Viaggi

I mercatini di Natale a Merano

Condividi questo articolo su :

Viva i mercatini di Natale! Oggi il nostro viaggio virtuale ci porta all’Hotel Ansitz Golserhof di Tirolo sopra Merano (BZ), per vivere le magiche atmosfere dei mercatini di Natale, a partire dal 30 Novembre. Mentre gli sportivi possono sciare nei ghiacciai della Val Senales e poi rilassarsi nel centro Wellness dell’Hotel.

Viva i mercatini di Natale! Oggi il nostro viaggio virtuale ci porta all’Hotel Ansitz Golserhof di Tirolo sopra Merano (BZ), per vivere le magiche atmosfere dei mercatini di Natale, a partire dal 30 Novembre. Mentre gli sportivi possono sciare nei ghiacciai della Val Senales e poi rilassarsi nel centro Wellness dell’Hotel.

L’Hotel Ansitz Golserhof di Tirolo sopra Merano offre anche quest’anno pacchetti vacanza ideali per il periodo pre-natalizio in un ambiente ricco di proposte legate alla tradizione altoatesina e allo sci. Grazie al suo centro benessere l’Hotel garantisce inoltre la possibilità di trascorrere vacanze rilassanti e di rigenerarsi tra un mercatino e l’altro, oppure dopo una lunga sciata, con uno specifico trattamento di bellezza alla mela, al cioccolato o all’uva.

Natale a Merano. L’Hotel Golserhof accoglie i suoi visitatori con offerte speciali nel periodo dei mercatini, favorendo la possibilità di visitare la città in questo specifico momento dell’anno. Ritorna infatti a Merano la caratteristica iniziativa che anticipa le festività natalizie, Natale a Merano. A partire dal 30 Novembre 2007 la città ospita i graziosi Mercatini di Natale con addobbi natalizi, oggetti in ceramica, caratteristici lavori tessili, statuine e figure in legno, pantofole e giocattoli. Tanta gastronomia tipica accompagnerà il tutto: vin brulè, Zelten (tipico dolce natalizio), strudel e biscotti altoatesini. Saranno inoltre cotte le "Dinnede", pane contadino imbottito, secondo un’antica ricetta, con cipolle e speck oppure con fette di patate e tartufi.

Merano, la regina dei mercatini, anticipa la calda atmosfera delle feste, con una serie di proposte lungo il fiume Passirio: è possibile infatti vedere gli artigiani intenti nella creazione di sculture intagliate nel legno, nella forgiatura del metallo e nella creazione di ciabattine in feltro. I bambini potranno incontrare San Nicolò, patrono di Merano, nelle giornate del 5 e 6 Dicembre, ricevendo dolci oppure saranno allietati da un trenino che li accompagnerà fino all’ufficio postale, dove spediranno la loro letterina per Babbo Natale.

La mela, frutto della tradizione natalizia a Merano. Una attenzione speciale che premierà corpo e spirito alla fine di una lunga giornata di shopping per le vie di Merano è il centro benessere dell’Hotel Golserhof. La mela è il frutto prelibato e tipico di queste valli che l’Hotel propone come ingrediente principale di trattamenti benessere ai suoi ospiti. La mela, infatti, è naturalmente ricca di vitamine, di minerali come calcio, potassio e zinco, e soprattutto di polifenoli, che rinforzano il sistema immunitario e apportano numerosi benefici alle pelli delicate e stressate dall’inquinamento della vita cittadina. Durante questo esclusivo trattamento la pelle di viso e corpo viene massaggiata con un delicato Scrub alla Mela, sottoposta ad un impacco a base di Mela in vasca termica e quindi massaggiata con un prezioso Olio alla Mela . Un’ottima cura per idratare la pelle, riattivare la circolazione e ottenere un effetto rilassante su tutto il corpo. I trattamenti estetici offerti dall’Hotel Golserhof si ispirano al concetto di “estetica emozionale”, il cui obiettivo è il raggiungimento del benessere psico-fisico attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi. Utilizzando i principi attivi di alcuni dei prodotti tipici dell’Alto Adige, in una concezione olistica del corpo umano, si vuole offrire un concetto di wellness non esclusivamente corporeo ma anche psico/emozionale.

Beauty Farm “Il regno dei Sensi”. La Beauty Farm interna all’Hotel, battezzata propriamente “Il Regno dei Sensi”, promette pause relax rispondenti a tutte le esigenze. Ideale per rilassare i muscoli è, ad esempio, il massaggio completo agli oli aromatici, che scioglie le contrazioni favorendo al contempo il riposo, in un’atmosfera esotica di intense fragranze. L’Hotel Golserhof propone alla sua clientela dei pacchetti benessere studiati insieme allo staff di specialisti della Beauty Farm per offrire il massimo standard qualitativo nell’ambito dei trattamenti terapeutici. Chi vuole concedersi un relax completo può usufruire di tutti i servizi benessere di cui l’Hotel Golserhof dispone: piscina coperta con idromassaggio (31°C), sauna tirolese, bagno turco “1001 notte”, cabina infrarossi, grotta e doccia aromatica. La mela protagonista del centro benessere, oltre agli altri trattamenti a base di prodotti tipici dell’alto Adige: dall’uva, al cioccolato, dal latte e miele, al fango. Con i suoi servizi, l’albergo, parallelamente alle Terme di Merano, suo prestigioso partner, si colloca tra i più importanti centri per il benessere nella zona dell’Alto Adige.

Sci nella Val Senales. Alloggiando presso l’Hotel Golserhof è possibile raggiungere le piste della Val Senales dove si scia tutto l’anno sulle piste del ghiacciaio. Un panorama sciistico diversificato accontenta tutti i gusti dello sci alpino: dall’impegnativa pista Schmuggler (lunga 8 km), alle piste per la famiglia, non tropo ripide e molto larghe. Anche gli appassionati del fondo trovano in quota tre anelli, specificatamente preparati per questa disciplina, per una lunghezza di 15 km, dove è frequente trovare gli atleti delle nazionali di fondo in allenamento grazie alle condizioni uniche di innevamento e altura. Vi sono 3,3 km di pista per slittini con seggiovia, mentre gli appassionati di snowboard hanno a disposizione una halfpipe e le postazioni fisse dello snow park

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social