Easy Jet: Tutto quello che devi sapere prima di partire

Condividi questo articolo su :

CHECKIN ONLINE

Easy Jet ha una applicazione ufficiale apk che troverai nel tuo play store per effettuare comodamente il check-in in pochi click.

Puoi fare il check-in tra 30 giorni e 2 h 40 mn’ prima che il volo parta.

Se viaggi con amici o famiglia prenota i tuoi posti il prima possibile per trovarti sull’aereo su sedili vicini

BAGAGLIO A MANO

Puoi portare con te un solo bagaglio a mano.

Dimensioni massime per Bagaglio:

56 x 45 x 25 cm ( maniglie e ruote comprese ), se le superano saranno portati in stiva con i relativi costi.

Nel link trovi i dettagli e i costi ufficiali per i bagagli in stiva: Link

BAGAGLIO DA STIVA

Lo standard di un bagaglio da stiva è 23 kg con possibilità di comprare dei chili in più fino a un massimo di 32 kg.

Viaggi in famiglia o compagnia? Perfetto

Si potrà calcolare la franchigia totale di peso per la somma delle singole.

Dimensione tot. max. (lunghezza + larghezza + altezza) ≤  275 cm.

RICHIESTE EVENTUALE RIMBORSO

Le informazioni che ti servono per tutte le richieste di rimborso le trovi sulla seguente pagina ufficiale: Link

Conserva le ricevute o fatture valide su carta intestata come prova di acquisto per far valere i tuoi diritti e richiedere le eventuali restituzioni.

Modulo rimborso da compilare: Link

RITARDI O CANCELLAZIONI

Se il volo arriva più di tre ore dopo l’orario previsto o viene cancellato entro 14 giorni dalla partenza, potresti avere diritto a richiedere un risarcimento EC261.

In caso di Circostanze straordinarie: esempio scioperi o condizioni climatiche contrarie al volo Consulta l’avviso sui diritti per i voli in ritardo o cancellati.

Pagina ufficiale d’aiuto.

FRANCHIGIA PER VIAGGIATORI AMANTI DELLO SPORT

 Puoi comprare una franchigia per l’attrezzatura da atleta sportivo rispettando le dimensioni indicate per i bagagli da stiva.

È possibile unire le franchigie per le attrezzature sportive e il bagaglio da stiva fino a un massimo di 32 kg.

Esempio:Se hai una franchigia di 52 kg, puoi portare con te un bagaglio da stiva che pesi 31 kg e un attrezzatura sportiva del peso di 21 kg

Ci sono due categorie di franchigia in base alle dimensioni:

Attrezzatura piccola: 20 kg

Attrezzatura Grande: 32kg

 INFORMAZIONI PER MUSICISTI

Gli strumenti musicali che puoi spostare in cabina devono avere le dimensioni più piccole di  30 cm x 120 cm x 38 cm ed essere collocati nei compartimenti superiori al sedile.

Uno strumento musicale di piccole dimensioni può essere portato a bordo ma comprando un ticket per il posto aggiuntivo.

Per lo strumento musicale con prenotazione usa come nome del passeggero ”Mr Seat Cello” ( controlla sempre il sito ufficiale di easy jet, potrebbero sempre aggiornare le pagine web )

Gli strumenti musicali devono occupare i posti vicini al finestrino e l’altezza  deve essere consentita in riferimento alle misure citate, includi nel calcolo la custodia, deve essere 110 cm per motivi di sicurezza e l’incolumità per gli altri viaggiatori.

Qualora il tuo strumento musicale oltrepassa queste dimensioni 30x120x38 cm lo dovrai considerare come bagaglio da stiva.

ARTICOLI PER LA CABINA

LIQUIDI

Dimensioni da rispettare 100 ml oppure imballali in una busta chiusa che rispetta i 20×20 cm.

 ALCOOL

Gli alcolici devono rispettare il tasso dell’alcolometria < al 70% e all’interno di contenitori indicati dalla compagnia Easy Jet.

 ANIMALI DOMESTICI

Sono consentiti i cani guida per l’assistenza per chi ne necessita l’utilizzo, dovrebbero essere riconosciuti e registrati. Assistenza

 ALTRI ARTICOLI DA STIVA

QUELLO CHE CÈ DA SAPERE PER I CAMPEGGIATORI

Per i Fornelli da campeggio e bombole di combustibile che contengono liquido infiammabile possono essere trasportati in stiva a condizione che siano vuoti prima del volo e che l’hai lasciati sgocciolare per minimo un’ora per poi lasciarli senza tappo per almeno sei ore per permetterne l’evaporazione in un luogo arieggiato e sicuro. Dovrai poi sigillarli, avvolgerli con materiale assorbente, chiuderli in sacchi polietilene o simili e chiuderli con lacci che ne garantiscano la protezione. Ovviamente non devono essere portati a bordo dell’aeromobile.

CECKIN ALITALIA BAGAGLI TASSE VALIGIE VACANZE VIAGGI

PENSATE AI BAMBINI

Il limite di 100 ml non è valido per gli alimenti per bambini né per il latte, tuttavia il personale di sicurezza dell’aeroporto potrebbe chiederle di assaggiarli nell’area di controllo del bagaglio a mano. Pdf ufficiale d’aiuto

In fase di controllo comunicare ciò che si vuole trasportare tra cui  latte di soia per bambini, acqua sterilizzata (che deve essere all’interno di un biberon), latte in polvere, latte materno o latte di mucca (specifico per bambini) e alimenti per bambini in contenitori di max 100 ml. Devono quindi essere inseriti in buste di plastica trasparenti richiudibili di dimensioni 20 x 20 cm.

Per latte o acqua sterilizzata la quantità massima non deve non superare 1 litro. Per motivi di sicurezza è possibile che venga chiesto di assaggiarlo.

Se viaggi con bimbi con cinque anni d’età, avrai priorità nel salire a bordo

Potrai portare con te GRATIS due articoli tra:

  • – Lettino da viaggio
  • – Passeggino ( singolo o per gemelli )
  • – Culla
  • – Seggiolino auto o rialzato
  • – Carrozzina pieghevole e non

 

VOLA CON I TUOI FIGLI

Neonati e Bambini

Inferiori a 14 giorni

Non possono viaggiare

 Entro i 16 anni

Viaggiano esclusivamente accompagnati dall’adulto.

Adulto ( +16 )

Le donne possono viaggiare fino alla 35a settimana di gravidanza o fino alla 32a settimana per coloro che sono in attesa di gemelli o più prole, senza necessità di certificato medico. Alcuni posti non sono adatti alle donne in gravidanza ma ciò può essere specificato durante la prenotazione o contattare l’assistenza per maggiori informazioni a riguardo. Ovviamente prima di viaggiare su qualsiasi aereo un consulto dei propri dottori di fiducia o medici specialisti conduce a una maggiore sicurezza per la mamma e il feto.

I neonati devono sedersi con gli adulti / genitori e possono sedersi in braccio all’adulto che li accompagna con costi aggiuntivi a eccezione della fase di decollo e atterraggio. Rivolgendo il bimbo in avanti o in posizione della culla

Costi e oneri aggiuntivi

Puoi acquistare un posto aggiuntivo per il bambino se ritieni che possa stare più comodo. Non potrai effettuare la prenotazione di questi posti online; dovrai contattare l’assistenza clienti.

Per sicurezza di tutti, ogni fila di tre posti dovrà esserci un neonato.

Se viaggi con un neonato puoi portare in più una borsa-fasciatoio a bordo. Le dimensioni massime consentite sono 45x36x20 cm e dovrà essere collocata sotto il sedile davanti a te.

Se devi utilizzare uno qualsiasi di questi articoli al gate di imbarco, ci occuperemo della sua presa in consegna prima dell’imbarco e lo collocheremo nella stiva. Potrà poi essere ritirato presso il nastro trasportatore bagagli all’arrivo.

Disponiamo di aree per il cambio bambini nella parte anteriore e posteriore dell’aereo.

L’allattamento al seno è consentito a bordo.

SEGGIOLINI AUTO NEONATI

I neonati che occupano un posto sull’aereo dovranno usare un seggiolino per auto per le fasi di decollo e atterraggio. È tua responsabilità assicurarti che il seggiolino sia adatto al tuo bambino e portarlo con te durante il volo / viaggio. I seggiolini dovranno essere rivolti in avanti consentendo all’equipaggio di posizionarli in sicurezza.

Consulta il sito web ufficiale per i seggiolini menzionati dalla compagnia.

Puoi aggiungere la prenotazione di un bambino insieme a un adulto in un secondo momoneto contatta il servizio clienti di Easy Jet

SEI CLIENTE FLEXI O TITOLARE CARTA EASY JET PLUS ?

Puoi portare un bagaglio aggiuntivo sotto il sedile, con dimensioni massime: 45x36x20 cm.

SERVIZI EXTRA HANDS FREE

Easy Jet offre un servizio esclusivo per chi lo richiede per avere delle comodità e non avere nessun pensiero di portarsi i bagagli insieme nella folla dell’aeroporto.

Avrai persino il piacere di essere uno dei primi a trovare le tue valigie sul nastro trasportatore con un importo minimo in più.

VUOI CHATTARE CON LASSISTENZA EASY JET ?

Prova a contattarli dalle 08:00 am alle 08:00 pm Chat

Ricordiamo che per tutte l’informazioni complete puoi visitare e rivolgerti sul sito web www.easyjet.com

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: