Da Milano verso il Medio Oriente con Etihad

Condividi questo articolo su :

Grazie al nuovo collegamento Milano – Abu Dhabi e Dubai, l’Italia dall’inizio di settembre entra a far parte del network Etihad Airways. Con questa nuova rotta è infatti possibile raggiungere da Milano Malpensa alcuni importanti paesi asiatici ed africani, tra cui Arabia Saudita, India, Pakistan, Filippine, Indonesia, Malesia e Sudafrica.

Grazie al nuovo collegamento Milano – Abu Dhabi e Dubai, l’Italia dall’inizio di settembre entra a far parte del network Etihad Airways. Con questa nuova rotta è infatti possibile raggiungere da Milano Malpensa alcuni importanti paesi asiatici ed africani, tra cui Arabia Saudita, India, Pakistan, Filippine, Indonesia, Malesia e Sudafrica.

Il volo diretto Malpensa-Abu Dhabi prevede tre collegamenti a settimana (venerdì, domenica e lunedì), con orari pensati per chi è in viaggio d’affari: la partenza da Milano è prevista alle 12.45 con arrivo ad Abu Dhabi alle 20.55; il ritorno dagli Emirati è fissato alle 2.25 con arrivo a Malpensa alle 07.05 del mattino. Tutti gli orari sono espressi in ora locale. In più, fino al 31 ottobre 2007, la capitale degli Emirati Arabi Uniti si raggiunge da Milano con tariffe a partire da 299 euro.

Per il comfort dei suoi passeggeri, la compagnia aerea ha sostituito le tradizionali classi economy, business e first class, a seconda del tipo di aeromobile, con tre nuove Guest Zone di assoluto pregio: Diamond, Pearl e Coral. Ciascuna di queste nuove classi è stata disegnata per far sentire gli ospiti Etihad coccolati da una alta gamma di servizi personalizzati di alto livello. Proprio questi servizi hanno reso Etihad vincitrice nel 2006 per il terzo anno consecutivo del premio “World’s Leading New Airline” e del premio “World’s Leading Flatbed Seat”  alla 13esima edizione dei “World Travel Awards”.

Ad esempio, a bordo l’illuminazione è garantita da un rivoluzionario sistema, sincronizzato con l’orario di partenza e la durata del volo, per garantire totale riposo e relax. Le tre Guest Zone Diamond, Pearl e Coral sono equipaggiate con l’Air Theatre, un sistema audio e video on demand che garantisce 350 ore di film, la modalità plug and play per vedere filmati personalizzati, la possiblità di crearsi una propria play list o di giocare con i 28 programmi interattivi disponibili a bordo. Le Guest Zone possono costituire anche ottime postazioni di lavoro: ogni poltrona è dotata di presa di corrente, porta usb e alloggiamento RCA per computer portatile.

La Diamond Zone offre un’atmosfera in cui il lusso comincia ancora prima di salire a bordo, con un servizio di chauffeur personalizzato che effettua in limousine il trasporto da casa all’aeroporto, e con un servizio di check in personalizzato e facilitato. A disposizione dei viaggiatori ci sono le Diamond Suite, dotate di un rivoluzionario sistema di seduta che ruota fino a 180 gradi per creare una perfetta ambientazione per incontri di lavoro o anche solo per cenare in tranquillità. Gli stessi sedili possono inoltre essere reclinati per diventare un letto assolutamente confortevole lungo quasi due metri. In più le poltrone sono fornite di supporto lombare pneumatico, poggiatesta anatomico e sistemi di massaggio elettrico. Naturalmente l’esperienza culinaria è di assoluto livello: porcellane cinesi, biancheria di lino, posate d’argento (dove i regolamenti internazionali lo consentono) e bicchieri di cristallo.

Molto confortevole è anche la Pearl Zone, con 180 cm di spazio tra un sedile e l’altro, sedili reclinabili di 180 gradi e capaci di trasformarsi in un comodo letto, luce individuale per la lettura, sistemi di massaggio elettrico, accesso diretto al corridoio e schermo LCD individuale da 15 pollici.

La Coral Zone offre invece 85 cm di spazio tra un sedile e l’altro, schienale reclinabile con poggiatesta e poggiapiedi, schermi LCD individuali da 10,4 pollici.

Offerta lancio Milano Malpensa – Abu Dhabi/Dubai valida fino al 31 Ottobre 2007: Coral Zone – un trattamento speciale per viaggi rilassati –  a partire da 299 Euro
Pearl Zone – un nuovo riferimento nei viaggi d’affari – a partire da 1099 Euro
Diamond Zone – l’innovazione per viaggiare nel lusso – a partire da 1699 euro
Tasse aeroportuali e supplementi non inclusi

Da tutti gli altri aeroporti italiani (con Alitalia) via Milano Malpensa per Abu Dhabi/Dubai l’offerta sarà a partire da :
Coral Zone – Euro 439,00
Pearl Zone – Euro 1.239,00
Diamond Zone – Euro 1.839,00
Tasse aeroportuali e supplementi non inclusi

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: