Subacqueo

Capodanno in Polinesia

Barriera corallina

Scendi dall´aereo, incredibilmente atterrato su una manciata di detriti corallini, e ti ritrovi lì, su una striscia di sabbia con un´incredibile distesa d´acqua ai due lati: di qua il blu del Pacifico, di là le cerulee acque della laguna che caratterizza l´isola di Rangiroa, arcipelago delle Tuamotu.
     ( leggi tutto )

Il paradiso delle Andamane

Andamane

Sabbie candide, coste frastagliate e una barriera che conta 50 specie di corallo. Alla scoperta di uno degli ultimi luoghi incontaminati del pianeta. Dove si trova la spiaggia che il Time ha incoronato come la più bella di tutta l'Asia.   ( leggi tutto )


Il mare dell' Isola del Giglio

Isola del GiglioI paparazzi non sono arrivati in tempo. La diva aveva già ripreso la via del mare. Con un tuffo repentino. Perché la diva è una semplice, giovane foca monaca, comparsa in giugno davanti alla Torre di Giglio Campese. Un avvistamento che la dice lunga sul Giglio e le isole toscane: pochissima mondanità, coste protette e mare spettacolare, come testimoniano le 5 Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring. Per la cronaca, ci sono solo 350 esemplari di foca monaca in tutto il Mediterraneo, e la speranza degli ambientalisti è che proprio il mare del Giglio possa diventare zona di reinsediamento della specie.    ( leggi tutto )


Zanzibar misteriosa

ZanzibarZanzibar non è solo un'isola. È anche un arcipelago corallino al largo delle coste della Tanzania, nell'Oceano Indiano, che comprende Pemba, Mnemba, Mafia, numerosi isolotti minori, e poi Unguja, la maggiore - che tutti chiamano Zanzibar - dove si trova la capitale Stone Town. Altro luogo comune da sfatare, la sua fama di destinazione balneare, presa d'assalto da un popolo vacanziero in cerca di sole e natura tropicale. Zanzibar offre molto. Testimonianze di una storia affascinante e complessa, fatta di conquistatori, mercanti, esploratori, viaggiatori, incroci di popoli e culture diverse.    ( leggi tutto )


Egitto - Un museo Egizio sotto il mare

Museo

Passeggiare sott'acqua e ammirare i reperti di una delle civiltà più antiche del mondo. Il governo egiziano ha confermato la costruzione di un gigantesco museo sottomarino nel Mediterraneo: l'avveniristica costruzione dovrebbe sorgere ad Alessandria d'Egitto, il più importante centro culturale dell'ellenismo dove un tempo sorgeva l'imponente palazzo reale di Cleopatra e il mitico Faro.    ( leggi tutto )


La più grande riserva marina del mondo

KiribatiLa minuscola Repubblica di Kiribati, 33 isolette nel Pacifico tra le più famose Hawaii e Fiji, dal qualche giorno risulta la nazione più attenta all’ambiente, dopo l’adozione di una legge che istituisce nel suo territorio la più grande area marina protetta del mondo.    ( leggi tutto )

La bellissima Grenada

Foreste vergini, fiumi e cascate. Spiagge candide, mare cristallino e piantagioni: un terzo della noce moscata di tutto il mondo è prodotto a Grenada, l’isola caraibica delle spezie per eccellenza. Da scoprire subito, prima che diventi la nuova St.Barth: nel suo futuro ci sono marina e hotel di lusso, e vip annoiati dalle feste di Mustique (unica isola mondana delle vicine Grenadines), in cerca di nuovi paradisi.    ( leggi tutto )


Un albergo di lusso su un atollo privato alle Maldive

Hotel Maldive

Si trovano su un’isola privata di straordinaria bellezza, con mangrovie, palme da cocco, passerelle di legno sospese sull’acqua, le ville del resort Coco Palm Bodu Hithi nell’Atollo di Malè Nord, raggiungibile con soli 40 minuti di motoscafo da Malè, la capitale delle Maldive.

Bar e ristoranti, il centro benessere Coco Spa, attrezzature per sport di terra e acquatici regalano agli ospiti un soggiorno incantevole.   ( leggi tutto )


Un gioco per conoscere la Croazia

Croazia

In Istria, di recente, ha preso il via un nuovo progetto chiamato “Parenzana – via della salute e dell’amicizia”, nell’ambito del quale è stato creato anche il “Parenzana Code Kit”, un intrigante gioco per tutti i turisti avventurosi che amano girovagare ed esplorare. Innanzitutto chiariamo il significato della parola “Parenzana”: si tratta di un’antica linea ferroviaria che, per un breve periodo, all’inizio del XX secolo, collegò Trieste, Capodistria e Parenzo, toccando la gran parte dell’entroterra istriano.   ( leggi tutto )


Thailandia: mare, sesso e bisturi

Bangkok

Con le sue cliniche scintillanti, Bangkok s’impone sulla scena mondiale come nuova capitale del turismo della chirurgia estetica e del cambio di sesso.
Un’ampia hall dai finestroni panoramici, pazienti inglesi ed emiri sauditi inghiottiti da confortevoli divani sorseggiano un caffé. Benvenuti a Bumrungrad International, il più grande ospedale privato del Sud-Est asiatico, nel pieno centro di Bangkok.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck