Air France premiata per l’intrattenimento a bordo

Condividi questo articolo su :

La «World Airline Entertainment Association» (WAEA) ha di recente premiato Air France, durante una cerimonia tenutasi a Los Angeles, per la migliore realizzazione originale 2008. Il prestigioso riconoscimento premia l’impegno della compagnia aerea in merito all’intrattenimento a bordo nel corso degli ultimi 12 mesi.
 
Video-on-demand individuali estesi a tutte le cabine
 

La «World Airline Entertainment Association» (WAEA) ha di recente premiato Air France, durante una cerimonia tenutasi a Los Angeles, per la migliore realizzazione originale 2008. Il prestigioso riconoscimento premia l’impegno della compagnia aerea in merito all’intrattenimento a bordo nel corso degli ultimi 12 mesi.
 
Video-on-demand individuali estesi a tutte le cabine
 
Nel Novembre 2007, Air France ha lanciato un nuovo sistema di video-on-demand su tutti i voli lungo raggio, che ha permesso di aumentare di 10 volte l’offerta di intrattenimento a bordo.
La meticolosa selezione di 500 ore di programmazione ha portato alla produzione di programmi originali, alcuni dei quali esclusivi ed inediti. Air France ha sempre cercato di migliorare la sua programmazione a bordo, cercando di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti ed ha esteso progressivamente i video individuali a tutte le cabine dei voli lungo raggio. Con oltre 30.000 schermi, Air France è la prima compagnia aerea europea per numero di video personali.
 
Il nuovo programma di intrattenimento a bordo
 
. 85 film da scegliere, con il sistema video-on-demand, alcuni dei quali tradotti in 9 lingue (Tedesco, Inglese, Cinese, Coreano, Spagnolo, Francese, Italiano, Portoghese e Giapponese) così come film in lingua originale, compresi film in Tamil, Giapponese, Brasiliano, etc.
 
. Le migliori serie televisive (Heroes, Desperate Housewives, etc. ogni anno la serie completa), riviste video dedicate a viaggi, cultura e tempo libero.
 
. Informazione no stop: economia, eventi speciali e informazione sportiva con aggiornamenti quotidiani a cura di Equipe TV. I notiziari sono adattati a seconda della destinazione, i passeggeri possono così seguire le news di NHK sui voli per il Giappone, quelle di CCTV sui voli per la Cina, quelle di KBS per la Corea e le news BBC sul volo Londra/Los Angeles. In più, su tutti i voli, notiziari in francese (France 2) ed in inglese (Euronews), oltre alle previsioni del tempo di tutte le capitali del mondo.
 
. Giochi e divertimenti ad hoc per ogni età, con programmi audio-video, cartoons etc per i passeggeri più piccoli oppure, per tutti, scacchi, solitario, programmi personalizzati, corsi di 23 lingue diverse con Berlitz o esercizi di rilassamento.
 
. Musica di tutti i generi per creare la tua playlist personale con 23 canali di musica, video clips, e, esclusivamente per Air France, il programma di musica dal vivo “Taratata”. Inoltre i passeggeri possono creare il proprio percorso musicale in completa autonomia, scegliendo tra 200 CDs e più di 3.000 tracce.
 
. Air France a portata di mano raggruppa tutte le informazioni utili che riguardano i servizi offerti dalla compagnia aerea (servizio minori non accompagnati, servizio passeggeri a mobilità ridotta, servizi mirati a risparmiare tempo), oltre al programma fedeltà Flying Blue, agli acquisti a bordo, etc.
Inoltre grazie al programma Geovision, i passeggeri possono ammirare, su alcune destinazioni, le foto via satellite del territorio che stanno attraversando. Tali foto sono realizzate in esclusiva per Air France dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA)
 
Uso del cellulare a bordo
 
Nel gennaio 2008, Air France ha inaugurato il suo primo volo in grado di permettere l’utilizzo del cellulare senza rischi per la strumentazione di bordo. Per testare la nuova tecnologia, un Airbus 318, equipaggiato con il sistema di telefonia a bordo “Mobile On Air” , ha volato per 6 mesi sui cieli di tutta Europa. La fase iniziale si è concentrata sullo scambio di dati (SMS, MMS e e-mails) per poi approdare agli scambi vocali. Air France sta tuttora elaborando le impressioni dei passeggeri e degli equipaggi.
 
«Air France ha avviato un processo innovativo e di miglioramento costante dei servizi rivolti ai suoi passeggeri. Siamo onorati che i nostri sforzi in questa direzione siano stati premiati con un riconoscimento cosI prestigioso” ha dichiarato Patrick Roux, Vice Presidente Marketing.

Fonte: www.etribuna.com

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social