Logo
Generic 125x125

Italia

250x250 City

Pasqua al museo (gratis)

Uffizi

Nei musei. Come è ormai consuetudine, in linea con le norme del decreto Franceschini che stabilisce l'ingresso gratuito per visitare monumenti ogni prima domenica del mese, il giorno di Pasqua non si pagherà il biglietto per entrare in musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Per alcuni il libero accesso si estende anche al lunedì 6: è il caso del Museo dell'Olivo Fratelli Carli a Imperia, in Liguria. Per chi non rinuncia ai luoghi di mare, vicino al litorale romano, anche a Pasquetta, si può visitare la mostra "Manzù.    ( leggi tutto )


Riapre il museo Egizio a Torino

Museo Egizio

Una città in mostra. Con molte sorprese. A 40 minuti di alta velocità dall’Expo – con la fermata a Rho-Fiera della linea Torino-Napoli, il capoluogo piemontese è il secondo centro italiano da visitare in questo 2015, grazie a una primavera di grandi eventi. Basterebbe la riapertura del Museo Egizio, il 1° aprile, dopo i lunghi lavori di ampliamento. Intorno alla seconda collezione al mondo di reperti dell’Antico Egitto (dopo quella al Cairo) crescono la multimedialità, le attività per famiglie e per appassionati di arte antica.    ( leggi tutto )


Compra online i biglietti per l' EXPO 2015 a Milano con un buono di 10€ !!!

Expo 2015

184 giorni di eventi, 145 paesi partecipanti, 20 milioni di visitatori previsti, un sito espositivo di 1 milione di metri quadri. Sono questi gli impressionanti numeri di Expo 2015, l’evento planetario che accenderà i riflettori del mondo sull’Italia dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. Ospitata dalla città più commerciale e cosmopolita del Belpaese – Milano – l’Expo 2015 ruota attorno a un tema chiave per la Terra: "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Approfitta di questa occasione straordinaria per visitare, oltre al sito della manifestazione, il patrimonio storico, artistico e culturale di Milano e dell’Italia intera. E affrettati ad acquistare i biglietti dell’Expo, vanno a ruba!   ( leggi tutto )


Le 7 isole dell'arcipelago toscano

Arcipelago toscano

L’estate è agli sgoccioli e voi sognate di trascorrere ancora qualche giorno al mare? Bene, nel nostro Paese c’è un arcipelago che soprattutto in questo periodo dà il meglio di sé: l’Arcipelago Toscano. Preparatevi a mare blu e cristallino, calette, vigne e a una natura selvaggia e incontaminata.   ( leggi tutto )


Ponza - Una settimana di soggiorno gratuito in cambio di un aiuto nella pulizia dell’isola

Ponza

Ha fama di bella e inaccessibile, rifugio dorato per vip e sedicenti tali bisognosi di uno spazio di tranquillità dove riposarsi dalle fatiche della notorietà. Acqua passata. Perché se la bellezza di Ponza è fuori discussione, e se è vero che le celeb a vario titolo continuano a frequentarla con assiduità, da un po’ di tempo nel muro dell’inaccessibilità si sono aperte ampie brecce. Smessa l’aria un po’ scontrosa e introversa, l’isola rivela il suo volto più amichevole e affabile, aperto a tutti.    ( leggi tutto )


Viaggio nei posti della Grande Guerra

Lavarone

È un viaggio nella storia, nell’ambiente e nella scienza quello che si può compiere salendo Punta Linke, il luogo della memoria più alto d’Europa ora riordinato e accessibile agli intrepidi delle vette.

Si arriva a 3.629 metri nel gruppo Ortles-Cevedale e qui, nel silenzio riempito solo dal vento, si possono percepire le suggestioni lasciate da un luogo dove avvennero gli scontri più difficili della Grande Guerra, proprio a causa delle condizioni ambientali estreme.    ( leggi tutto )


Guida al Palio di Siena

Siena

Conserva l’anima di Siena e della sua gente. Sembra quasi che Piazza del Campo riesca a contenere per tutto l’anno l’energia e l’emozione che si propaga tra il pubblico, composto dai senesi, ma anche da turisti, appassionati, curiosi, durante i due Pali che si svolgono nel periodo estivo. Il prossimo appuntamento è atteso sabato 16 agosto . Perché se è vero che il fulcro della festività, mista tra sacro e profano, infatti con la tradizionale festa si celebra anche Maria SS Assunta, si esaurisce in due distinte giornate in un “batter di ciglia”; è anche vero che i preparativi durano tutto l’anno e impegnano centinaia di persone, vecchi, giovani, bambini, uomini e donne.    ( leggi tutto )


Laigueglia - Festival del Jazz e delle Percussioni

percFest

PercFest è percussioni e rumore delle onde, è jazz e vento d’estate, è un isola di musica sul mare. Destinazione Laigueglia, in provincia di Savona, dove ogni anno è possibile tuffarsi in un’atmosfera magica, in un piccolo gioiello della Riviera Ligure di Ponente, scelto fra i Borghi più belli d’Italia. Dal 17 al 22 giugno 2014 torna il la 19° edizione del PercFest, il Festival del Jazz e delle Percussioni, con la sua consueta anima doppia, da una parte diavolerie e rulli di batteria, ritmi travolgenti e festosi che fanno pensare al Brasile, dall’altra atmosfere soft e oniriche, in cui tornano alla memoria certi sound del blues di New Orleans.   ( leggi tutto )


Genova - Il palio delle Repubbliche Marinare (7/8 Giugno 2014)

Palio Genova

Amalfi, Pisa, Venezia e Genova si sfidano nel mar ligure per la conquista della Regata delle antiche città marinare. Weekend tra competizioni sportive e sfilate in costumi d'epoca. Per ricordare quando le repubbliche erano regine del Mediterraneo.

Ancora una contro l'altra. Dopo secoli tornano a sfidarsi nelle acque del Mediterraneo Genova, Pisa, Venezia e Amalfi. Le signore dei mari si ritrovano il 7 e l'8 giugno nel capoluogo ligure per darsi battaglia a colpi di remi. In palio il prestigio e l'onore che si accompagna a chi vince la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.   ( leggi tutto )


Weekend alle 5 terre

5 terre

Un week end alla scoperta dei piccoli borghi collegati tra loro da sentieri che offrono facili passeggiate all'interno del Parco protetto. Tra il verde della macchia mediterranea e spiaggette rilassanti.

Arroccati sulle scogliere e circondati dalla macchia mediterranea, si trovano i cinque piccoli borghi marinari di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso che, insieme, costituiscono le Cinque Terre.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck