Alberobello città degli innamorati: i trulli si tingono di rosso per San Valentino

Condividi questo articolo su :

Anche Alberobello festeggia l’amore e gli innamorati: in vista di San Valentino, i trulli della suggestiva cittadina pugliese verranno illuminati di rosso e saranno invasi da cuori grazie al romanticismo di Lights in Love.

I trulli di Alberobello

Seguendo la scia dell’incredibile successo riscosso in questi ultimi anni dai colorati giochi di luce natalizi sui suoi trulli, Alberobello si propone come nuova capitale dell’amore in vista di San Valentino. La piccola cittadina pugliese accoglierà i suoi visitatori vestendo di romanticismo i trulli: l’evento si chiama Lights in Love e coinvolgerà tutta Alberobello, proiettando danze di cuori e illuminando ogni angolo di rosso passione.

Fino a domenica 17 febbraio, dalle prime ore del tramonto a notte fonda, il rosso dominerà i trulli di Rione Monti, il Belvedere, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano. L’evento è alla sua prima edizione, ma ci sono tutti i presupposti affinché diventi una nuova tradizione di Alberobello.

Promosso dall’amministrazione comunale e sostenuto da ENGIE, azienda che cura l’illuminazione pubblica della Capitale dei trulli, Lights in Love promette di far sognare tutte le coppie che per il loro San Valentino sceglieranno la Puglia.

D’altronde, in Italia ci sono tantissime località che si prestano a celebrare questa giornata tanto speciale per gli innamorati. Alla pari di molte mete europee, anche le città del Belpaese possono rivelarsi la cornice ideale per un gradevole soggiorno in coppia.

Ricordiamo che, in particolare, Alberobello con le sue tipiche abitazioni in pietra calcarea è patrimonio dell’Unesco dal 1996 e, da allora, attira migliaia di turisti (italiani e non) in qualsiasi periodo dell’anno.

Se siete ancora alla ricerca di idee last minute per festeggiare fuori porta San Valentino, vale davvero la pena farci un salto.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: