di New York

Condividi questo articolo su :

New York sa sempre come stupire i suoi visitatori. La sua inimitabile effervescenza coinvolge e avvolge come in un turbine di novità ogni angolo della città. New York è arte che si muove, è cultura da vivere, è intrattenimento per tutti i gusti, è vibrazione contagiosa, è conveniente, è in continua espansione, è tutto questo e molto di più.

MUSEI E ATTRAZIONI

New York sa sempre come stupire i suoi visitatori. La sua inimitabile effervescenza coinvolge e avvolge come in un turbine di novità ogni angolo della città. New York è arte che si muove, è cultura da vivere, è intrattenimento per tutti i gusti, è vibrazione contagiosa, è conveniente, è in continua espansione, è tutto questo e molto di più.

MUSEI E ATTRAZIONI

Il New Museum of Contemporary Art nella Bowery
E’ innovativa e sorprendente la sede del New Museum of Contemporary Art inaugurata il 1° dicembre 2007: una candida e irregolare architettura, opera dello studio giapponese SANAA, che svetta su Bowery divenuta oggi una delle zone “cool” del Lower East Side. Dedicato solo all’arte contemporanea, il New Museum è il punto di riferimento a livello mondiale per formule e proposte d’avanguardia, come l’evento di trenta ore no-stop (a ingresso gratuito) con cui si è festeggiata l’inaugurazione. www.newmuseum.org

The Sport Museum of America (SmA)
In maggio 2008, si inagura lo Sports Museum of America, per celebrare l’amore che da sempre unisce l’America allo sport. Sarà il primo ed unico museo in tutti gli Stati Uniti ad offrire l’opportunità di immergersi nel mondo dello sport, in un viaggio interattivo attraverso la storia, la grandezza e la ricchezza di tutto ciò che lo sport significa per l’America. www.thesportsmuseum.com

Le novità al MET
Nel 2008 i visitatori del Metropolitan Museum potranno vivere l’emozione suscitata dalle nuove gallerie e dall’ampia gamma di mostre e programmi, da scoprire attraverso tour guidati in lingua italiana. Con l’apertura delle Nuove Gallerie del  XIX e dell’inizio del XX secolo dedicate alla pittura e alla scultura europea, il museo presenta al pubblico la nuova sede dell’Impressionismo e del primo Modernismo per la prima volta in una collezione permanente. Tra le gallerie aperte di recente ricordiamo le spettacolari le Gallerie per l’Arte Greca a Romana, le Nuove Gallerie Oceaniche e dei Nativi del Nord America e la sala Joyce e Robert Menschel per la fotografia. Dal 7 maggio 2008 apre la mostra Superheroes: Fashion and Fantasy – legami simbolici e metaforici tra moda e supereroi. Attraverso l’esposizione di costumi di scena, dall’alta moda avant-garde ai capi sportivi iper tecnologici, la mostra sottolinea come il supereroe incarni la metafora della moda nel suo essere capace di plasmare e trasformare il corpo umano.  www.metmuseum.org.

The New York City Waterfalls
Da luglio ad ottobre 2008 l’iconico skyline di New York si arricchisce di una nuova e spettacolare attrazione: le New York City Waterfalls, ad opera del famoso artista Olafur Eliasson. Le Waterfalls, commissionate dal Public Art Fund sono installazioni monumentali che riproducono artificialmente quattro cascate, alte sino a 36 metri, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e dislocate in quattro punti affacciati sull’East River, a Lower Manhattan, a Brooklyn sotto l’ancoraggio del ponte e sulla costa nord della Governor’s Island. Attive dalle 7 del mattino alle 10 di sera, le cascate si illumineranno al calar del sole, aggiungendo un elemento di grande suggestione e impatto visivo all’iconico skyline di New York. Il Public Art Fund, in collaborazione con Circle Line Downtown ha già predisposto dei tour dedicati alle Waterfalls che partiranno dal Pier 16 a Manhattan e permetteranno di ammirare da vicino le imponenti installazioni.

OpenHouse NewYork
Il weekend del 4 e 5 ottobre è in programma la 6° edizione di OpenHouseNewYork, che offre a tutti i visitatori l’eccezionale possibilità di esplorare gratuitamente più di 180 edifici e luoghi di grande interesse architettonico, molti dei quali normalmente chiusi al pubblico, attraverso un imperdibile tour per i sentieri più suggestivi e meno battuti dei cinque distretti. A piedi, in tram, in bicicletta o….. in canoa, OHNY vi guida alla scoperta delle meraviglie architettoniche che si nascondono tra le vie di Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. La lista dei siti sarà visibile su www.ohny.org

PROMOZIONI

NYC Open:Book 2008
Per vivere intensamente New York risparmiando sulla gastronomia, lo shopping, gli intrattenimenti, l’arte e la cultura, basta pronunciare NYC Open: Book 2008, stampare dal sito nycvisit.com il proprio “saving pass” e il gioco è fatto. NYC Open: Book propone un calendario di date durante le quali New York è “in saldo”, coincidenti spesso con le maggiori festività nazionali e internazionali (il weekend del 4 luglio e Natale per citarne alcuni). Per maggiori informazioni, e per scaricare il “saving pass” visita www.nycvisit.com

Third Night  – Signature Collection
Signature Collection, il progetto che coinvolge 10 tra i più lussuosi e prestigiosi alberghi di New York, ripete quest’anno la promozione Third-Night per l’estate 2008. Il programma offre ai visitatori la possibilità di pernottare tre notti in albergo al prezzo di due. Per conoscere l’elenco completo degli alberghi coinvolti visita www.nycvisit.com

NYC Sunday Stays
Con la promozione NYC Sunday Stays, più di 40 hotel di New York incoraggiano i viaggiatori a trattenersi un giorno in più in città, proponendo tariffe vantaggiose per il pernottamento della domenica notte e rendendo estremamente convenienti altre comodità, come il servizio in camera e la ristorazione a prezzi scontati, una colazione omaggio, il parcheggio gratuito, room-upgrade e molto altro ancora. Per l’elenco completo degli hotel aderenti all’iniziativa visita nycvisit.com.

New York City Explorer Pass
New York City Explorer Pass è una tessera magnetica che permette di visitare 3, 5 o 7 attrazioni a scelta tra 29 dei più affascinanti luoghi di interesse turistico della città di New York risparmiando tempo e denaro! La tessera, delle dimensioni di una carta di credito, sostituisce i biglietti di ingresso per le attrazioni prescelte, consentendo di evitare le code e di dedicare più tempo all’esplorazione delle meraviglie che New York offre ai suoi visitatori. A partire dal 1° aprile 2008, l’Explorer Pass si arricchisce di 12 nuove attrazioni, per un totale di 29, tra cui Madison Square Garden, Madame Tussauds Wax Museum, Top of the Rock Observation Deck, American Museum of Natural History, Guggenheim Museum, Radio City Music Hall Stage Door Tour, Lincoln Center Tour, il Whitney Museum of American Art e, dalla primavera 2008, anche lo Sports Museum of America. Il Pass, valido 30 giorni, ha un costo a partire da $69.99 per gli adulti e $42.99 per i bambini (prezzi in vigore dal 1° aprile). L’’elenco delle attrazioni e acquisto del Pass su www.explorerpass.com.

NUOVE APERTURE: HOTEL, SHOPPING, RISTORANTI

Ha riaperto a marzo dopo una lunga ristrutturazione, lo storico Plaza Hotel, l’albergo che ha dettato lo standard del lusso e dell’eleganza per oltre un secolo. In autunno 2008, nel Meatpacking District, apre il nuovo albergo The Standard Hotel e già si preannuncia un grande successo. Tra le più recenti aperture: il Six Columbus vicino al Time Warner Center, il trendy e stylish Duane Street Hotel a Tribeca, il nuovo Hilton Garden Inn Chelsea e l’Hampton Suites a Staten Island.

Il panorama dello shopping si arricchisce del megastore Saks Fifth Avenue, il paradiso delle calzature sulla Quinta Strada e per gli amanti della famosa mela il nuovo Apple Store ha aperto sulla West 14th Street.

Tra i nuovi hotspot della cucina newyorkese apre Merkato 55, che porta i sapori dell’Africa nel Meatpacking District (55 Gansevoort Street). All’interno del Jumeirah Essex House apre il South Gate, dove si possono gustare prelibatezze della cucina americana. (154,  Central Park South). 

Per essere sempre aggiornati sugli eventi, le mostre, le attrazioni, le promozioni e tutte le novità in programma nella città di New York visita www.nycvisit.com.

NYC & Company in Italia è a Milano, tel. 02 48102315

NYC & Company è l’ente ufficiale di New York per la promozione turistica della città e dei suoi cinque distretti – Bronx, Brooklyn, Manhattan. Queens, Staten Island – che si dedica all’incremento dell’offerta turistica e dei viaggi, allo sviluppo economico e alla diffusione dell’immagine positiva di New York nel mondo.

Fonte: www.genovapress.com

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: