18 paesi in 70 giorni su un bus londinese? Ecco l’avventura che cercavi

Condividi questo articolo su :

Da Delhi a Londra passando per la grande muraglia, un'avventura come ai tempi degli hippy ma con tutti i comfort

I bus hop-on-hop-off sono da anni un punto fermo dei tour - e del paesaggio - di Londra, ma che ne direste di salrci sopra e farci un bel pezzo di giro del mondo? L'anno prossimo, un nuovo servizio di autobus della Adventures Overland chiamato Bus To London partirà per un viaggio di 20.000 km dall'India all'Inghilterra, attraversando 18 paesi per 70 giorni e consentendo ai passeggeri di fermarsi a visitare le varie città incontrate lungo il percorso.

Parte del percorso è simile all'Hippie Trail, un popolare viaggio tra Europa e Asia sugli psichedelici "magic bus" molto in voga tra gli anni '50 e i '70. Adventures Overland sta cercando di attingere a quel patrimonio, aggiornandolo al 21 ° secolo. Resta un'esperienza per gente con il senso dell'avventura, anche solo perché il viaggio è lunghissimo, ma è resa più confortevole da comfort moderni come sedili reclinabili in "business class" (con molto spazio per le gambe), WiFi, prese di ricarica del telefono sul sedile, armadietti privati ​​e sistemi di intrattenimento individuali con porte AUX e USB.

a bus stop for a photo along the scenic road know as the neck as you drive south into wanaka
 

Si parte da Delhi, e il percorso punta prima verso est attraverso l'India, per vedere le pagode del Myanmar, prima di attraversare la Thailandia e fermarsi nel frenetico centro gastronomico di Bangkok. Si procede poi a nord, attraversando il fiume Mekong in Laos. Il percorso si snoda fino alla Cina, da Chengdu dove i viaggiatori possono incontrare i panda per poi percorrere la Grande Muraglia ed esplorare il deserto del Gobi e curiosare nelle province occidentali della Cina. Il viaggio segue quindi parti dell'antica Via della Seta, attraverso siti notevolmente preservati in Kirghizistan, Uzbekistan e Kazakistan. Seguono la Russia e la Piazza Rossa di Mosca prima di dirigersi verso le capitali europee, tra cui Vilnius, Varsavia, Praga e Bruxelles. Dopo più di due mesi di viaggio, l'autobus arriverà finalmente a Londra.

La prima partenza è attualmente fissata per maggio 2021, ma le date potrebbero essere cambiate a causa del Covid-19. I biglietti possono essere acquistati per una delle quattro tappe o per l'intero percorso. Per il primo viaggio verranno venduti solo 20 biglietti, al prezzo non proprio politico di 15.300 sterline, poco più di 17.000 euro.

 

Fonte articolo orginale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su ZonaViaggi.it !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: