Le 5 città più ambite dove passare il capodanno

Condividi questo articolo su :

Suona un po’ affrettato parlare già ora di capodanno, ma non lo è per niente. Se da una parte vogliamo allontanare l’idea della fine dell’anno convincendoci che è ancora presto per parlarne è perché la nostra mente, naturalmente, tende a procrastinare su tutte le cose che bisognerebbe fare ora, ma che non abbiamo voglia di affrontare: pensare a dove andare, prenotare il volo, prenotare l’albergo, fare la chat di gruppo con gli amici in modo da decidere i dettagli del viaggio, o magari – che è ancora peggio – trovare un compromesso col nostro partner per andare in un luogo che piaccia a entrambi, oltre che al gruppone di amici. Tutte cose non facili, dispendiosissime in termini di energie mentali e che ogni anno (diciamoci la verità) ci troviamo a fare all’ultimo momento.

Eppure una soluzione c’è, e metterla in pratica è molto meno traumatico di quanto ci sembra: fare tutto il prima possibile.

La prima cosa da scegliere quando si sa che in un certo periodo si vorrà andare in vacanza per qualche giorno non è l’albergo o il ristorante, ma la città. Scelta quella, tutto il resto in qualche modo viene da sé. Ecco perché TripAdvisor ha stilato la classifica delle città più richieste per capodanno, perché si sappia che qualcuno, là fuori, sta già prenotando e dovremmo tutti smettere di temporeggiare: dopotutto ad aspettare non ce ne viene nulla, i luoghi rimangono gli stessi, ma i prezzi, quelli sì, cambiano.

Quindi eccola la classifica delle cinque città che su TripAdvisor stanno andando a ruba. Sorprendentemente sono tutte nel continente americano, a parte una.

Città del Messico, Messico

image
Getty Images

Il Messico è un luogo in grandissima ascesa nel turismo mondiale, grazie alla sua ricchezza di paesaggi e di città storiche, insieme a prezzi ottimi disponibili a pochi passi dagli Stati Uniti. La sua città più importante è proprio Città del Messico e ad oggi vanta un aumento delle prenotazioni del 117% per il periodo di capodanno. Un record assoluto.

Londra, Regno Unito

image
Getty Images

Il luogo in cui tutti, prima o dopo, finiscono per un grande evento, un concerto o – per l’appunto – un capodanno. Le prenotazioni per la capitale del Regno Unito sono schizzate del 95% e se Londra era, già gli anni scorsi, una meta ambitissima e visitatissima, quest’anno molto probabilmente la sensazione nel passeggiare per le strade del centro sarà ancora più claustrofobica. Per chi ha amici o parenti adottati dalla città della Regina, o semplicemente per chi ha voglia di un’ultima notte dell’anno tra i ristoranti e i concerti della più vasta e multiculturale delle città inglesi, c’è da affrettarsi.

Puerto Vallarta, Messico

image
Getty Images

Una delle mete più ambite al mondo per il capodanno ormai alle porte è questa incantevole cittadina affacciata sul blu dell’Oceano. La regione in cui si trova Puerto Vallarta, Jalisco, è una delle più celebri per la produzione di tequila, e per chi volesse il massimo della comodità, su Airbnb si trovano addirittura ville all inclusive affacciate direttamente sulla spiaggia. Non male, come capodanno alternativo.

Tulum, Messico

image
Getty Images

Può sembrare un po’ strano che ci siano non una, non due, ma addirittura tre località messicane in questa lista di luoghi sulla cresta dell’onda del turismo globale. Tulum, però, è un vero e proprio paradiso, con una natura spettacolare e rigogliosa, spiagge incantate e un’enorme varietà di antiche rovine immerse nella vegetazione. Tulum è famosissima come meta di moda tra chi preferisce località alternative e a buon prezzo: alcuni l’hanno persino definita “città più hipster d’America”, ma a prescindere dai gusti è davvero uno dei luoghi più belli e affascinanti in cui passare l’ultimo giorno del 2018.

Miami, Stati Uniti

image
Getty Images

Non sorprende invece trovare in questa lista Miami, una delle capitali dei grandi eventi e del divertimento famosa in tutto il mondo. Miami, che ha visto le richieste di prenotazioni salire del 76%, è uno dei pochissimi posti al mondo con una vita notturna che non teme confronti, un clima mite ideale e un mare e una natura presenti direttamente in città. Un’ottima opzione per un capodanno, forse dall’Europa il volo durerà qualche ora in più, ma se un viaggio del genere non lo si fa a capodanno, allora quando?

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: