Le 5 destinazioni più sicure per le vacanze di quest’estate, dove il Covid è sotto controllo

Condividi questo articolo su :

Ecco quali sono le destinazioni più sicure, dove il nuovo coronavirus è quasi scomparso.

Ora che ci stiamo, finalmente, preparando a un'estate di vacanze bisogna affrontare la decisione più importante: quale destinazione scegliere?

Beh, la risposta è, come tutte le estati, molto legata ai nostri gusti e le nostre preferenze ma quest'anno c'è qualcosa in più da tenere in considerazione: la pandemia da nuovo coronavirus. Sì perché nel scegliere dove andare inevitabilmente dobbiamo sapere se è sicuro, il luogo in cui scegliamo di recarci per godere di sole, mare, montagna e relax.

Questa è una lista di destinazioni ideale per poter scegliere serenamente. Ecco quali sono le località migliori in cui andare questa estate dall'Italia: sono vicine, così da non stare chiusi in aereo per troppe ore, e soprattutto sono tutte in Europa, in modo che eventuali chiusure siano comunque quelle che deciderebbe il nostro paese. Ma il punto più importante è che tutte queste località hanno pochissimi casi di infezioni da Covid e quindi sono da considerare le più sicure.

Grecia

La Grecia è, per noi italiani, da molti anni una delle destinazioni più amate. Stupenda nei paesaggi delle sue isole, interessante e ricca culturalmente, vicina, economica ed estremamente attraente per chi, come molti di noi, ama il mare. Da oggi ha un asso nella manica in più: è tra i luoghi più sicuri in Europa, e al mondo, per quanto riguarda il nuovo coronavirus.

grecia
Visions Of Our LandGetty Images

Croazia

Ecco un altro paese vicino, bello e sicuro: la Croazia. Conosciamo le sue spiagge, i suoi colli e sappiamo già che città come Zagabria, Pola e Rovigno sono splendide. La Croazia ha una tradizione culturale che noi italiani amiamo molto, che conosciamo e da cui spesso, soprattutto durante l'estate, ci facciamo affascinare. La Croazia poi è la più vicina di tutte queste località: da quasi tutto il nord Italia bastano poche ore d'auto per arrivare in Croazia.

a beach on the makarska riviera   brela, dalmatia, croatia
Jorg GreuelGetty Images

Romania

Della nostra lista di località turistiche europee sicure e perfette per questa estate la Romania è quella che noi italiani tendenzialmente visitiamo meno. Eppure è un errore: per gli amanti del cibo, delle città e della montagna la Romania è un vero e proprio paradiso. E anche i costi sono assolutamente accessibili. Questo 2020 è l'anno giusto per recuperare: la Romania è tra le località più sicure e libere dalla pandemia di tutto il continente europeo.

transfagarasan road, hotel in capra valley, fagaras mountains in southern carpathians transylvanian alps, romania
Witold SkrypczakGetty Images

Portogallo

Eccoci all'ultima destinazione che vogliamo consigliare in questa nostra lista: il Portogallo. Certo, non è proprio vicinissimo all'Italia, ma bastano poche decine di minuti di volo per arrivare a Porto o Lisbona anche con comodi voli diretti.

Il Portogallo non soltanto è sicuro per la nostra estate 2020, ma è anche una località turistica con potenzialità enormi: un mare diverso dal nostro, l'Atlantico, con località che per surfisti, pescatori e amanti del trekking e dell'aria pulita, sono considerate quasi senza rivali. Si svolgono in Portogallo, infatti, tra le competizioni di surf più importanti al mondo.

Ma il Portogallo è anche la patria di città come Lisbona, il cui centro storico è considerato uno dei più belli e romantici al mondo.

portugal, faro, lagos, atlantic ocean, algarve, praia do camilo
 
Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: