I parchi divertimento americani

Condividi questo articolo su :

Un viaggio negli Stati Uniti d’America alla scoperta del divertimento più puro, tra cartoon, roller coster all’ultimo respiro, giochi acquatici, mondi magici e fatati.

Dagli effetti speciali degli Universal Studios Hollywood Park di Los Angeles fino alla fatata magia del Walt Disney World Resort, passando per le emozioni mozzafiato del Cedar Point e quelle acquatiche del Disney Typhoon Lagoon, vi porteremo nei maggiori parchi di divertimenti d’America.

Un viaggio negli Stati Uniti d’America alla scoperta del divertimento più puro, tra cartoon, roller coster all’ultimo respiro, giochi acquatici, mondi magici e fatati.

Dagli effetti speciali degli Universal Studios Hollywood Park di Los Angeles fino alla fatata magia del Walt Disney World Resort, passando per le emozioni mozzafiato del Cedar Point e quelle acquatiche del Disney Typhoon Lagoon, vi porteremo nei maggiori parchi di divertimenti d’America.

Preparate le valigie e lasciatevi trasportare in un’altra dimensione, dove fantasia, magia, relax e divertimento saranno i soli protagonisti di questo viaggio!

Divertimento per famiglie

Luoghi magici dove trascorre piacevoli momenti di divertimento e relax con tutta la famiglia.
Dalle attrazioni per i più piccoli fino a quelle che offrono qualche brivido in più per i papà, in questi parchi di divertimento sarà impossibile annoiarsi!

Universal Studios Hollywood Park
100 Universal City Plaza, Universal City, CA
L’Universal Studios Hollywood Park  si trova a Los Angeles, nel cuore di Hollywood, ed è un vero e proprio parco a tema allestito all’interno degli studios della Universal.
Le attrazioni ricalcano il tema delle maggiori produzioni cinematografiche della Universal: sarà quindi possibile fare un giro in zattera tra i dinosauri di Jurassic Park, assistere agli acrobatici spettacoli di Waterwold,  salire a bordo Backlot Tram per fare un tour di circa un’ora e mezza alla scoperta delle attrazioni del parco.
Assolutamente da non perdere una passeggiata lungo il CityWalk, un viale dalle bizzarre scenografie dove si trovano negozi e locali notturni.
Il biglietto d’ingresso al parco è di circa 64 $ (sono comunque previsti sconti e agevolazioni).

Walt Disney World Resort
Walt Disney World Resort, Bay Lake, FL
Quattro parchi tematici (Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood e Disney’s Animal Kingdom), oltre venti hotel, due parchi acquatici e complessi sportivi e commerciali sono i numeri del Walt Disney World Resort, il più grande complesso di parchi divertimento del mondo.
Chi non ha mai sognato di trascorrere una giornata insieme ai personaggi Disney, esplorare i meandri del Castello di Cenerentola, scoprire i segreti delle animazioni dei film Disney?
Tutto questo, e molto altro, è possibile nel Walt Disney World Resort, dove innumerevoli sono le attrazioni e i momenti di spettacolo.
Tra le attrazioni più visitate e popolari ricordiamo:
Space Mountain, un cannone che vi sparerà direttamente nello spazio;
Big Thunder Mountain, un rollercoaster ambientato nel Gran Canyon;
il Mondo di Nemo, un acquario gigante in cui scoprire e ammirare il fondo del mare.
Per visitare il Walt Disney World Resort il biglietto d’ingresso costa circa 70 $.

Parchi acquatici

Tra una nuotata in piscina e una discesa dagli scivoli, il divertimento è anche in acqua!
Alcuni dei più famosi parchi acquatici degli States, tra lussureggiante vegetazione e pesci tropicali, in un mix di realtà e fantasia per abbronzarsi divertendosi!

Disney Typhoon Lagoon
Buena Vista Drive, DisneyWorld – Orlando FL
Inaugurato nel 1993 e da molti considerato il miglior parco acquatico del mondo, il Disney Typhoon Lagoon si trova all’interno del complesso del Walt Disney World Resort.
Appena si varcano i cancelli del Disney Typhoon Lagoon si entra in un mondo magico, dove sembra che un violento uragano si sia appena abbattuto sul parco.
Al centro del parco si trova una grande montagna sulla cui cima si trova una barca, dalle quale esce un grande getto d’acqua.
Tutto intorno alla montagna ci sono gli scivoli (da quelli per i più piccoli fino ai più impegnativi) che terminano la loro corsa in placide lagune e nella grande piscina artificiale, circondata a sua volta di spiagge di sabbia bianchissima.
Tra le attrazioni più spettacolari citiamo la giungla, il Fiume Lento (che circonda tutto il parco e lungo il percorso si incontrano grotte sotterranee e una lussureggiate vegetazione) e Shark Reef, che è la gigantesca chiglia di una nave (visitabile a nuoto, con pinne e boccagli) che affiora dalle acqua di un lago, nel quale vivono una grande varietà di pesci tropicali.
Disney Typhoon Lagoon è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e il costo del biglietto d’ingresso è di 30 $ circa.

Aquatica – SeaWorld’s Waterpark
5800 Water Play Way Orlando, FL
Aquatica – SeaWorld’s Waterpark, inaugurato nel marzo 2008, è un nuovo parco acquatico che si trova nella città dei parchi di divertimenti, Orlando.
La tematizzazione del parco richiama i mari tropicali, con spiagge di sabbia bianchissima e palme.
Al centro del parco si trova una grande piscina ad onde circondata da una spiaggia di sabbia bianca, animata.
Tra le attrazioni da non perdere vi è Dolphin Plunge, due scivoli gemelli che terminano in una vasca con due teneri delfini, che durante il giorno si esibiscono in spettacoli acrobatici.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 e il costo del biglietti è di circa 40 $, anche se sono previsti sconti e agevolazioni.

E per i più temerari…

Siete dei tipi che non hanno paura di niente e che amano sempre mettersi alla prova? Questi sono i posti adatti a voi! Mirabolanti acrobazie, velocità supersonica e sfide alla forza di gravità riusciranno sicuramente a saziare la vostra fame di adrenalina!

Cedar Point
One Cedar Point Drive Sandusky, Ohio
È conosciuto per essere uno dei parchi più adrenalinici di tutto il mondo per le sue attrazioni spettacolari e al limite dell’umano.
Nel Cedar Point non c’è una vera e propria tematizzazione e i protagonisti assoluti sono i roller coaster (montagne russe), molti dei quali sono solamente per chi non ha paura di nulla  vuole mettere alla prova la propria resistenza e i propri nervi.
Tra le attrazioni più spettacolari ricordiamo Millennium Force, un roller coaster alto ben 94.5 metri che raggiunge la velocità di 148 kmh!
Vicino il Cedar Point sorgono il Soak City (parco acquatico) e il Challenge Park, dove si trovano alcune attrazioni e un campo da golf.
Il biglietto d’ingresso per il Cedar Point è di circa 43 $, ma sono previsti sconti e agevolazioni per bambini e anziani. Per il Soak City il costo è di 29 $, mentre per il Challenge Park 20 $.

Six Flags Magic Mountain
26101 Magic Mountain Parkkway – Valencia, CA
Il Six Flags Magic Mountain si contente col Cedar Point dell’Ohio la palma di parco divertimenti più adrenalinico del mondo.
Ogni anno vengono inaugurate nuove attrazioni, ogni volta più acrobatiche e al limite dell’umano.
Nel parco si trovano, oltre alle terribili montagne russe, molte attrazioni per la famiglia, i classici gommoni e molto altro ancora.
Tra le attrazioni più conosciute del Six Flags Magic Mountain citiamo il Superman The Escare, che consiste in una corsa impressionante su una rotaia a 90° e, quando si è arrivati quasi in cima, si inizia a scendere all’indietro in caduta libera.
Adiacente al Six Flags Magic Mountain si trova il parco acquatico Six Flags Hurricane Harbour, anch’esso ricco di attrazioni per tutti.
Il biglietto d’ingresso al Six Flags Magic Mountain costa circa 60 $, mentre per il Six Flags Hurricane Harbour è di 30 $ circa.

Fonte: www.tiscali.it

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: