Firenze

Firenze - Apre il nuovo Mercato Centrale

Firenze

Un’oasi gourmand nel cuore della città: 12 botteghe di alcuni dei migliori artigiani italiani, ristorante toscano, enoteca del Chianti, osai della pizza, cibo da strada...Al primo piano, completamente rinnovato, dello storico mercato di San Lorenzo .

Tremila metri quadri di bontà. Dopo Milano con Eatitaly, ecco Firenze puntare sull’eccellenza gastronomica e aprire oggi, 24 aprile, un’oasi gourmand nel cuore della città.    ( leggi tutto )


Maggio a Firenze

Villa Bardino

È il mese per eccellenza del capoluogo toscano: una miriade di eventi fra cui, il più celebre, il Festival del Maggio Musicale Fiorentino (www.maggifiorentino.it) arrivato alla 75° edizione, dal 4 maggio al 10 giugno. Quest’anno è dedicato al tema Il Viaggio - Dalla Mitteleuropa al Sudamerica: più di 90 gli eventi distribuiti in 5 settimane con opere, balletti, concerti, ma anche mostre e film, con interpreti del prestigio di Radu Lupu e Zubin Metha. C’è anche, ripetuto dopo il successo della scorsa edizione, lo spazio Maggio bimbi con sei eventi solo per loro.    ( leggi tutto )


Primavera a Firenze

Firenze

La primavera a Firenze? Da far venire l'acquolina in bocca: crema concentrata di tartufo bianco alla polvere di cappero, formaggio di mucca affinato al peperone dolce, fichi al Balsamico, liquore allo zafferano, cioccolatini alla crema di Limoncello, confettura di melanzane rosse. Sono solo alcune delle novità da scoprire alla settima edizione di Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle ideato da Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini, in scena dal 10 al 12 marzo alla Stazione Leopolda.    ( leggi tutto )


Firenze - Un Hotel ispirato all'orologio

Hotel

Hotel L’O, L’Orologio è un nuovo lussuoso albergo fiorentino ispirato al mondo dell’alta orologeria. Appartenente alla catena alberghiera italiana Whythebest Hotel, L’O è un albergo dai tratti prettamente maschili che vuole rendere omaggio ad alcune tra le case orologiaie più famose al mondo, come Rolex o Patek Philippe. Situato nel cuore di Firenze, dall’ultimo piano si può godere di una meravigliosa vista della città mentre le 54 camere sono tutte dedicate ai modelli più preziosi di ogni marchio.   ( leggi tutto )


Firenze - Il Museo dei Ragazzi

Museo Ragazzi Firenze

Giovani critici d’arte crescono. Almeno tra le mura e i saloni di Palazzo Vecchio, a Firenze, che ospita il Museo dei Ragazzi, dedicato esclusivamente a visitatori under 12. Ci sono due piccoli teatri - la “Stanza delle Storie di Bia e Garcia” e la “Civiltà del Rinascimento a Firenze” -, una sala multimediale, un atelier di pittura, uno spazio dedicato alla prospettiva. E un ricco programma di attività: giochi, racconti, laboratori e spettacoli come le piccole pièces sulla vita di corte al tempo dei Medici. O la "Favola della tartaruga con la vela" alla fine del quale i piccoli spettatori vanno in cerca del simbolo araldico del duca Cosimo I, tra le decorazioni, i saloni e i corridoi del Palazzo.    ( leggi tutto )


Firenze - Arriva l'albergo low cost: 10 a notte

Firenze

Un albergo "low cost" a metà strada tra la stazione Santa Maria Novella e la Fortezza da Basso. Sul modello della catena Tune Hotel già inaugurata in Indonesia e Malesia e che si appresta ad aprire il prossimo 30 agosto a Londra. E' Grandi Stazioni a pensarci. E il sindaco Renzi approva l'idea.   ( leggi tutto )


Firenze è il peggior posto dove guidare

Traffico

La condanna senza se e senza ma arriva da Wendy Perrin, autrice «cult» di un seguitissimo blog su turismo e viaggi ed editorialista di Condè Nast: Resterai incastrato in strade strette, i cartelli? Enormi o non ci sono proprio.   ( leggi tutto )


Gli Uffizi su IPhone,IPad e IPod

Uffizi

Navigare nelle opere del più antico museo dell'Europa moderna è da oggi possiibile grazie ad “Uffizi”, l'applicazione di ArtFirstGuide® per iPhone, iPod Touch e iPad, l'unica autorizzata dalla Soprintendenza Speciale e dalla Galleria degli Uffizi. Così sarà possibile scoprire i massimi capolavori dell'arte italiana ed europea, preparare la propria visita al museo ed essere guidato tra le sale della Galleria e ancora ottenere le informazioni per comprendere i dipinti e le statue più famose.    ( leggi tutto )


Fiera del Cioccolato Artigianale a Firenze

Cioccolato

Bianco, nero, al latte, fondente... Il cioccolato, in tutte le salse e varietà, è protagonista a Firenze alla sesta edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale che si svolge dal 4 al 7 febbraio in piazza Santa Croce. Per la prima volta sarà una struttura interamente al coperto ad ospitare i 46 maestri cioccolatieri italiani e d’oltralpe, pronti a deliziare i cultori del cacao con le proprie specialità, preparate anche al momento, in un vero e proprio laboratorio. Le delizie si potranno gustare, dalle 10 alle 22, abbinate a specialità artigianali, quali vini e caffè; e ogni sera, alle 18, abbinarle a bevande e stuzzichini biologici.    ( leggi tutto )


Anche a Firenze il wifi gratis

Firenze

Mentre Times Square diventa l’ultimo hot-spot della Grande Mela, a Firenze parte il nuovo servizio di connetività denominato «FirenzeWifi».

Nel cuore di New York, l'accordo tra i commercianti della zona e Yahoo! garantirà per un anno l’accesso gratis a Internet senza fili nella celebre piazza, diventata un’isola pedonale nell'estate scorsa e che il comune ha arredato con sedie e tavolini.

L’annuncio fa seguito alla notizia che Google garantirà accesso wi-fi gratis a Internet in decine di aeroporti degli Stati Uniti nel periodo delle feste e fino al 15 gennaio.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck