Le migliori spiagge per nudisti al mondo

Condividi questo articolo su :

Il viaggio è la quintessenza della libertà: Per molti questo significa semplicemente togliere il costume da bagno o il bikini dalla lista delle cose da mettere in valigia quando pianificano la prossima vacanza. Perché le vacanze nudiste sono tornate di moda. Ecco perché vi presentiamo le dieci spiagge per nudisti più belle al mondo, dove potete tranquillamente dimenticarvi dei vestiti.

Playa Es Pregons Grans, Maiorca

Per un’abbronzatura totale, quali pionieri della cultura nudista, i vacanzieri tedeschi fanno a meno di tutto sulla propria isola preferita, Maiorca. A due chilometri dalla città costiera di Colónia de Sant Jordi, i nudisti si incontrano sulla tranquilla spiaggia di Playa Es Pregons Grans. I punti di forza di questa spiaggia sabbiosa larga 25 metri sono le acque cristalline e le dune nell’entroterra, ricoperte di pini e arbusti che offrono molte possibilità per appartarsi.

Red Beach, Santorini

La parete rocciosa rossa che sorge direttamente alle spalle della spiaggia e la fine sabbia nero-rossa rendono la Red Beach di Santorini: una delle più straordinarie spiagge per nudisti al mondo. Situata a 11 chilometri a sud di Fira e a pochi passi dalla vicina baia di Akrotiri. Qui fare il bagno nudi è consentito all’estremità nord della spiaggia.

Orient Beach, St. Martin

La parte orientale di Orient Beach a St. Martin, nelle Piccole Antille, è uno dei pochi posti nei Caraibi dove è consentito fare il bagno nudi. Una barriera corallina, tre isole disabitate, bar sulla spiaggia e una varietà di strutture per gli sport acquatici, il tutto con un’acqua turchese e una spiaggia di sabbia bianca che trasformano in realtà il sogno di una vacanza senza veli.

Koversada, Croazia

Con le sue innumerevoli piccole baie, la Croazia è consigliata dagli esperti naturisti. Se stai cercando una vacanza per nudisti a buon mercato, la troverai a due chilometri a sud di Orsera, nel parco naturista Koversada, in Istria. La cultura della libertà del corpo viene celebrata nel più famoso centro naturista sull’Adriatico fin dagli anni ’50. Oltre a una spiaggia sabbiosa che sembra finta, baie riparate da altipiani assolati con dolci pendii verso il mare invitano i bagnanti a prendere il sole senza veli.

Haulover Beach, Florida

Nonostante la sua reputazione di terra delle opportunità, il nudismo è ancora poco diffuso negli Stati Uniti. Naturalmente, i fan del nudismo non devono rinunciare al bagno senza veli. A nord di Miami, lungo la costa atlantica, si estende una delle più belle spiagge per nudisti degli Stati Uniti. La Haulover Beach, nello Stato del Sole, ufficialmente etichettata come “clothing-optional beach [spiaggia con abbigliamento facoltativo]“, vanta una finissima sabbia bianca, attrezzature da picnic e bar sulla spiaggia. Puro Florida-Feeling!

Playa Las Gaviotas, Tenerife

Specialmente per la gente del posto, la spiaggia per nudisti Playa Las Gaviotas, a Tenerife, è come un’oasi di relax lontana dalla folla dei turisti. Oltre alla sabbia nera di lava, è particolarmente impressionante lo sfondo delle montagne Anaga, le cui massicce pareti rocciose incorniciano e proteggono la spiaggia. I numerosi altipiani rocciosi offrono un luogo accogliente per i bagnanti e gli amanti del sole. Gli abitanti di un campeggio hippie vicino alla spiaggia offrono un’atmosfera rilassata e di benessere.

Cap d’Agde, Francia 

La spiaggia per nudisti di Cap d’Agde si estende per due chilometri lungo la costa mediterranea francese del Golfo di Lione. Nella cosiddetta “spiaggia dei porcellini” tra Sète e Bézier, gli amanti della natura troveranno un vero paradiso per fare il bagno nudi. Nel bel mezzo del parco nudista di 120 ettari e del complesso di insediamenti Village Naturiste, sulla spiaggia di sabbia fine, i vacanzieri possono scegliere non solo tra numerose strutture sportive, ma anche tra ben due ristoranti sulla spiaggia.

Es Cavallet, Ibiza 

La spiaggia naturista di Es Cavallet nel sud di Ibiza irradia in particolare una sensazione di serenità. Chi ama la privacy, può abbandonarsi a prendere il sole nudo tra le dune di sabbia circondate da foreste di pini. Quando il vento dell’est rinfresca, i bagnanti più sportivi sguazzano sulle onde alte o guardano i windsurfers e i kitesurfers dalla spiaggia. I turisti assetati si godono una birra artigianale o un succo di frutta fresca al bar El Chiringuito, nella parte nord della spiaggia per nudisti.

Praia do Homem Nu, Portogallo

All’estremità occidentale di uno stretto promontorio, l’isola di Tavira, si trova la Praia do Homem Nu. Qui il bagno nudi è ufficialmente consentito, non per niente il suo nome significa “spiaggia dell’uomo nudo“. I quattro chilometri e mezzo di spiaggia di sabbia bianca sono circondati da un paesaggio di dune riservato e, mentre si prende il sole, offrono una splendida vista panoramica sulla spiaggia opposta, Barra da Fuseta, e sull’isola Ilha da Armona.

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: