Dove trovare i laghi più belli che vedete su Instagram

Condividi questo articolo su :

I laghi offrono sempre un bello sfondo per le fotografie, ma vi siete mai chiesti quali laghi siano i più “instagrammabili” da visitare?

Il Lake District in Inghilterra viene molto bene in foto © Michael Conrad /Shutterstock

Potrete sentirvi ispirati da uno studio condotto da Showerstoyou.co.uk, che ha svolto un’analisi dei laghi più “instagrammati” del mondo. Nel momento dello ricerca, lo studio ha rivelato che il Lake District in Inghilterra era primo con 2,951,548 hashtag. Siccome l’area è composta di molti laghi, i ricercatori hanno deciso di considerarla come un insieme perché è famosa per le sue strisce di acque glaciali. È il parco nazionale inglese più popolare e 15 milioni di persone ci arrivano per esplorarlo ogni anno.

Il Lago Tahoe è arrivato secondo ©MariuszBlach/Getty Images

Il Lago Tahoe è arrivato secondo con 2,459,104 hashtag. Situato tra la California e il Nevada, è il secondo lago più profondo degli Stati Uniti e a 1.897 metri di altitudine, è uno dei laghi più ad alta quota del Paese. Il Lago Michigan è uno dei cinque Grandi Laghi ed è arrivato terzo con 2,208,442 hashtags. L’indagine ha rivelato che gli Stati Uniti sono una meta popolare per gli amanti dei laghi, e contengono il 35% dei laghi più “instagrammati” al mondo.

Il lago di Como in Italia è arrivato quarto con 1,412,597 hashtag. Il quinto lago più profondo in Europa, la sua zona turistica di lusso è conosciuta per il suo paesaggio magnifico, situato alle pendici delle Alpi.

Il Lago di Como è famoso per la sua bellezza ©iryna1/Shutterstock

Il Mar Morto è situato a Israele e nei Territori Palestinesi e chiude la nostra classifica con 1,137,909 hashtag. Il punto più basso sulla terra a 431 metri sotto il livello del mare unisce alla bellezza naturale mozzafiato, un interessante storia antica e moderne terme minerali.

Il Mar Morto ha un’avvincente storia antica © vvvita/Shutterstock

Il resto dei laghi della top 10 includevano un altro dei Grandi laghi il lago Erie con 863,446 hashtag, il Lago Superiore in Canada con 832.139, il Lago dell’Ovest in Cina con 814.434, Loch Ness in Scozia con 528.075 e il lago Crater in Oregon con 429.825 hashtag.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: