I migliori hotel del mondo

Condividi questo articolo su :

Dal 2007 l’Insiders’ Select di Expedia – leader mondiale dei viaggi online – rappresenta una fonte autorevole nella designazione dei migliori alberghi in tutto il mondo. Questa speciale classifica viene infatti realizzata mediante l’impiego di una formula matematica che analizza un patrimonio informativo davvero unico: oltre un milione di opinioni emerse dalle recensioni di veri viaggiatori che hanno soggiornato in un hotel prenotato su Expedia; un complesso sistema di valutazione delle strutture che considera anche i punteggi ottenuti da strutture simili e i giudizi espressi da oltre 400 market manager locali di Expedia che collaborano con gli albergatori sul territorio per garantire il miglior livello di servizio.

Dal 2007 l’Insiders’ Select di Expedia – leader mondiale dei viaggi online – rappresenta una fonte autorevole nella designazione dei migliori alberghi in tutto il mondo. Questa speciale classifica viene infatti realizzata mediante l’impiego di una formula matematica che analizza un patrimonio informativo davvero unico: oltre un milione di opinioni emerse dalle recensioni di veri viaggiatori che hanno soggiornato in un hotel prenotato su Expedia; un complesso sistema di valutazione delle strutture che considera anche i punteggi ottenuti da strutture simili e i giudizi espressi da oltre 400 market manager locali di Expedia che collaborano con gli albergatori sul territorio per garantire il miglior livello di servizio.

L’Expedia Insiders’ Select comprende quest’anno 2.525 alberghi in tutto il mondo così suddivisi: 1.021 nell’area EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa – 40,3%), 1.221 tra Stati Uniti e America Latina (48,3%) e 283 nell’area dell’Asia Pacifica (11,2%).

La Top 10
Il podio della speciale classifica di Expedia quest’anno se lo aggiudicano strutture alberghiere di Creta, Knysia (Sud Africa) e Indianapolis (USA): il Galaxy Iraklio Hotel, l’Hide Away Guest House e il Drury Inn Indianapolis, sono stati infatti decretati i tre migliori hotel del mondo.
Seguono hotel di Kuwait City, Nusa Dua (Indonesia) e Minneapolis (USA). Nella top 10 si posizionano solo due alberghi europei: l’Hotel De La Cite di Carcassona (Francia) e il Bosnian National Monument Muslibegovic House di Mostar (Bosnia), rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. Chiudono la classifica un albergo canadese ed uno in Sud Corea.

Uno sguardo all’Europa
Tra le 1.021 strutture alberghiere dell’area EMEA presenti nell’Expedia Insiders’ Select 2010 l’Italia è seconda solo alla Francia per numero di hotel: Francia (131), Italia (121) e Spagna (92) sono le nazionalità più rappresentate tra quelle europee. Seguono Regno Unito con 78 alberghi in classifica; Austria-Svizzera e Germania molto vicine, rispettivamente con 61 e 60 hotel; infine i paesi scandinavi, con 37 strutture.

L’Italia in dettaglio
L’Italia fa capolino nella speciale classifica stilata da Expedia solo al 61° posto. Il Risorgimento Resort di Lecce, infatti, è l’unico hotel italiano nelle prime cento posizioni a tenere alto l’onore delle strutture alberghiere tricolori all’interno dell’Expedia Insiders’ Select. Seguono il Grand Hotel Baglioni di Bologna (101° posizione) e il T Hotel di Cagliari (109°).
La zona d’Italia maggiormente rappresentata quest’anno è il Nord, con ben 66 strutture all’interno della classifica. Contribuiscono in maniera sostanziale a questo primato il Veneto con 21 strutture (di cui 13 solo di Venezia), la Lombardia con 13 hotel (di cui 6 di Milano) e Piemonte, con 11 alberghi. Seguono il Sud Italia, con 21 hotel all’interno della classifica e il Centro (19). Si difendono molto bene anche le isole, con ben 15 strutture alberghiere comprese nell’Expedia Insiders’ Select solo tra Sicilia e Sardegna.
Le strutture italiane possono contare mediamente su buoni posizionamenti all’interno dell’Expedia Insiders’ Select 2010: infatti, oltre la metà degli alberghi indicati risultano entro la 1.500° posizione. Il 20,6% tra la 1.501° e 2.000° mentre il 24,7% tra la 2.001° e la 2.500°. Solo un albergo italiano si posiziona oltre il 2.501° posto, a ulteriore dimostrazione dell’eccellenza alberghiera italiana tra i migliori hotel del mondo.

“In qualità di leader mondiale dei viaggi online, Expedia si impegna a offrire ai viaggiatori sempre maggiori strumenti, informazioni e un più ampio ventaglio di offerte e prodotti turistici per compiere scelte di viaggio sempre più consapevoli nella ricerca della vacanza che desiderano” sostiene Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia Italia. “Infatti, con più recensioni di alberghi e più manager locali dispiegati direttamente sul territorio di qualsiasi altra agenzia di viaggio online, Expedia dispone di un’intelligence di viaggio davvero unica. L’Expedia Insiders’ Select sfrutta queste informazioni strategiche per segnalare agli utenti una lista altamente affidabile di hotel della migliore qualità in tutto il mondo e riconoscere alle strutture virtuose la loro eccellenza. L’Italia è ben posizionata in questa speciale classifica con circa il 12% di alberghi rispetto al totale di quelli europei presenti. Questo grazie all’ottima qualità che da sempre caratterizza la tradizione alberghiera italiana e anche perché su Expedia.it gli utenti del Bel Paese possono scegliere tra la più ampia offerta di hotel del turismo italiano (oltre 11.000), con strutture che spaziano dai B&B agli hotel 5* lusso e che coprono l’intero territorio nazionale, dalla capitale alle principali città d’arte,dalle destinazioni montane e marine più famose, fino ai piccoli borghi. Inoltre, grazie alla possibilità di combinare hotel, volo, attrazioni e altri servizi sul nostro sito i viaggiatori possono costruire la loro vacanza su misura e risparmiare”.

Per facilitare gli utenti nella scelta del migliore hotel per il loro viaggio, sarà possibile affinare la propria ricerca utilizzando un filtro che permetterà di identificare gli alberghi presenti nell’Expedia Insiders’ Select list 2010, resi ulteriormente riconoscibili dalla presenza del logo relativo all’iniziativa di quest’anno all’interno della scheda delle singole strutture alberghiere.
È possibile consultare l’Expedia Insiders’ Select List 2010 visitando il sito www.expedia.it/insiders-select.aspx .

METODOLOGIA
L’Expedia Insiders’ Select è stato realizzato utilizzando una formula matematica che valuta e pondera i seguenti fattori:
Oltre un milione di opinioni di veri viaggiatori che hanno soggiornato in un hotel prenotato su Expedia; Un sistema di rating che compara il punteggio medio ottenuto quotidianamente dalle singole strutture con quello di alberghi simili, per definire più precisamente il valore offerto dall’hotel, consentendo ai viaggiatori di identificare più facilmente gli alberghi che offrono un’ottima esperienza ad un buon rapporto qualità-prezzo;
L’esperienza di oltre 400 market manager basati in tutto il mondo, che lavorano a fianco degli alberghi partner per massimizzare i benefici derivanti dalla presenza nel portafoglio globale di Expedia.
Per gli hotel la presenza all’interno dell’Expedia Insiders’ Select non rappresenta solo un riconoscimento di cui essere fieri, ma è connessa ad un maggior numero di prenotazioni su Expedia rispetto alle strutture che non ne fanno parte. Nel 2009, gli hotel presenti nell’Insiders’ Select hanno registrato prenotazioni di 3.5 volte superiori rispetto a strutture alberghiere competitive della stessa categoria e all’interno dello stesso mercato.

Fonte: www.ilturista.info

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: