È questo l’hotel più instagrammabile del mondo?

Condividi questo articolo su :

L’hotel Paradiso si trova a Ibiza, e il suo stile unico è opera di uno studio italiano a Madrid.

Qualcuno dirà con sarcasmo che ha l’estetica di un negozio di dolciumi ipercalorici, qualcun altro si entusiasmerà per i colori accesi, le forme esagerate e i richiami a una certa estetica kitsch da Miami anni Settanta: quel che è certo è che le foto dell’hotel Paradiso a Sant Antoni, Ibiza, non lasciano indifferenti.

image

Disegnato dallo studio italiano basato a Madrid Ilmiodesign l’hotel fa parte del gruppo Concept Hotel, ed è un trionfo di interni rosa e dettagli giallo banana, verde mente o color lavanda. Il riferimento evidente è al MiMo, il Miami Modernismo, stile architettonico originale e vistoso nato in Florida tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Tutte le camere sono dotate di balconi, frigoriferi Smeg e radio Marshall, e piccoli extra eccentrici come il cubo di Rubik.

image

Molto azzeccata sembra anche la scelta di proporre un hotel di questo tipo a Ibiza, che di una certa giocosità sopra le righe fa il tratto distintivo della propria atmosfera. Senza dimenticare la cultura, perché l’hotel Paradiso può essere considerato un piccolo centro culturale dedicato all’arte contemporanea, in cui si celebrano artisti locali e internazionali.

image

L’artista spagnola Iñaki Domingo e la fotografa e cineasta Diana Kunst curano il programma espositivo dell’hotel, che mette in mostra il lavoro di oltre 60 artisti internazionali. Ci sono anche una biblioteca di libri d’arte, e workshop con artisti locali. E l’hotel offre anche una residenza per artisti nella Zero Suite, una camera da letto con pareti interamente di vetro nella hall dell’hotel. Gli artisti possono soggiornare gratuitamente nella suite, ma sapendo che ogni secondo del loro soggiorno sarà sorvegliato dagli altri ospiti – nel nome dell’arte, s’intende.

image

Tanta originalità non ha tardato a portare i suoi frutti: l’hotel Paradiso è stato premiato come il più instagrammabile nei “Best Of” della rivista Easy Jet, che l’ha descritto come una “meraviglia rosa millennial progettata per gli influencer e i loro feed di Instagram”.

Hits: 46

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: