Genova – Velieri in festa

Condividi questo articolo su :

Da Alicante a Barcellona, da Tolone a Genova. Questo il percorso della Tall Ships’ Races 2007 Mediterranea, la storica regata che vede concorrere i velieri dai grandi alberi più belli del mondo, i cosiddetti “tall ships”. Partiti dal porto di Alicante in questi giorni, sono in arrivo a Genova dal 28 al 31 luglio. Qui, 40 velieri affolleranno il Porto Antico della Repubblica Marinara, permettendo a tutti i visitatori di salire a bordo e scoprirne il fascino. Sarà anche l’occasione per quattro giorni di eventi.

Da Alicante a Barcellona, da Tolone a Genova. Questo il percorso della Tall Ships’ Races 2007 Mediterranea, la storica regata che vede concorrere i velieri dai grandi alberi più belli del mondo, i cosiddetti “tall ships”. Partiti dal porto di Alicante in questi giorni, sono in arrivo a Genova dal 28 al 31 luglio. Qui, 40 velieri affolleranno il Porto Antico della Repubblica Marinara, permettendo a tutti i visitatori di salire a bordo e scoprirne il fascino. Sarà anche l’occasione per quattro giorni di eventi. Mare, sport, musica, gastronomia e tanto divertimento: dalla Notte delle Tall Ships, il 28 luglio, a un originale torneo di golf sull’acqua che si gioca su piattaforme galleggianti, dal Mercato d’Europa, con i prodotti tipici delle diverse nazioni, al Campionato di Pesto e la Festa della Birra.

L’Italia partecipa alla regata con la flotta delle navi scuola della Marina Militare Italiana al gran completo: insieme all’ammiraglia Amerigo Vespucci ci saranno: Palinuro, Stella Polare, Capricia, Nave Italia. Italiane anche Idea Due, Pamadica e Pandora. Tra le guest star internazionali anche la sudafricana Shosholoza che ha appena partecipato alla Coppa America.

A bordo delle navi, come da regolamento scritto cinquanta anni fa, ci saranno oltre 3000 giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, provenienti da tutte le parti del mondo. Un’esperienza per promuovere la solidarietà, l’amicizia e la passione per la navigazione. La manifestazione è organizzata, tra gli altri, da Regione Liguria, Comune di Genova, Sta Italia, main port sponsor Msc Crociere.

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social