A New York il Mandela Day

Condividi questo articolo su :

Un concerto speciale per celebrare il 91°compleanno di Nelson Mandela al Madison Square Garden il 18 Luglio 2009
Celebrare l’idea che ciascun individuo ha la capacità di lasciare un’impronta

Con la partecipazione di Zucchero, Dave Stewart, Aretha Franklin, Wyclef Jean, Queen, Latifah, Carla Bruni-Sarkozy, Josh Groban, Cyndi Lauper, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Jesse McCartney, Tlc, The Soweto Gospel Choir e altri ospiti.

Un concerto speciale per celebrare il 91°compleanno di Nelson Mandela al Madison Square Garden il 18 Luglio 2009
Celebrare l’idea che ciascun individuo ha la capacità di lasciare un’impronta

Con la partecipazione di Zucchero, Dave Stewart, Aretha Franklin, Wyclef Jean, Queen, Latifah, Carla Bruni-Sarkozy, Josh Groban, Cyndi Lauper, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Jesse McCartney, Tlc, The Soweto Gospel Choir e altri ospiti.

Con la partecipazione speciale di famosi artisti africani come Yvonne Chaka Chaka, Chris Chameleon, Freshlyground, Emmanuel Jal, Loyiso, Sipho Mabuse, Vusi Mahlasela, Thandiswa Mazwai, Suzanna Owiyo daranno il via al ‘46664 – Mandela Day’ Celebration

New York si troverà al centro della scena il prossimo mese quando la città ospiterà l’inaugurazione del ‘Mandela Day’ Il cui momento chiave sarà un grandissimo concerto il 18 Luglio con celebri nomi al Madison Square Garden di New York per il 91° compleanno di Nelson Mandela. Questo evento è stato concepito come un appello alle persone in tutto il mondo di rendere onore alle idee e ai valori di Nelson Mandela e di vivere quel giorno ogni anno non come un giorno di festa ma come un giorno di partecipazione.

Insieme con Dave Stewart in questo concerto celebrativo ci saranno Aretha Franklin, Wyclef Jean, Queen Latifah, Josh Groban, TLC, Cyndi Lauper and Jesse McCartney, che condivideranno il palcoscenico con Angelique Kidjo, Baaba Maal, the Soweto Gospel Choir, Yvonne Chaka Chaka, Chris Chameleon, Freshlyground, Emmanuel Jal, Loyiso, Sipho Mabuse, Vusi Mahlasela, Thandiswa Mazwai, Suzanna Owiyo e tanti altri.

Tra gli altri ospiti, la First Lady di Francia, Carla Bruni-Sarkozy che contribuirà con una rara performance musicale, così come Zucchero per l’Italia, un artista – ambasciatore 46664 che ha dato il proprio supporto in tutti i precedenti concerti 46664 . Per rendere l’evento ancora più eccezionale, ci saranno anche dei nomi leggendari di Hollywood anche loro sostenitori 46664 come Forest Whitaker, Sharon Stone, Susan Sarandon e molti altri che hanno dato la loro disponibilità.

Il Presidente Bill Clinton, che sarà ospite ad una cena di beneficenza con la moglie del signor Mandela, Graca Machel, al Grand Central Terminal Vanderbilt Hall di New York prima in quella la settimana, il 15 Luglio, ha detto: “ Madiba, più di qualsiasi essere umano, è stato di grande ispirazione per la mia vita e il lavoro che faccio soprattutto nel campo del HIV/AIDS. La filosofia del mio “Clinton Global iniziative” che ha ispirato 1,400 progetti umanitari migliorando la vita di 200 milioni di persone in più di 150 paesi – era basata sul suo esempio duraturo cioè che il potere di aiutare la società non richiede una carica pubblica ma soltanto un cuore buono e una mente determinata. Per ripagare Madiba per tutto ciò che ci ha insegnato abbiamo tutti il dovere di sostenere il suo lavoro e la sua eredità comportandoci e vivendo nel miglior modo possibile, non solo in questo giorno ma per tutta la nostra vita.”

Come ha detto Robert De Niro “Quando parla Nelson Mandela non possiamo che ascoltarlo.”

Tim Massey, Direttore internazionale 46664, ha detto, “Lo scopo del Mandela Day è di creare un movimento per il cambiamento e istituire un giorno per riflettere sui valori che guidano Nelson Mandela e per celebrarli e divulgarli.”

Aggiungendo anche il suo contributo, l’ambasciatore fondatore di 46664, Brian May dei Quenn ha detto, “La capacità di Nelson Mandela di perdonare è un inspirazione per tutti noi. Se il Mandela Day potrà aiutare il mondo a risolvere i suoi conflitti, avrà raggiunto i suoi scopi.”

Richiedendo aiuto agli amici del mondo della musica, compresi Brian May e Roger Taylor dei Quenn e Bono, Dave Stewart è riuscito a lanciare la campagna globale 46664 che da allora si è estesa in tre continenti. Una serie di concerti storici è stata tenuta in Sud Africa, Spagna, Norvegia e ultimamente nel Regno Unito, con il grande concerto l’anno scordo ad Hyde Park per festeggiare il 90° compleanno del Sig. Mandela, trasmesso ad un’ audience televisiva che ha raggiunto un numero di telespettatori pari a qualche miliardo.

Finora, la campagna 46664 ha raccolto milioni di dollari che sono stati indirizzati a progetti in Sud Africa e Africa Sub-Sahariana dove gli attuali bisogni sono considerati tra i più urgenti, soprattutto per aiutare persone infettate o malate da HIV/AIDS.

Il concerto è stato reso possibile grazie al costante sostegno di Zain, una società di telecomunicazioni e cellulari che ha 24 sedi operative in Africa e in Medio Oriente, che è stata anche uno dei principali sponsor dei festeggiamenti per il 90° compleanno a Londra. “ il Sig. Mandela è uno statista iconico, il cui sacrificio e la cui leadership hanno avuto un impatto enorme per l’umanità. Rendergli omaggio attraverso la raccolta di fondi per la sua fondazione è in linea con l’ ispirazione e la filosofia di responsabilità corporativa sociale di Zain,” ha detto il Dott. Saad Al Barrak, Amministratore Delegato di Zain.

Il concerto a New York’s per il Sig. Mandela non soltanto divulgherà ulteriormente il messaggio 46664, ma mira a stabilire uno scopo più duraturo – stabilire un giorno ogni anno in cui possiamo tutti riflettere sul pensiero e la guida di Nelson Mandela ed impegnarci a dare il nostro contributo individuale. Molti degli ambasciatori 46664 parteciperanno al concerto, radunando famosi artisti Americani con alcuni dei più grandi artisti Africani, per il Mandela Day, la festa per il 91° compleanno del Sig. Mandela che sarà visto come un incontro musicale tra gli Stati Uniti e l’Africa in un concerto per il mondo. Altri artisti si uniranno alla rosa crescente dei nomi che saranno resi noti nel periodo che precede il concerto.

Il concerto è il culmine di una serie di eventi tenuti a new York durante la settimana per la celebrazione del primo Mandela Day. Le attività comprendono una mostra allestita da Ralph Applebaum che percorre la vita del Sig. Mandela e il lavoro dei suoi molti ambasciatori 46664, nonché la cena di gala di beneficenza, entrambi presso il Vanderbilt Hall nel Grand Central Terminal. E’ da 67 anni che il Sig. Mandela lascia un’impronta nel mondo, da quando ha cominciato a lottare per dei diritti civili di ogni persona Sud Africana e oggi il ‘Mandela Day’ ci invita a dedicare 67 minuti del nostro tempo per aiutare gli altri, con l’idea che ciascun individuo ha la capacità di lasciare un’impronta a rendere il mondo migliore. Traendo il suo titolo numerico dal numero di prigioniero del Sig. Mandela a Robben Island (prigioniero 466/incarcerato nel 1964), 46664 fu fondata nel 2002 quando il Sig. Mandela consegnò il numero, con il quale ha trascorso 17 dei suoi 27 anni di carcere, a Dave Stewart, il fondatore degli Eurythmics, da utilizzare per cercare di risolvere questioni sociali d’emergenza, come l’HIV/AIDS e le ingiustizie sociali conseguenti alla malattia come la povertà, la discriminazione sessuale e la mancanza di istruzione.

46664 lavorerà anche con organizazioni partner, altre autorità locali, associazioni comunitarie e volontari in tutto il mondo per creare una serie di Mandela Day in tutto il globo con lo scopo di rendere onore alla vita e alla eredità di Nelson Mandela.

I prezzi dei biglietti per il concerto ‘46664 – Mandela Day Celebration’ al Madison Square Garden vanno da $50 a $350, con dei pacchetti VIP da $1,000 in su. Tutti i biglietti saranno disponibili da venerdì 5 Giugno, dalle 9.00 a http://www.ticketmaster.com , http://www.livenation.com , http://www.thegarden.com  o telefonicamente al numero: 800-745-3000. Per pacchetti VIP, visitare http://www.ticketmaster.com .

Per foto, reportage, EPK e maggiori informazioni, visitare http://www.mandeladay.com .

Fonte: www.vitadidonna.org

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: