Caccia & Pesca

Zanzibar misteriosa

ZanzibarZanzibar non è solo un'isola. È anche un arcipelago corallino al largo delle coste della Tanzania, nell'Oceano Indiano, che comprende Pemba, Mnemba, Mafia, numerosi isolotti minori, e poi Unguja, la maggiore - che tutti chiamano Zanzibar - dove si trova la capitale Stone Town. Altro luogo comune da sfatare, la sua fama di destinazione balneare, presa d'assalto da un popolo vacanziero in cerca di sole e natura tropicale. Zanzibar offre molto. Testimonianze di una storia affascinante e complessa, fatta di conquistatori, mercanti, esploratori, viaggiatori, incroci di popoli e culture diverse.    ( leggi tutto )


Caccia grossa in Tanzania

Caccia in Tanzania

La Tanzania è un Paese che stupisce per ricchezza paesaggistica e non solo. Un safari ai parchi e alle riserve che tutelano una piccola parte del suo territorio è senz’altro una delle esperienze che permette di perdersi negli orizzonti africani, di immergersi nella savana, di avvistare i grandi predatori, di avere la sensazione di essere nel mezzo della natura ancora carattere dominante. A bordo degli esili furgoni 4x4 armati di videocamere e teleobiettivi ci si sente la parte debole.   ( leggi tutto )


Un albergo di lusso su un atollo privato alle Maldive

Hotel Maldive

Si trovano su un’isola privata di straordinaria bellezza, con mangrovie, palme da cocco, passerelle di legno sospese sull’acqua, le ville del resort Coco Palm Bodu Hithi nell’Atollo di Malè Nord, raggiungibile con soli 40 minuti di motoscafo da Malè, la capitale delle Maldive.

Bar e ristoranti, il centro benessere Coco Spa, attrezzature per sport di terra e acquatici regalano agli ospiti un soggiorno incantevole.   ( leggi tutto )


I paradisi dei sub

Pesci Tropicali

Al caldo, ma d’inverno. In mari esotici color smeraldo: la barriera al largo del Belize, i Caraibi, le Laccadive. E la crociera sub alle Maldive
Un’emozione per i sub che fanno incontri ravvicinati con mante, barracuda e innocui squali balena, ma anche per gli appassionati di snorkeling che, con maschera e pinne, si godono lo spettacolo della fauna del reef, coralli, nuvole di pesci variopinte, aragoste e tartarughe.
     ( leggi tutto )

Alla scoperta degli Adirondacks

AdirondacksZaino in spalla o trolley in mano, arrivare negli Adirondacks negli Stati Uniti non è difficile ma bisogna volerlo perché per molti europei questa meta è pressoché sconosciuta e qui non si arriva per caso. Ben più famosi sono, invece, Robert Louis Stevenson e Mark Twain, gli indimenticabili autori rispettivamente de L’isola del tesoro e di Tom Sawyer.   ( leggi tutto )


Canarie ... vacanze tutto l'anno !

Canarie

Temperature costanti tra i 19 e i 25 gradi e solo quattro ore di volo per raggiungerle. I primi due vantaggi delle Canarie, sette isole nell’Atlantico che fanno parte del sistema della Macaronesia (come le Azzorre, Capo Verde e Madera), sono questi. Da aggiungere c’è una grande varietà di attività e paesaggi anche all’interno di ogni singola isola, pur se la loro estensione è limitata: Tenerife, la più grande, è di solo duemila chilometri quadrati.   ( leggi tutto )


Le novità per il Kenia dell'estate 2007

Kenya

L’Estate 2007 promette novità per il Kenya, l’offerta degli operatori si sta orientando sempre più verso itinerari e strutture “su misura”. Sono ormai a quota 3 le strutture della prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World : il Bateleur Camp At Kichwa Tembo nel Masai Mara, l’Hemingways Resort a Watamu, il Dream of Africa a Malindi.    ( leggi tutto )


Viaggio nelle Bermuda

Arcipelago delle Bermuda

Per i nativi, che contano ogni scoglio affiorante, le isole dell’arcipelago sono oltre 300, perse in mezzo all’Atlantico circa 1000 chilometri a est dalle coste del North Carolina e 1600 a nord dai primi avamposti dei Caraibi. Quelle abitate in realtà non superano però la ventina, con la principale, Gran Bermuda, che ne riunisce sette, artificialmente saldate insieme da piccoli ponti.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck