Crociera di lusso

Condividi questo articolo su :

Una volta la crociera era un lusso davvero per pochi. Oggi i nuovi trend per svecchiare un prodotto turistico a rischio di stagionatura, propongono alternative (di moda, di lusso, di prezzo) che consentono agli appassionati di viaggi galleggianti più ampie sperimentazioni di genere. Certo, in gran parte, sempre di lusso si tratta, ma con novità interessanti, soprattutto per giovani e famiglie.

Una volta la crociera era un lusso davvero per pochi. Oggi i nuovi trend per svecchiare un prodotto turistico a rischio di stagionatura, propongono alternative (di moda, di lusso, di prezzo) che consentono agli appassionati di viaggi galleggianti più ampie sperimentazioni di genere. Certo, in gran parte, sempre di lusso si tratta, ma con novità interessanti, soprattutto per giovani e famiglie.

Ultima in ordine di arrivo, è la formula All Inclusive, proposta in esclusiva da Top Cruises per tutto l’inverno che verrà. Il cruise operator genovese affida alla 4 stelle Ocean Dream la "sperimentazione" di una formula innovativa per il fenomeno crocieristico: una settimana di navigazione nel cuore dei Caraibi, "tutto incluso" (tutti i pasti e tutte le bevande, ai pasti e durante la crociera, Champagne escluso).

"Grazie alla collaborazione con la compagnia spagnola Pullmantur Cruises – spiega Francesco Paradisi, Direttore commerciale Top Cruises – saremo gli unici a poter offrire ai viaggiatori una crociera ai Caraibi a bordo di una nave di standard elevato con l’esclusività della formula "tutto compreso", sempre più apprezzata dalla clientela italiana, e prezzi assolutamente competitivi sul mercato".

Relax, dunque, anche per il portafoglio durante la navigazione che, partendo da Aruba conduce verso le bellezze naturali di Antille Olandesi (con tappa nella piccola Curaçao), Venezuela (Isla Margarita), Bermuda (Grenada), Barbados e l’incantevole gioiello dell’arcipelago delle Grenadine, Mayreau. Se poi, in concomitanza con il Capodanno ci scappa un bicchiere di Champagne di troppo, poco male. Ci si consolerà con i panorami senza prezzo del "Caribe Y Mar" (info: tel. 010/589521, www.topcruises.it ).

I Caraibi rimangono la destinazione prediletta delle navi da crociera, nonstante le ultime tendenze si muovano anche verso le navigazioni fluviali. Rimane solo da scegliere con quale atmosfera condire i propri trasbordi nei paradisi incantati di sole e palme. Il Deluxe rimane una formula allettante, come ci garantisce il marchio Cruising World, tra gli ultimi nati nel Quality Group, che sfodera come gioielli le navi della Crystal Cruises.

Ambienti particolarmente eleganti e servizi raffinati, cabine tutte esterne con possibilità di diverse tipologie a seconda dei gusti più ricercati: da quella con la Jacuzzi a quella con il maggiordomo personale alla super esclusiva Crystal Penthouse, dotata di salotto, sala da pranzo, grande veranda, idromassaggio con vista sull’oceano e maggiordomo dedicato. Anche in questo caso c’è la possibilità di sperimentare la crociera (14 giorni da Miami a Tortola, St. Barts, Antigua, St. Lucia, Barbados, Curacao e Aruba) con l’arrivo delle feste natalizie, e per la partenza del 23 dicembre sulla nave Crystal Symphony sarà applicato lo sconto speciale del 30% sul prezzo da catalogo e, dunque, con prezzi a partire da 5.215 euro anziché 7.448. (info: www.qualitygroup.it , www.cruisingworld.it )

C’è poi chi del lusso supremo continua a farne una bandiera. E’ il caso del noto marchio hi-profile di Silversea che continua a immagazzinare premi e riconoscimenti, come l’elezione – per bene sette volte consecutive – a World’s Best dai lettori della rivista Condé Nast Traveler e la selezione a migliore marchio di linee da crociera di piccole dimensioni da Travel & Leisure. In questo caso non ci sono mezzi termini, il viaggio è a bordo di un hotel cinque stelle extra lusso galleggiante che propone un’offerta pressoché sterminata su tutte le possibili rotte che fanno sognare: dall’America all’Amazzonia, dall’Estremo Oriente all’Australia, dal Canale di Panama al Pacifico del Sud.

Quali altre carte potrebbe giocarsi un marchio così prestigioso? Una madrina d’eccezione come Isabella Rossellini e la collaborazione con il Fai per sposare la causa sulla tutela dell’ambiente, per esempio. (Info: 899 199 008, www.silversea.com )

Fonte: www.ilsole24ore.com

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: