I migliori “nuovi” hotel al mondo

Condividi questo articolo su :

Quali sono i migliori hotel tra quelli che sono stati aperti negli ultimi mesi? Ogni anno, il magazine ‘Travel+Leisure’ si pone questa domanda, mandando in missione i propri ‘viaggiatori’ a sperimentare di persona le comodità e le attrattive dei nuovi hotel del mondo, per suggerirli poi ai lettori. La lista è molto lunga. Noi vi proponiamo quindi una nostra top ten, ma occhio ai prezzi: non è detto che i migliori hotel siano anche i più economici!
 

Quali sono i migliori hotel tra quelli che sono stati aperti negli ultimi mesi? Ogni anno, il magazine ‘Travel+Leisure’ si pone questa domanda, mandando in missione i propri ‘viaggiatori’ a sperimentare di persona le comodità e le attrattive dei nuovi hotel del mondo, per suggerirli poi ai lettori. La lista è molto lunga. Noi vi proponiamo quindi una nostra top ten, ma occhio ai prezzi: non è detto che i migliori hotel siano anche i più economici!
 
1. Royal Mansour, Marrakech, Marocco. Non è di sicuro un hotel che si possono permettere in molti e il motivo è semplice: è frutto di un progetto personale del Re Mohamed VI del Marocco, che ha creato – per l’appunto – un luogo regale. In questo hotel non ci sono camere, ma solo riad, case tipiche marocchine con un ampio giardino e uno staff personale pronto a servirvi e riverirvi. Il prezzo di ogni riad parte da un minimo di 2.360 dollari, per chi può permetterselo.
 
2. Saffire Freycinet, Tasmania, Australia. Se volete vivere per un po’ immersi nel lusso in Tasmania, questo è l’hotel che fa per voi: è stato progettato per somigliare alle case costruite sulla spiaggia e per non ‘contrastare’ con le bellezze naturali dell’isola, ma l’eleganza degli ambienti saprà sconvolgervi, così come il prezzo. Camere doppie a partire da 1.450 dollari.
 
3. Olarro, Colline di Loita, Kenya. Se volete trascorrere delle vacanze pacifiche e silenziose, questo è il posto giusto. Il designer Anthony Russell ha lavorato personalmente ai sette cottage disponibili e alla villa con due camere da letto: pavimenti in legno e un soffitto che vi farà credere di trovarvi in una tenda, ma con più comfort. Camere doppie a partire da 1.370 dollari.
 
4. Le Royal Monceau-Raffles, Parigi. Ci troviamo di fronte a un albergo di lusso, è bene dirlo: camere insonorizzate, arte contemporanea e a due passi dall’Arc de Triomphe. Per chi volesse trovarsi nel cuore di Parigi. Camere doppie a partire da 1.115 dollari.
 
5. Hotel Shangri-La, Parigi. La nota catena di alberghi asiatici debutta nella capitale francese e lo fa in grande stile: vista sulla Torre Eiffel, ampie camere con grandi terrazzi e un servizio, a detta di molti, impeccabile. Camere doppie a partire da 1.035 dollari.
 
6. Delaire Graff Lodges & Spa, Stellenbosch, Sudafrica. Alcune peculiarità di questo hotel sono la cantina con le pareti di vetro, il lounge-bar che serve vini con un camino a disposizione degli ospiti e la collezione d’arte personale di Laurence Graff, noto gioiellere britannico che ha ideato l’hotel. Camere doppie a partire da 960 dollari.
 
7. One&Only The Palm, Dubai, EAU. L’hotel, progettato e costruito con uno stile arabeggiante, permette ai suoi ospiti di godersi un’abbondante colazione in terrazza, ammirando la piscina circondata da palme. Il bello di questo hotel, dotato di spa, è che passa quasi inosservato nel marasma della caotica Dubai. Camere doppie a partire da 950 dollari.
 
8. Taj Falaknuma Palace, Hyderabad, India. Questo hotel una volta era il palazzo del Nizam di Hyderabad, l’uomo più ricco del mondo. Dopo un lungo restauro durato 10 anni, apre finalmente i battenti ai suoi ospiti: vi ritroverete in camere adorne di oro e avorio e in un palazzo equiparabile a un museo, grazie alla sua preziosa biblioteca e a tutto ciò che contiene e che è in bella vista, per chi ovviamente può permettersi una camera in questo lussuoso hotel. Camere doppie a partire da 890 dollari.
 
9. Montage Deer Valley, Park City, Utah (USA). Hotel perfetto per chi ama sciare: il complesso, aperto nel dicembre del 2010, si trova a pochi km da Salt Lake City e mette a disposizione di ogni suo ospite un salone con un camino acceso. Un ambiente caldo e accogliente, per chi ama le temperature basse. Camere doppie a partire da 845 dollari.
 
10. Playa Vik José Ignacio, Uruguay. Quello che fino a poco fa era solo un villaggio di pescatori, si è trasformato in una meta di lusso grazie a questo hotel, dotato di una bellissima piscina da cui si può godere la vista del tramonto migliore di tutta la città. Camere doppie a partire da 750 dollari.

Non rientrano nella nostra top ten, ma non possiamo non nominare gli hotel italiani inseriti da ‘Travel+Leisure’ nella lista dei migliori hotel del mondo: si tratta di Borgo Egnazia in Puglia, del Capri Tiberio Palace, ovviamente sulla nota isola partenopea e del Venissa Ristorante Ostello a Venezia. Anche noi abbiamo i nostri hotel di lusso, ammirati da tutto il mondo! Farci un salto, però, rimane sempre proibitivo a meno che non si disponga di molti risparmi. Buona permanenza!

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social