Mare & Spiaggia

Liguria - Passeggiate lungo il mare

Liguria

Bastano ottomila passi, circa un’ora di cammino al giorno, per recuperare serenità, idee, benessere, grazie alle endorfine, gli ormoni della felicità. Un’esperienza fondamentale per impossessarsi del proprio tempo e per guardare dentro sé stessi, secondo Frédéric Gros, docente di filosofa all’Università di Parigi XII, autore del libro Andare a piedi. Filosofa del camminare. Approfittando della primavera, si può passeggiare nel Ponente ligure che si slancia verso la Francia, sotto le cime delle Alpi Marittime che toccano i 2000 metri.    ( leggi tutto )


Mare in inverno low cost

Paradisi tropicali

Una settimana al sole, sdraiati su una spiaggia con tutta la famiglia. Dal Mar Rosso ai Caraibi ecco dove prenotare per una fuga d'inverno a prezzi contenuti, con i consigli di TripAdvisor.

Sharm el Sheikh, Goa e le Canarie. Sono queste le destinazioni più convenienti per un viaggio al caldo durante l'inverno.
Lo rileva un'indagine di TripAdvisor , il sito di recensioni online di viaggi più grande del mondo con oltre 125 milioni di recensioni e opinioni.
   ( leggi tutto )


Kenya - Immersione fra i coralli

Kenya

La costa a sud di Mombasa è la culla della cultura swahili e di una società influenzata da contaminazioni africane, arabe e indiane. Ecco un itinerario che tocca mari trasparenti, parchi popolati da elefanti e città dall'antico fascino portuale.

Una città cosmopolita e dal grande passato. Lunghe spiagge bianche bagnate da un mare trasparente. Un carattere particolare, diverso dal resto del Kenya.
Qui, sulla costa che da Mombasa arriva alla Tanzania, è nata la cultura swahili e una società specifica influenzata dall'oceano Indiano e dai popoli che l'hanno attraversato. Una terra meticcia, di contaminazioni e influenze africane, arabe e indiane. E una storia segnata dai commerci che hanno unito le sponde dell'oceano.
   ( leggi tutto )


Fuga invernale sul Mar Rosso

Mar Rosso

Bianche spiagge tropicali, acque cristalline e una natura marina unica. Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno o per una vacanza invernale tutta sole e relax, Sharm El Sheikh è un classico che continua esercitare un grande fascino. A poche ora dall'Italia.

Splendide spiagge tropicali, acque cristalline e fondali unici che regalano immersioni da sogno. Se alle piste da sci e ai paesaggi innevati preferite una vacanza o festeggiare il nuovo anno in un luogo al caldo in totale relax e divertimento, il Mar Rosso è da sempre una delle mete più ricercate. Grazie alla bellezza dell'ambiente esotico ma anche perché è raggiungibile con poche ore di volo ed è accessibile a tutti i tipi di budget.   ( leggi tutto )


Mauritius "Low Cost"

Mauritius

Paradiso esotico? Mauritius è molto di più. Un piccolo universo di foreste tropicali e specchi d’acqua, mix di etnie e culture. E, ultimamente, laboratorio di cucina.

È questo l’ultimo trend dell’isola, dove sempre più hotel e resort coltivano erbe e frutta e sfoggiano una gastronomia di alta qualità. Che come il resto dell’isola riflette le anime dei popoli che l’hanno abitata e conquistata: dalle spezie indiane alle salse alla francese, un po’ di Cina e flavour creolo.    ( leggi tutto )


Louis Vuitton apre un resort alle Maldive

Maldive

Pochi giorni fa, precisamente il 15 novembre, è stato aperto ed inaugurato il resort di lusso alle Maldive di Louis Vuitton.

Lo Cheval Blanc Randheli – questo è il nome del resort esclusivo -, sorge sull’atollo di Noonu, ed è stato realizzato da Jean-Michel Gathy, architetto di fama mondiale, che nel corso della sua carriera ha progettato diverse proprietà di prestigio, tra cui lo splendido resort St. Regis di Lhasa.   ( leggi tutto )


Fuga a Capo Verde

Capo Verde

Spiagge bianchissime, natura selvaggia e clima tropicale. L'arcipelago al largo della costa senegalese è un angolo di paradiso tutto da scoprire, a poche ore di volo dall'Italia. Per una settimana di sole e relax a piccolo budget.

Una manciata di isolotti, al largo della costa senegalese, sperduti nel blu intenso dell'Oceano Atlantico. E' così che appare Capo Verde dall'oblò dell'aereo, un piccolo angolo esotico, a sole poche ore di volo dall'Italia, ideale per una calda fuga autunnale vicina ed economica.    ( leggi tutto )


Il Festival della Canoa alle Isole di Cook

Canoa

Tutti pazzi per la canoa? Fate le valigie e preparatevi a partire. Perché a Rarotonga, alle Isole Cook, dal 22 al 29 novembre, torna la 10° edizione del Vaka Eiva, conosciuto internazionalmente come il Festival della Canoa. Non si tratta soltanto di un appuntamento annuale nel calendario del paddling; il Vaka Eiva è anche un’importante ricorrenza, perché rievoca la grande migrazione maori da Rarotonga alla Nuova Zelanda sulle acque dell’Oceano Pacifico. Per questo, per un'intera settimana, vengono organizzate gare di velocità con oltre 1000 concorrenti e celebrazioni varie legate alla cultura cookiana.   ( leggi tutto )


Dove fare gli ultimi bagni

Gargano

La luce è più morbida, si allenta il morso della canicola, la ressa d’agosto è già ricordo. Da settembre e fino a ottobre continua il momento dell’altro mare: quello fatto di spiagge nuovamente solitarie, di escursioni in barca tra calette nascoste, di lente passeggiate, di trattorie dove i menu turistici hanno lasciato il posto a più curiose ricette che trasformano gli ingredienti autoctoni in insospettati piatti gourmand, di alberghi dove la qualità del servizio sale, i prezzi scendono, e gli animali domestici sono ospiti graditi.    ( leggi tutto )


L'Ibiza di Croazia: l'isola di Pag

Discoteca

Non ingannino i pascoli brulli, resi spogli dalla bora, e gli uliveti nati sulla nuda roccia. L’isola di Pag, in Croazia (la quinta, in ordine di grandezza dell’Adriatico), è tutt’altro che un posto rimasto indietro nel tempo. Lo testimonia la massiccia presenza di ragazzi italiani (da giugno a oggi oltre 3000) che hanno scelto la «Ibiza croata» come meta per le vacanze estive.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck