Mare & Spiaggia

Whale watching in Brasile

Balene

Il passaggio dei grandi cetacei tra i mari delle coste brasiliane è un'occasione di viaggio per scoprire i paradisi del whale watching

 Oggetto dei sogni di molti viaggiatori il Brasile, è una terra a colori carica di allegria e di attrazioni là dove, oltre a quel travolgente ritmo di samba e le vibrazioni dello spettacolare carnevale, c’è molto di più. In questo delizioso angolo di Sud America è bene ricordare che le stagioni sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero boreale e, di conseguenza, è il nostro inverno è la stagione cult, il periodo del grande esodo che vede innumerevoli turisti volare in terra carioca alla ricerca di sole, caldo e movida.    ( leggi tutto )


Le isole Cicladi

Cicladi

Mare trasparente, che sfuma in colori dallo smeraldo al turchese e vento teso e asciutto il meltemi: questo il comun denominatore delle 220 Cicladi, le isole che attraversano “a cerchio” l’Egeo. Per il resto sono un trionfo di diversità: biologica, geologica, storica, gastronomica e di atmosfera.    ( leggi tutto )


Grecia - Cicladi, l'isola di Kea

Kea

Vicina alla terraferma, è considerata da molti solo un'isola di passaggio, nel trasferimento verso le altre isole più note delle Cicladi. Ma a Kea, leggendaria terra delle ninfe dell'acqua, si trovano alcune delle spiagge e delle baie più belle della Grecia. Tutte da scoprire.   ( leggi tutto )


Dubrovnik, perla dell'Adriatico

Dubrovnik

Litorali di ghiaia e sabbia delimitati da scogliere e spiagge con vista sulle mura fortificate della città. E poi un centro storico animato da locali, boutique e splendidi monumenti gotici e barocchi. Viaggio nell'antica Ragusa, gioiello dell'Unesco.

Arte e mare. Binomio inscindibile per Dubrovnik, l'antica Ragusa, città dell'Adriatico. Una località che è un insieme di chiese barocche e palazzi aristocratici racchiuso dalle mura medievali. E poi begli hotel, locali animati fino a tardi nelle serate estive e spiagge di sabbia e ghiaia.    ( leggi tutto )


In Costa Azzurra lungo la "Corniche d'Or"

Costa Azzurra

Il rosso della roccia dell'Esterel, il verde dei pini marittimi e il blu intenso del mare. Un angolo di tranquillità, dominato dai forti contrasti della natura. Da scoprire tra piccole baie, spiagge isolate e villaggi di pescatori. Lontano dalla mondanità.   ( leggi tutto )


Tenerife fra parchi e surf

Tenerife

Un paesaggio lunare, di blocchi di lava nera sovrastati dalla cima del Teide, vulcano e montagna più alta di Spagna. Un mare ventoso perfetto per cavalcare le onde sulla tavola. E poi le grotte visitabili più grandi d'Europa.
Tenerife, la più grande delle Canarie, è un delle mete preferite da turisti grazie al suo clima di eterna primavera, con temperature che non scendono mai sotto i 20 gradi. Ma l'isola è sempre più una destinazione per chi ama lo sport: dal trekking alle attività in acqua.
   ( leggi tutto )


La Turchia in caiacco

Turchia

Non è solo una vocale a fare la differenza, ma anche l’intensità. A confronto del parente greco, il Meltem turco, con i suoi tranquilli otto-nove nodi in estate, è uno di quei venti che fanno sembrare anche i neofiti del timone esperti uomini di mare. La costa a sud della penisola di Marmaris, che si stende fino alla punta di Finike, è tra le destinazioni preferite da chi sceglie di navigare nelle acque del Mediterraneo. L’ultima variazione sul tema ha il sapore e il fascino della marineria d’antan: un itinerario in caicco lungo la costa Licia, da Dalyan ad Antalya, sulle rotte tracciate cinque secoli fa dall’ammiraglio turco Piri Reis.    ( leggi tutto )


Le 10 isole più belle in Europa

Milos

Lunghe spiagge di sabbia bianca e acque trasparenti. Ecco com'è l'isola più bella d'Europa. Ma dimenticate il mare caldo del Mediterraneo. Il meglio del continente si trova in Scozia, nell'arcipelago delle Ebridi. È Lewis e Harris la destinazione più bella d'Europa secondo TripAdvisor, il più grande sito di viaggi, che assegna alla località scozzese il Travelers' Choice Islands Awards 2014 per il nostro continente.

Risultato un po' a sorpresa. Ma Lewis e Harris non è la sola meta nordica in classifica, al terzo posto si trova Mainland, sempre in Scozia, e di nuovo Scozia al nono con l'isola di Mull. Per il resto molta Grecia con 5 isole in top ten. Mentre l'Italia riesce a piazzare solo Capri.    ( leggi tutto )


Genova - Il palio delle Repubbliche Marinare (7/8 Giugno 2014)

Palio Genova

Amalfi, Pisa, Venezia e Genova si sfidano nel mar ligure per la conquista della Regata delle antiche città marinare. Weekend tra competizioni sportive e sfilate in costumi d'epoca. Per ricordare quando le repubbliche erano regine del Mediterraneo.

Ancora una contro l'altra. Dopo secoli tornano a sfidarsi nelle acque del Mediterraneo Genova, Pisa, Venezia e Amalfi. Le signore dei mari si ritrovano il 7 e l'8 giugno nel capoluogo ligure per darsi battaglia a colpi di remi. In palio il prestigio e l'onore che si accompagna a chi vince la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.   ( leggi tutto )


Il migliore periodo per andare alle Maldive

Maldive

Quando il caldo inizia a bruciare e l’aria diventa irrespirabile non è scoppiato un incendio è solo la vostra voglia di vacanze che si fa sentire! Qual è il miglior periodo per andare alle Maldive, è la domanda che vi sta balenando nella testa? Gli incantevoli atolli maldiviani che brillano sullo specchio d’acqua dell’Oceano Indiano sono caratterizzati da un clima tropicale caldo, pertanto i mesi ideali in cui trascorrervi una vacanza indimenticabile sono quelli compresi tra gennaio e marzo, ovvero i più secchi.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck