Il nuovo portale di New York

Condividi questo articolo su :

Una città, cinque distretti, possibilità illimitate: con i suoi quartieri così diversi e la grande varietà di attrazioni che sorprendono ad ogni angolo, New York offre una gamma di esperienze praticamente illimitata lo shopping, la cucina, la cultura e l’intrattenimento — tutte caratterizzate dalla vibrante energia che emana la metropoli.

Una città, cinque distretti, possibilità illimitate: con i suoi quartieri così diversi e la grande varietà di attrazioni che sorprendono ad ogni angolo, New York offre una gamma di esperienze praticamente illimitata lo shopping, la cucina, la cultura e l’intrattenimento — tutte caratterizzate dalla vibrante energia che emana la metropoli. Ora la "la città che non si ferma mai", meta di viaggiatori di tutto il mondo, si è dotata di un portale turistico multilingue, http://nycgo.com , che consente di organizzare nei minimi dettagli una visita reale o virtuale.

Ad uno spazio dedicato alla descrizione dei cinque distretti newyorkesi, segue una sezione intitolata "Cose da fare", ricca di informazioni per i turisti interessati all’aspetto culturale, ma anche per quelli che vedono in New York l’occasione per fare shopping o divertirsi: dove trovare i negozi più esclusivi o i mercatini delle pulci, quali i locali per bere qualcosa o assistere ad un concerto jazz e molto altro. Anche per gli eventi culturali e sportivi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: la ricerca può essere effettuata per data o per argomento.

Una corposa sezione presenta nel dettaglio le principali attrazioni della città, dalla Statua della Libertà a Central Park fino al Bronx Zoo, il più grande zoo americano. Le "Informazioni utili" rispondono esaustivamente a tutti i quesiti di carattere pratico, da quali documenti sono necessari per entrare negli Stati Uniti a quanto lasciare di mancia al facchino e al tassista.
L’ultima parte è dedicata ai trasporti, con un elenco di tutti gli aeroporti della città, la loro descrizione e l’indicazione del loro sito internet, e con consigli riguardanti i mezzi pubblici e il costo dei biglietti. Il tutto accompagnato da dettagliate mappe interattive.

Ma la vera novità del nuovo portale è il motore di ricerca in cui è possibile acquistare biglietti aerei o pacchetti viaggio per New York, trovare un hotel o prenotare un’auto a noleggio.

Fonte: www.repubblica.it

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social