Da Tokyo al monte Fuji sul nuovo treno

Condividi questo articolo su :

Il monte Fuji è una delle destinazioni preferite di chiunque faccia un viaggio in Giappone, ma fino ad ora richiedeva un tragitto lungo e includeva dei cambi. Ma da metà marzo il nuovo treno Fuji Excursion, nato dalla partnership tra Japan Rail (JR) e la Fujikyu Corporation, vi porterà al cospetto del monte con un viaggio diretto dalla stazione Shinjuku, una dei punti centrali di Tokyo, alla stazione Kawaguchiko, proprio ai piedi della celebre montagna.

Il Fuji Excursion impiegherà soltanto due ore a completare il percorso e viaggerà con una cadenza di due tratte al giorno durante la settimana e tre al giorno nel weekend. La linea sarà attiva dal 16 marzo: in tempo per portarvi ad ammirare la fioritura dei ciliegi fuori da Tokyo e attraverso la regione, fino alle pendici del monte Fuji.

Le fermate fatte lungo la tratta sono pensate per i viaggiatori: a Otsuki potrete cambiare linea se avete intenzione di spingervi a ovest, mentre scendendo a Fujikyu Highland potrete svagarvi nel parco di divertimenti più grande al mondo.

Sarà necessario prenotare i biglietti e acquistarli presso i punti vendita di Japan Rail o tramite Fujikyu.

Fonte articolo originale

Hits: 7

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: