Dove andare a dicembre: le mete più trendy

Le ultime tendenze della moda a Lisbona, le grandi montagne delle Dolomiti in compagnia di Herr Messner, o il mare caldo dell’Oceano Indiano? Sono solo alcune delle esperienze che vi aspettano se a dicembre cercate avventure indimenticabili!

Stoccolma, lunghe notti con classe

Se scegliete di passare qualche giorno nella capitale svedese a dicembre, cosa altamente consigliata per la magia dell’inverno scandinavo, dovrete affrontare lunghe notti. Fatelo con classe al Jumbo Stay, un originale albergo ricavato in un Boeing 747. Lo trovate facilmente, perché è ‘parcheggiato’ all’aeroporto di Arlanda. Se preferite atmosfere più tradizionali, c’è Ett hem, un’antica villa di inizio Novecento arredata con grande gusto! Si trova a Östermalm, un distretto di Stoccolma.

Lisbona, il dress code giusto

Le lusinghe del fado, il dolce richiamo dei Pastéis de Belém, atmosfere romantiche e letterarie a non finire… ok, per vivere tanta bellezza serve l’abito adatto. Provate con i tagli di storytailors, che esaltano le forme del corpo, grazie al connubio equilibrato di colori e tessuti. Se cercate qualcosa di più sobrio, puntate sui disegni di Alexandra Moura, mentre i modelli di Ricardo Dourados (Calçada do Combro 8) hanno linee decisamente moderne.

Sulle Dolomiti con Reinhold Messner

Tra le antiche mura di Castel Firmiano, nei pressi di Bolzano, o in un forte della Grande Guerra magnificamente adattato? Sono solo alcune delle location che visiterete seguendo il fil rouge che unisce la creazione del grande alpinista Reinhold Messner. Un’esperienza unica, perché come si legge nel sito ufficiale “i sei musei del circuito Messner Mountain Museum sono luoghi in cui incontrare la montagna, la gente di montagna e anche noi stessi”. Se amate le Alpi, prendete nota!

Sri Lanka, mare al top

Tra i migliori consigli per un viaggio di tendenza in dicembre non può mancare il mare in Sri Lanka. Riuscite a immaginare una location più affascinante ed esotica per lasciarsi per un po’ l’inverno alle spalle? Fatevi sedurre dalle lusinghe azzurre di Unawatuna, una delle spiagge più belle del mondo: l’Oceano Indiano a dicembre non teme paragoni. Un viaggio qui potrebbe essere un regalo di Natale perfetto, da fare o da… farsi fare!

Dresda, non il solito mercatino!

Vivete un dicembre magico sotto il cielo di Dresda. Copritevi bene e camminate nella notte lungo la suggestiva Brühlsche Terrasse, definita da Goethe il ‘Balcone d’Europa’. Deliziatevi con le meraviglie della Gemäldegalerie Alte Meister (Pinacoteca dei Maestri Antichi), passando un po’ di tempo con Rembrandt, Raffaello e Giorgione (la sua deliziosa Venere dormiente riposa qui). E poi andate a caccia di piccoli tesori molto più abbordabili lungo il chilometro e mezzo di bancarelle che anche quest’anno portano in strada il Mercatino di Natale. Pensate che questo rito natalizio sia un po’ inflazionato? Le morbide luci, l’aroma del vino e l’artigianato sassone dello Striezelmarkt di Dresda vi faranno ricredere!

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: