Roulotte & Camper

Viaggi avventurosi per tutti

Viaggi avventurosi

Sebbene l’estate sia agli sgoccioli, ecco una proposta di viaggio per i più avventurosi e amanti delle vacanze “alternative”. Rimane infatti ancora un po’ di tempo a disposizione per chi desidera sperimentare una tipologia di viaggio diversa, al di fuori dei circuiti del turismo tradizionale.   ( leggi tutto )


Il camper in Italia

Camper

Cento anni fa la produzione della prima roulotte, avvenuta in Inghilterra, a ‘trazione animale’. Un secolo dopo il mercato dei camper in Europa vale 90mila veicoli immatricolati all’anno per un controvalore di 4 miliardi di euro e con una linea di crescita costante. E che non da segni di rallentamento nel mediolungo periodo.    ( leggi tutto )


T-370 - Il navigatore satellitare del Touring Club

T-370

Il Touring Club varca la nuova frontiera dell'editoria turistica e lancia il Navigatore Portatile T-370: contenuti turistici uniti alla tecnologia più avanzata. Una modalità di conoscenza e fruizione del territorio destinata a rivoluzionare le abitudini dei viaggiatori.   ( leggi tutto )


Un navigatore per i camperisti

Camper

Street & Camper Connecto è un kit di navigazione satellitare concepito per chi viaggia in camper o in roulotte. Infatti oltre alle classiche informazioni stradali, aggiunge specifiche indicazioni per chi ama viaggiare o spostarsi con il camper o la roulotte.

Il kit comprende il software di navigazione e un'antenna Gps Bluetooth che promette di avere "un'altissima sensibilità, una rapida acquisizione del segnale e una eccezionale accuratezza nella rilevazione della posizione", almeno stando alle dichiarazioni del produttore.    ( leggi tutto )


TravelPod: arriva la camera d'albergo portatile

TravelPod

Quanti vacanzieri non sognano una camera da letto perfettamente attrezzata, da poter trasportare a proprio piacimento e nel luogo dove più si desidera? Adesso il desiderio potrebbe diventare realtà grazie al “Travelpod”, la prima “stanza d’albergo mobile” che risolve i problemi di quanti vanno nel panico alla sola idea di pernottare in una tenda da campeggio o non trovano un buco che è uno in nessun hotel o bed&breakfast, perché nella zona c’è qualche festival musicale o evento sportivo.
     ( leggi tutto )

Il turismo lento

Tartaruga

Rappresentano il 6,7% dei Comuni italiani, ma concentrano il 27% dei B&B, il 22% degli agriturismi ; il 10% delle aree camping, l’11% delle piazzole atttrezzate per la sosta camper. Un accordo Città del Vino/Anfia premia i progetti per le migliori aree di sosta. E il 17 giugno da Montalcino parte il primo Treno del Vino   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck