Indonesia

Bintan

Bintan

E' un po' l'area vacanze di Singapore, raggiungibile in meno di un'ora di comodo catamarano: Bintan, la più grande delle isole Riau nel mar Cinese Meridionale, si trova in Indonesia, ma gravita tutta intorno all'economia della metropoli asiatica. Asiatici e turisti stranieri si recano a Bintan attratti dalla bellezza delle spiagge, dal clima tropicale, dai campi di golf e dalle diverse attività vacanziere.

Dal jumbo park con gli elefanti all'escursione in barca alla scoperta delle mangrovie, dagli eco-tour ai percorsi-trekking nella foresta, ci sono numerose attività per chi non è soddisfatto di oziare in mare o sulla sabbia.    ( leggi tutto )


In Indonesia tra giardini di corallo

Corallo

È iniziato così nei Fab Sixties: a Goa, Ibiza, Bali, trouvailles degli hippies che sono sempre stati gli apripista di luoghi incantevoli destinati a diventare i più trendy. Adesso l’ultima frontiera del nomadismo porta i viaggiatori in Indonesia, nel microarcipelago di Banda, nove isole in un mare d’incanto. Diventeranno famose? Per ora restano un segreto ben conservato.    ( leggi tutto )


Indonesia - Un paradiso per 10 euro

Indonesia

Vecchie case coloniali e spiagge meravigliose, una natura intatta, un popolo gentile e guesthouse da 10 euro al giorno: ecco le Banda, minuscolo arcipelago indonesiano di nove isole, in uno dei mari con i fondali più ricchi del pianeta, nuova meta da passaparola dei routard ultima generazione. Giovani. Con il desiderio di luoghi fuori dal mondo, lontani dalle normali rotte turistiche, anche dalle comodità, per ritrovare il gusto della scoperta, di approdare per primi su isole vergini. Pazienza se si dorme in alberghi spartani e il Blackberry non funziona. Si rinuncia alle comodità, ma si guadagna il paradiso.    ( leggi tutto )


Le migliori SPA sono in oriente

SPA

Sono considerati i migliori al mondo, da anni al top delle classifiche di Tatler Travel Guide e Sunday Telegraph UK. Sono i resort con spa in Asia, su isole private o affacciati su spiagge incantevoli di Indonesia e Malaysia: il loro plus? Qui spa (salus per aquam) non indica talassoterapia o cure termali, ma trattamenti per  corpo (e spirito) di tradizioni antiche, ispirate alle filosofie squisitamente orientali, che hanno come obiettivo armonia e relax di mente e fisico.    ( leggi tutto )


Indonesia - Terremoto nell'isola di Sumatra: 82 morti e centinaia di feriti

Sumatra

Due scosse di terremoto di magnitudo 6,3 e 6 della scala Richter hanno colpito l'isola indonesiana di Sumatra, uccidendo almeno 82 persone, tra cui diversi bambini.

Malgrado l'intensità del sisma, non è stato diffuso l'allarme tsunami dato che l'epicentro è stato localizzato su terraferma.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck