Logo
Generic 125x125

Irlanda

250x250 City

Capodanno a Dublino

Dublino

La città irlandese a San Silvestro scende in piazza. Tra concerti, locali aperti, performance con artisti di strada e giochi di luci. Ecco gli eventi principali.

Dublino festeggia il 2015 in grande. Tra gli appuntamenti più attesi c'è sicuramente il concerto di mezzanotte in pieno centro, al College Green, dove si farà il conto alla rovescia accompagnati dalle note della band irlandese dei Kodaline e altri artisti.
Il concerto si terrà dalle 20.00 a mezzanotte e trenta
   ( leggi tutto )


La Route 66 irlandese

Irlanda

La strada è da sempre un must delle vacanze in Irlanda. Un Paese accogliente, ospitale, facile da girare, con un’ottima rete viaria. Da marzo c’è un motivo in più per andarci: la Wild Atlantic Way, un nastro d’asfalto di 2500 chilometri che si snoda sulla costa atlantica, toccando alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese. È la strada segnalata più estesa del mondo, ed esiste, in realtà, da sempre. Solo da questa primavera, però, diventa il primo percorso turistico di lunga distanza dell’Irlanda, una sorta di Route 66.    ( leggi tutto )


10 cose da non perdere a Dublino

Dublino - Molly

Sapete che Dublino dista solo 20 minuti dal lungomare? E che al suo interno ospita alcuni dei musei più bizzarri e dei pub più divertenti d'Europa? QUeste sono solo alcune delle curiosità della capitale irlandese. Una città che in estate dà il meglio di sé, anche per chi l'ha già visitata. Tra luglio e agosto Dublino, infatti, riserva un mix di energia, allegria e gusto celtico che da sempre contraddistingue gli irlandesi. Per questo proponiamo 10 ottimi motivi per scoprirla.   ( leggi tutto )


Divertirsi questa estate in Irlanda

Irlanda

Giocare a dame e cavalieri nelle location del tv show dei record. E poi vedere il museo del Titanic e i più bei pub dell'isola (dove brindare al più grande raduno di cugini irlandesi della Storia).

Il tv show dei record, per ora, è in pausa. Mentre in Italia si è appena conclusa la terza, il canale tv americano Hbo sta già alacremente lavorando alla quarta serie de Il Trono di spade, attesa per il 2014 (le date, presto, sul sito ufficiale).    ( leggi tutto )


Dublino: Fish&Party

Irlanda

Definirla appetitosa, forse, è un azzardo. In realtà l’aggettivo si addice molto alla capitale irlandese, in continua trasformazione, che fin dagli anni Novanta coltiva curiosità e vivacità, a dispetto di stagioni economicamente incerte e di scenari europei ancora densi di nuvole. Dublino è una città dalle piccole dimensioni e dalla grande storia, designata nel 2008 e nel 2009 la più “friendly d’Europa”.    ( leggi tutto )


Leggendaria Irlanda

Irlanda

Luoghi sorprendenti, in ogni angolo segni indelebili del passato, antichi castelli, una costa che sembra ricamata e un mare schiumoso e avvolgente. Questa terra sorprendente e leggendaria è la contea dell'Antrim, nell'Irlanda del Nord. Meta ideale per un tour a dir poco imprevedibile. 

Per chi visita per la prima volta la contea dell' Antrim è consigliabile partire dalla città di Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord.    ( leggi tutto )


A Belfast nel castello di Big Fish

Big Fish

Continuando il nostro itinerario, la domenica mattina potrebbe essere dedicata allo storico Castello di Belfast, costruito nel 1870: è un meraviglioso edificio in pietra arenaria sulle pendici di Cave Hill. Dalla sua posizione si può godere di una bellissima vista su tutta la città e si dice che proprio la Cave Hill abbia ispirato Jonathan Swift nel suo Gulliver, quasi a raffigurare un gigante dormiente.   ( leggi tutto )


Belfast - Inaugurato il museo sul Titanic

Museo Titanic

Rivivere l'epopea del Titanic, cento anni dopo il tragico naufragio, in un nuovissimo spettacolare museo inaugurato il 31 marzo nell'area del cantiere di Belfast dove il transatlantico venne costruito. Questa l'esperienza che vi attende se volate nella capitale dell'Irlanda del Nord a visitare il Titanic Belfast.    ( leggi tutto )


Irlanda: bagno a Natale

Irlanda

Il tradizionale bagno nella baia della Forty Foot Pool la mattina del 25 dicembre. Un'esperienza da provare, o solo da vedere, nella capitale irlandese vestita a festa.

«Natale bagnato, Natale fortunato». Il proverbio originale non è esattamente questo, ma i dublinesi l'hanno saputo ben adattare, se ogni 25 dicembre, rispettano la tradizione di fare il bagno nelle acque fredde (la temperatura si aggira sui 4 gradi) di Forty Foot Pool, a Sandycove, un piccolo promontorio a sud della capitale irlandese (chiamato così non per la sua grandezza, ma perché il 40° reggimento a piedi era solito fermarsi in una stazione di tiro situata lì vicino).    ( leggi tutto )


Belfast - Le celebrazioni del Titanic

Belfast

Ostriche alle erbette, piccione selvatico arrosto accompagnato da asparagi e insalatina di crescione con vinegrette allo zafferano, salmone al profumo di aneto, sorbetto alla menta e acqua di rose, filetto mignon e foie gras, dolci e frutta. Il tutto accompagnato da champagne, vini di borgogna, della valle della Mosella, del Bordeaulais e Madeira.

E' il menù pantagruelico che venne offerto ai passeggeri della prima classe del Titanic, leggendario transatlantico della White Star Line, affondato dopo la collisione con un iceberg la notte del 15 aprile 1912.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck