Vacanza studio

Vacanze nei campus americani

Campus

Oasi di design a due passi dall'oceano o villaggi gotici dal fascino noir. Le università americane sono spesso ricche di musei e collezioni, centri  dove si delineano tecnologie e scenari futuri. Un tour tra i dieci atenei da non perdere.   ( leggi tutto )


Studiare all'estero

Studiare all estero

Si può imparare a girare un cortometraggio degno di un festival del cinema, stupire gli ospiti con menu da MasterChef, studiare i comportamenti dei cetacei nelle acque delle Maldive con il coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova. Ma anche apprendere le astuzie dei Masai per muoversi nella savana e inseguire gli animali, o scoprire meraviglie archeologiche in Israele accompagnati da esperti. Il viaggio può essere una straordinaria occasione per coltivare una passione, soddisfare una curiosità e magari, iniziare una nuova professione. Ma soprattutto per guardare il mondo con occhi nuovi, come scrive Marcel Proust nella Recherche.    ( leggi tutto )


Scuola di viaggio in Salento

Scuola di viaggio

Al via la Summer School 2011. Dal 21 al 28 agosto a Specchia, 30 ragazzi impareranno come raccontare “il viaggio” con un cellulare.

Chi non ha mai postato su Facebook o Twitter le foto o i video delle proprie vacanze alzi la mano. Che siano frammenti di un’estate spensierata sulla Riviera Romagnola o un vero reportage nella foresta pluviale del Borneo, poco importa.    ( leggi tutto )


In vacanza ... lavorando

Vacanze

Giornalisti, veterinari, imprenditori, archeologi. Che si tratti della professione attuale o di quella sognata, un'esperienza di lavoro lontana da casa può essere sempre preziosa per arricchire il curriculum e ampliare i propri orizzonti. L'estate è il momento più adatto per affrontare nuove sfide. Senza dimenticare di essere comunque in vacanza.   ( leggi tutto )


Vacanze Studio

Vacanza studioSenza ombra di dubbio l´inglese e´ da tempo la lingua piu´ richiesta lavorativamente parlando e ci sono sempre piu´ modi per impararla, ma il piu´ efficente e piacevole allo stesso tempo rimane la vacanza studio.    ( leggi tutto )


Vacanze Studio senza lezioni

Viaggi studio

Sconti agli under 30 con Carta Giovani, gratis nel Lazio. Concorso fotografico per vincere un soggiorno a Malta.

Anche se l’estate tentenna ad arrivare, per molti studenti romani (e non solo) e adulti è già tempo di organizzare le vacanze studio. Obiettivo: i corsi di lingua all’estero. Per il 2010, oltre alle mete tradizionali, tra cui Londra, le previsioni degli operatori parlano di un significativo aumento di domande per gli Stati Uniti (complice, forse, il favorevole cambio euro-dollaro).   ( leggi tutto )


Corsi di lingue all' estero

Lingue

I college sono sparsi ovunque, in ogni continente: da Londra al Sudafrica, da Malta al Canada, da Cipro all'Australia, dalla Provenza a Pechino. Accolgono ogni anno migliaia di ragazzi, un esercito di studenti dagli 8 ai 20 anni, e oltre, desiderosi di imparare una lingua, viaggiare, conoscere coetanei stranieri. Sono le vacanze studio, un tempo considerate una sorta di viaggio premio, una vacanza iniziatica alla conoscenza del mondo, oggi un'esperienza quasi di routine, dove spesso il divertimento rischia di mettere in secondo piano lo studio e l'aspetto internazionale si diluisce nelle classi ad alto tasso di italiani.    ( leggi tutto )


Liverpool, capitale della cultura 2008

LiverpoolAl John Lennon Airport, tra Yellow Submarine e memorabilia dei Beatles, si intuisce che Liverpool non è più la fumosa città industriale del passato. Il primo porto dell’Impero, dopo la crisi del settore marittimo, si è trasformato in una città vivace e accogliente. Tanto da essere nominata nel 2008 capitale europea della cultura con un calendario di 360 eventi. Innanzitutto musica.   ( leggi tutto )


Il festival della Scienza a Genova

Festival della Scienza

La curiosità è il tema-guida del Festival della scienza che si è aperto il 25 Ottobre a Genova e proseguirà fino al 6 novembre con oltre 500 appuntamenti tra mostre, laboratori, dibattiti e spettacoli. Si inizia con la presentazione in anteprima di Ciao Robot (www.ciaorobot.org), un film documentario sui robot che presenta i risultati di una ricerca della scuola di robotica di Genova.    ( leggi tutto )


La Valle Camonica preistorica

Valle CamonicaE’ non lontano da Brescia, nel cuore verde dell’alta Lombardia, che si trova la più alta e suggestiva raccolta di incisioni rupestri che, da anni, attirano ormai da tutto il mondo non solo archeologi ma curiosi e appassionati alla scoperta della Valle Camonica, trasformatasi con le sue ricchezze in una vera e propria attrazione.
Centrale per il suo territorio e per i suoi studi, il comune di Capo di Monte, dove da altre trent’anni è attivo il Centro Camuno di Studi Preistorici e dove la concentrazione di incisioni si fa ancora più elevata.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck