Il giro del mondo in treno sarà il viaggio più bello della tua vita

Condividi questo articolo su :

56 giorni, 42 pernottamenti, 14 paesi, 4 continenti: ecco cosa prevede e, soprattutto, quanto costa l’itinerario Around the World by Rail.

image

Si chiama Around the World by Rail ed è l’itinerario organizzato dall’agenzia Railbookers. In cosa consiste? In un viaggio alla scoperta di 4 continenti, 14 paesi e oltre 20 città in treno in soli 56 giorni. Il punto di partenza è Londra, ma Railbookers dà anche la possibilità ai viaggiatori di personalizzare l’itinerario in base alle proprie esigenze, cambiando o modificando tappe e spostamenti.

image
Praga

Dunque dicevamo, si parte da Londra e si procede verso sud, direzione Francia. Da qui ci si sposta prima in Italia, poi in Austria e Germania, approdando alla fine in Danimarca e Finlandia. Ovviamente durante il viaggio sono previste soste e visite guidate nelle città più affascinanti del continente: Parigi e Avenue des Champs-Élysées, Roma e Città del Vaticano, Venezia e la Basilica di San Marco, Praga e la sua città vecchia, Helsinki e la Piazza del Mercato.

image
Grand Canyon

Il viaggio continua poi verso la Russia, da San Pietroburgo a Mosca, da dove parte la meravigliosa traversata fino alla Mongolia – i partecipanti potranno anche scegliere di soggiornare in una yurta immersa nelle steppe mongole. Ma non finisce qui: è tempo di ripartire, questa volta la destinazione è la Cina, e poi Hong Kong e Perth, in Australia. Una volta raggiunta Sydney ci si trasferirà a Los Angeles, da dove inizierà la traversata continentale fino a New York.

image
San Pietroburgo

Inutile dire che le tappe (e i panorami) di questo coast to coast USA saranno mozzafiato: dal Grand Canyon al Parco Nazionale di Zion, passando per le città più belle degli Stati Uniti. Una volta arrivati a New York però preparatevi psicologicamente alla fine del viaggio, perché da qui si prenderà un volo per rientrare a Londra. Durante l’intera durata del tour l’accesso Fast Pass a monumenti, musei e attrazioni sarà incluso nel prezzo, così come tutti gli spostamenti e i pernottamenti: dal treno al traghetto notturno, dagli hotel ai pasti – 51 in totale, tra colazioni, pranzi e cene. Il prezzo totale di questa magnifica esperienza? Circa 16 mila euro.

image
Muraglia cinese

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: