I posti migliori al mondo per una proposta di matrimonio

Condividi questo articolo su :

È arrivato il momento: l’anello c’è (magari pure uno a testa), la volontà di sposarsi pure. Resta solo una domanda: quali sono i posti più belli per una proposta di matrimonio romantica? Sul sito EliteSingles hanno lanciato il sondaggio per scoprire quelle città romantiche del mondo dove una proposta di matrimonio diventa un vero e proprio evento. E le 1600 persone interpellate hanno risposto offrendo una variegata selezione di capitali europee, città storiche, quando non addirittura spiagge caraibiche e mari cristallini dove la proposta di matrimonio acquista tutta un’altra sfumatura. Perché sia indimenticabile, si può sempre seguire il consiglio e volare con il proprio amato/a per uno dei posti migliori per la proposta di matrimonio.

Las Vegas, USA

La città del gioco d’azzardo è anche quella dei matrimoni lampo: così tra consegna dell’anello e cerimonia potete anche azzerare quasi del tutto i tempi.

Edimburgo, Scozia

La capitale scozzese è decisamente la sorpresa di questa lista dei posti più belli per la proposta di matrimonio. Tra distillerie, castelli dove dormire e brughiere, porgere l’anello non è affatto scontato.

image
Adam Wilson/Unsplash

Sydney, Australia

Dopo 24 ore di volo, il jet lag, una bella surfata tra le acque dell’oceano a Bondi Beach, perché non proporre alla propria amata (o al proprio amato) di sposarsi? La città più famosa d’Australia e capitale (non amministrativa) di mood e lifestyle è una meta imperdibile.

Cascate del Niagara, USA/Canada

Una proposta di matrimonio guardando lo spettacolo delle acque delle cascate del Niagara può diventare davvero unica: la raccomandazione però è di fare molta attenzione all’anello, perché nella concitazione si rischia davvero di perderlo!

New York, USA

La città che non dorme mai offre veramente moltissimi spots unici per una proposta di matrimonio come si deve. E di sicuro troverete qualcuno che vi farà da spalla filmando il momento per voi (così da finire anche virali sui social).

Bali, Indonesia

Panorami mozzafiato, mare splendido, sabbia bianchissima e un tramonto che fa solo per voi: Bali è indubbiamente una meta perfetta per una proposta di matrimonio assolutamente da sogno.

image
bady qb/Unsplash

Vanua Levu, Fiji

Curiosi di sapere perché la seconda delle isole delle Fiji si sia conquistata un posto tanto d’onore? Facile: “the best kept secret”, il segreto meglio tenuto dell’arcipelago pacifico, offre paesaggi bellissimi punteggiati da campi di canne da zucchero, villaggi micro, mare incredibile e montagne che si tingono d’oro. Serve altro?

Bahamas

Barriere coralline, mangrovie ipertrofiche, acque dai colori mai apparsi nemmeno nelle mazzette Pantone, sabbia chiarissima e accecante, isolette disabitate che sono oasi di verde in mezzo al mare. Le Bahamas sono uno dei posti chiave per una proposta di matrimonio indimenticabile. Magari su una casa sulla spiaggia.

Hawaii, USA

Già che siamo sul podio, non potevano mancare le Hawaii: le isole lontane da tutto e da tutti per eccellenza, un punto disperso in mezzo all’oceano Pacifico dove la parola chiave sembra essere “chillax”.

image
Sean O./Unsplash

Parigi, Francia

Parigi o cara, la vittoria non ti spetta, ma di sicuro la seconda posizione non te la toglie nessuno: la capitale francese resta una delle location per proposte di matrimonio più gettonate, e la città tra le più romantiche e amate del mondo. Vuoi mettere un “mi vuoi sposare” sillabato tra gli sguardi snob dei parigini? Non ha rivali.

Venezia, Italia

Non c’erano dubbi: Venezia è il non plus ultra quando si parla di luoghi per proposta di matrimonio in Italia. Ci partono dall’altra parte del mondo per dichiararsi pubblicamente tra San Marco, le calli, i canali in gondoléta e i ponti meravigliosi che punteggiano la città più romantica di sempre.

EXTRA: Casa propria

Eppure, va detto, c’è anche chi non ama doversi imbarcare e fare il giro del mondo per porre la fatidica questione: le migliori proposte di matrimonio si fanno in casa propria, nell’intimità di un soggiorno o nella festa ristretta di una cena tra amici.

image
Anna Okisheva/Unsplash
Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: