Cento destinazioni italiane in più per Flixbus

Cento destinazioni italiane in più e un notevole innalzamento della frequenza delle corse. È la novità di fine anno nel mondo delle linee di autobus a lunga percorrenza, frutto dell’accordo tra FlixBus e Baltour, storico operatore del settore, focalizzato sui collegamenti con il centro-sud Italia, ma attivo anche nei servizi internazionali verso 17 Paesi europei con il marchio Eurolines.

UN NETWORK SEMPRE PIÙ CAPILLARE
La teramana Baltour mette sul piatto 50 anni di esperienza nelle linee passeggeri a lunga percorrenza e una flotta di oltre 90 autobus molto recenti e per gran parte a due piani: solo nel 2017 sono arrivati sette nuovi Neoplan Skyliner da 66 posti. E l’accordo di partnership siglato oggi a Roma «corrisponde al nostro obiettivo di semplificare la mobilità delle persone, offrendo soluzioni in grado di garantire un’alternativa economica, sostenibile e confortevole all’auto privata – ha sottolineato Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia – Con questa collaborazione puntiamo a migliorare la rete italiana su lunga percorrenza, con interconnessioni sempre più numerose, in grado di trasportare milioni di italiani, in modo comodo e sicuro, in tutta Europa».

SI PARTE A METÀ NOVEMBRE
Da metà novembre tutti i collegamenti nazionali e internazionali finora offerti dal gruppo Baltour, anche con i marchi Sena ed Eurolines, saranno acquistabili su flixbus.it, tramite la app del gigante verde fluo e nelle oltre seimila agenzie di viaggio italiane affiliate a FlixBus. L’integrazione delle reti dei due operatori ha due obiettivi: da un lato rendere più capillare il palinsesto delle destinazioni disponibili – una per tutte Reggio Calabria – e dall’altro incrementare il numero dei collegamenti, visto che la crescita della domanda di servizi con autobus su percorrenza medio-lunga non accenna a rallentare. L’esempio più citato è la tratta Venezia-Milano, tra le prime avviate da FlixBus tre anni fa con una coppia di corse al giorno: oggi sullo stesso percorso ci sono più di 30 collegamenti quotidiani.
LO SCONTO PER I SOCI
In base alla convenzione tra Tci e FlixBus i soci Touring dispongono di quattro buoni sconto da 5 euro, per un totale di 20 euro, da usare su tutte le linee di FlixBus.
Per scaricare i voucher e prenotare con lo sconto: www.touringclub.it/convenzioni/flixbusI biglietti FlixBus sono inoltre in vendita presso tutti i Punti Touring.
Condividi questo articolo su :
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: