Donnavventura 2019, da Santorini ai Caraibi

Condividi questo articolo su :

Domenica 24 febbraio appuntamento su Rete4 con il Grand Tour Donnavventura “Da Venezia al Sol Levante”

Domenica 24 febbraio alle 13.50 su Rete4 prosegue il Grand Tour Donnavventura 2019 “Da Venezia alla terra del Sol Levante”. Nella sesta puntata, la inviata del Touring Club Italiano Alessandra e le altre ragazze continuano la navigazione in Grecia e poi lasciano il mar Mediterraneo per volare ai Caraibi.
ALLA SCOPERTA DELLE CICLADI
La prima parte della puntata comprende la scoperta delle Cicladi, da Folegandros a Ios, a Santorini, sempre con l’inseparabile Guida Verde Touring Grecia. Le ragazze incontrano anche una coppia di Taiwan in viaggio di nozze, perché l’isola è gettonatissima anche in Oriente. Ma sono diversi gli incontri che le ragazze racconteranno, dal gruppo di turisti siciliani fan di Donnavventura ai ragazzini di Pyrgos che praticano parkour, a una nobildonna appartenente alla famiglia reale dell’Indonesia. Sullo sfondo, il candore abbagliante delle costruzioni di Santorini in contrasto con il colore scuro della roccia vulcanica.
Il 13 ottobre è un giorno importante: sono 50 giorni di spedizione. Così li racconta nel suo personale diario di viaggio la nostra inviata Alessandra.
«50 giorni di alti e bassi, di felicità e tristezza, di momenti tranquilli e momenti difficili. Insomma, 50 giorni di contrasti. Perché ”Donnavventura è fatta di contrasti”, mi ricordo ancora le parole del capo spedizione all’inizio di questa esperienza. Ed ora, a più della metà del viaggio posso assolutamente confermarlo. In questo momento mi trovo a Paros, dopo una settimana di navigazione in catamarano tra le isole Cicladi. Tra tutte Santorini è quella che mi è rimasta più impressa, è davvero un gioiellino. Perdersi tra le sue vie strette e le casette bianche e blu è meraviglioso, è proprio l’immagine della Grecia che ho in mente.»
DA MILANO A SANTO DOMINGO
Il team di Donnavventura è rientrato a Milano il 13 ottobre da Paros per riorganizzare una nuova partenza, questa volta con un team nuovo. A essere arruolate sono Annabruna (che subentra ad Alessandra come inviata Touring), Gloria, e le veterane Federica e Sijia.
Destinazione i Caraibi, prima tappa la Repubblica Dominicana. La scoperta dell’isola inizia in maniera un po’ diversa. Il primo giorno, le ragazze esplorano la natura lussureggiante dell’isola, andando in canoa tra le paludi e le mangrovie fino alle riva del mare. Il giorno successivo, vanno alla scoperta di Santo Domingo, la capitale nonché una delle città più antiche dei Caraibi. Allegra, colorata festosa proprio come la immaginavano. Le ragazze rimangono colpite dal calore della gente. Ma è già tempo di ripartire per proseguire l’esplorazione delle isole caribiche: prossima tappa, le Isole Vergini Britanniche.
Ricordiamo che il Grand Tour Donnavventura “Da Venezia al Sol Levante” 2019 va in onda tutte le domeniche su Rete4 alle 13.50, foto e aggiornamenti anche sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma.

Hits: 23

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: