Hotel che non lo erano

Condividi questo articolo su :

Dall’ostello che prima era uno storico cinema nel cuore di Gerusalemme all’albergo costruito in un ex carcere a Lucerna, ecco i posti più strani e interessanti da visitare nel 2019.

Se sei stufo di alloggiare nella solita casa vacanze suggerita tre estati fa dall’amica di tuo fratello o in quell’albergo carino che però non è niente di che trovato all’ultimo momento su Booking, potresti essere interessato a queste opzioni di viaggio dal gusto decisamente insolito. Stiamo parlando di hotel che una volta non erano hotel, insomma di soggiorni alternativi che regaleranno alle tue vacanze quel qualcosa in più che probabilmente stavi cercando da tempo. Che ne dici, per esempio, di dormire in un vecchio cinema o in una roulotte convertita? Ecco, allora, una lista dei posti più curiosi in cui trascorrere qualche giorno di meritato riposo.

Un vecchio cinema storico

image
Courtesy Cinema Hostel / Sito Ufficiale

I cinefili apprezzeranno senza dubbio lo storico Orion nel centro di Gerusalemme, ex cinema riportato in auge sotto forma di ostello moderno. Il Cinema Hostel offre camere esclusive, ispirate ad alcuni successi del grande schermo. Potrai scegliere, per esempio, di soggiornare in un dormitorio ispirato a The Mask oppure prenotare una stanza più intima e privata a tema Grease.

Un aereo convertito

image
Courtesy Jumbo Stay / Sito Ufficiale

Prenota una stanza all’interno di questo Boeing 747 nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto di Stoccolma-Arlanda e goditi un po’ di meritato riposo a bordo. STF Jumbo Stay Stockholm offre 29 camere confortevoli e dormitori a quattro posti, provvisti di bagno privato o condiviso. La struttura vanta anche un’esclusiva suite al piano superiore, con doccia e servizi igienici privati. Cosa aspetti?

Un ex bordello

image
Courtesy Cocomama / Sito Ufficiale

Il Cocomama è una casa chiusa convertita, situata nel cuore di Amsterdam, a 600 metri dall’Heineken Experience. È un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento: lo staff della struttura organizza molte attività, tra cui cineforum e cene di gruppo. L’ostello offre camere con bagno privato ed è dotato di un’ampia terrazza e di una cucina in comune.

L’hotel che era un carcere

image
Courtesy Barabas / Sito Ufficiale

Il Barabas Luzern è forse il posto più strano tra quelli presenti in questo elenco. È un ex carcere situato al centro di Lucerna, in Svizzera, a tre minuti a piedi dal Ponte della Cappella. Ristrutturato nel 2018, l’hotel ha mantenuto la struttura originale delle antiche celle e offre sessanta camere con bagno privato. All’interno della struttura è disponibile un’ampia biblioteca – prenotabile anche come stanza – che offre un gran numero di romanzi polizieschi.

Le stanze roulotte

image
Courtesy Hostelworld / SIto Ufficiale

Lucky Lake è un ostello decisamente particolare, situato nel cuore della campagna olandese, a meno di trenta minuti del centro di Amsterdam. La struttura offre cabine, dormitori misti e roulotte caratteristiche adibite a stanze, a pochi minuti a piedi da un meraviglioso lago. Gli ospiti possono anche godere di un momento di relax all’aria aperta riposando su comode amache.

L’albergo galleggiante

image
Courtesy Booking / Sito Ufficiale

Il Red Boat Mälaren è un albergo-ostello galleggiante nel cuore di Stoccolma, situato a cavallo tra il lago Mälaren e il Mar Baltico. A soli cinque minuti a piedi dal battello si può visitare il centro storico di Södermalm, ricco di locali, ristoranti e pub. Durante la stagione estiva è possibile godere di una vista mozzafiato del lago dal ristorante della struttura.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: