Camera con vista sul vigneto, Steven Holl Architects

Condividi questo articolo su :

Steven Holl Architects ha vinto l’European Hotel Design Award con il progetto per l’Hotel and Spa a Loisium, in Austria.

Steven Holl Architects ha vinto l’European Hotel Design Award con il progetto per l’Hotel and Spa a Loisium, in Austria.

La giuria ha assegnato il premio per il migliore hotel di nuova costruzione all’albergo dell’architetto americano per la sua straordinaria capacità di inserirsi con garbo nel paesaggio, stabilendo con esso un dialogo dai toni equilibrati, misurati. L’albergo fa parte dell’azienda vinicola per la quale Steven Holl ha già realizzato il centro di accoglienza per i visitatori. Il complesso si adagia su un terreno dolcemente ondulato e popolato da filari di vite.
I colori dell’edificio si allineano a quelli del paesaggio intorno, proponendosi come tramite fra la morbidezza della collina e il carattere spigoloso dell’architettura.
Fra i suoi spazi pubblici, l’albergo conta la lobby, il ristorante, il bar, il fumoir, ambienti per conferenze e incontri, la sala comune concepita come un belvedere sulla quinta dei filari.
Le camere -in tutto 82- sono distribuite su due livelli, sopra il basamento a vetri; il volume che le accoglie è invece opaco e ha un carattere più introverso.

Links:
www.stevenhollarchitects.com

www.loisium.at

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: