Mare & Spiaggia

Lefkada, l’isola che non ti aspetti

Lefkada

Definita “lo smeraldino delle Ionie” l’incantevole isola di Lefkada è ideale per chi ama la tranquillità e lo stretto contatto con la natura. Situata tra l’isola di Corfù e di Cefalonia, è separata dalla terraferma da un ponte mobile di 50 metri.   ( leggi tutto )


Le 7 isole dell'arcipelago toscano

Arcipelago toscano

L’estate è agli sgoccioli e voi sognate di trascorrere ancora qualche giorno al mare? Bene, nel nostro Paese c’è un arcipelago che soprattutto in questo periodo dà il meglio di sé: l’Arcipelago Toscano. Preparatevi a mare blu e cristallino, calette, vigne e a una natura selvaggia e incontaminata.   ( leggi tutto )


Ponza - Una settimana di soggiorno gratuito in cambio di un aiuto nella pulizia dell’isola

Ponza

Ha fama di bella e inaccessibile, rifugio dorato per vip e sedicenti tali bisognosi di uno spazio di tranquillità dove riposarsi dalle fatiche della notorietà. Acqua passata. Perché se la bellezza di Ponza è fuori discussione, e se è vero che le celeb a vario titolo continuano a frequentarla con assiduità, da un po’ di tempo nel muro dell’inaccessibilità si sono aperte ampie brecce. Smessa l’aria un po’ scontrosa e introversa, l’isola rivela il suo volto più amichevole e affabile, aperto a tutti.    ( leggi tutto )


Whale watching in Brasile

Balene

Il passaggio dei grandi cetacei tra i mari delle coste brasiliane è un'occasione di viaggio per scoprire i paradisi del whale watching

 Oggetto dei sogni di molti viaggiatori il Brasile, è una terra a colori carica di allegria e di attrazioni là dove, oltre a quel travolgente ritmo di samba e le vibrazioni dello spettacolare carnevale, c’è molto di più. In questo delizioso angolo di Sud America è bene ricordare che le stagioni sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero boreale e, di conseguenza, è il nostro inverno è la stagione cult, il periodo del grande esodo che vede innumerevoli turisti volare in terra carioca alla ricerca di sole, caldo e movida.    ( leggi tutto )


Le isole Cicladi

Cicladi

Mare trasparente, che sfuma in colori dallo smeraldo al turchese e vento teso e asciutto il meltemi: questo il comun denominatore delle 220 Cicladi, le isole che attraversano “a cerchio” l’Egeo. Per il resto sono un trionfo di diversità: biologica, geologica, storica, gastronomica e di atmosfera.    ( leggi tutto )


Grecia - Cicladi, l'isola di Kea

Kea

Vicina alla terraferma, è considerata da molti solo un'isola di passaggio, nel trasferimento verso le altre isole più note delle Cicladi. Ma a Kea, leggendaria terra delle ninfe dell'acqua, si trovano alcune delle spiagge e delle baie più belle della Grecia. Tutte da scoprire.   ( leggi tutto )


Dubrovnik, perla dell'Adriatico

Dubrovnik

Litorali di ghiaia e sabbia delimitati da scogliere e spiagge con vista sulle mura fortificate della città. E poi un centro storico animato da locali, boutique e splendidi monumenti gotici e barocchi. Viaggio nell'antica Ragusa, gioiello dell'Unesco.

Arte e mare. Binomio inscindibile per Dubrovnik, l'antica Ragusa, città dell'Adriatico. Una località che è un insieme di chiese barocche e palazzi aristocratici racchiuso dalle mura medievali. E poi begli hotel, locali animati fino a tardi nelle serate estive e spiagge di sabbia e ghiaia.    ( leggi tutto )


In Costa Azzurra lungo la "Corniche d'Or"

Costa Azzurra

Il rosso della roccia dell'Esterel, il verde dei pini marittimi e il blu intenso del mare. Un angolo di tranquillità, dominato dai forti contrasti della natura. Da scoprire tra piccole baie, spiagge isolate e villaggi di pescatori. Lontano dalla mondanità.   ( leggi tutto )


Tenerife fra parchi e surf

Tenerife

Un paesaggio lunare, di blocchi di lava nera sovrastati dalla cima del Teide, vulcano e montagna più alta di Spagna. Un mare ventoso perfetto per cavalcare le onde sulla tavola. E poi le grotte visitabili più grandi d'Europa.
Tenerife, la più grande delle Canarie, è un delle mete preferite da turisti grazie al suo clima di eterna primavera, con temperature che non scendono mai sotto i 20 gradi. Ma l'isola è sempre più una destinazione per chi ama lo sport: dal trekking alle attività in acqua.
   ( leggi tutto )


La Turchia in caiacco

Turchia

Non è solo una vocale a fare la differenza, ma anche l’intensità. A confronto del parente greco, il Meltem turco, con i suoi tranquilli otto-nove nodi in estate, è uno di quei venti che fanno sembrare anche i neofiti del timone esperti uomini di mare. La costa a sud della penisola di Marmaris, che si stende fino alla punta di Finike, è tra le destinazioni preferite da chi sceglie di navigare nelle acque del Mediterraneo. L’ultima variazione sul tema ha il sapore e il fascino della marineria d’antan: un itinerario in caicco lungo la costa Licia, da Dalyan ad Antalya, sulle rotte tracciate cinque secoli fa dall’ammiraglio turco Piri Reis.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck