Logo
Generic 125x125

Hong Kong

250x250 City

L' hotel più alto al mondo

Ritz

Si trovano a 490 metri d'altezza sopra la baia di Victoria Harbour le camere d'albergo più alte del mondo. L'hotel da vertigine ha appena aperto i battenti a Hong Kong al 118esimo piano della torre più alta della città. Di proprietà del gruppo Ritz-Carlton, il nuovo hotel offre una vista mozzafiato sull'ex colonia britannica, restituita alla Cina nel 1997.

"Apriamo un hotel icona che abbiamo impiegato dieci anni a costruire", ha dichiarato alla stampa il presidente e direttore operativo, Hervé Humler. Ma il Ritz-Carlton perderà il primato dell'hotel più alto del mondo già nel 2014 quando aprirà il J-Hotel all'ultimo piano della Shanghai Tower, a 600 metri.   ( leggi tutto )


Le lanterne di Hong-Kong

Lanterne

Festival di metà autunno. Oppure Festival della torta della luna. Due modi diversi per chiamare lo stesso evento che si svolge a Hong Kong tra la fine di settembre e metà ottobre. Per l'esattezza intorno al quindicesimo giorno dell'ottavo mese lunare, secondo i calcoli del calendario cinese che è differente da quello occidentale. Per circa due settimane, le strade e i templi di Hong Kong, la Grande Mela gialla d'Oriente, si vestono a festa e l'atmosfera è davvero magica.    ( leggi tutto )


Hong Kong e le olimpiadi

Hong KongDal 9 al 21 agosto, Hong Kong ospiterà le competizioni ippiche delle olimpiadi cinesi. All'ippodromo di Sha Tin, nei Nuovi Territori, si terranno le gare di dressage e di salto ad ostacoli. Mentre al Beas River Country Club di Sheung Shui i fantini si contenderanno la medaglia d'oro nel concorso completo: combinazione di test di dressage, salto e cross country.   ( leggi tutto )


I mercati di Hong Kong

Mercato

Quella dei mercati di strada è una delle poche tradizioni che a Hong Kong si è mantenuta intatta nei secoli. Sono sparsi in tutta la città, e di recente si sono trasformati in una delle principali attrazioni per i turisti in transito. Panorama.it vi propone un tour organizzato all’interno di quelli più caratteristici.   ( leggi tutto )


Hong Konk - Il favoloso campo da golf di Mission Hills

Mission HillsMission Hills, Shenzen, mezz'ora da Hong Kong: è nella Disneyand del golf che inizia oggi la 53ª edizione dell’Omega World Cup.
E' qui il golf club più grande al mondo, entrato nel Guinness dei primati con 10 campi, 180 buche su tre milioni di metri quadri. E che ha subito superato se stesso con 36 nuove buche, per un totale 216 su un'area di 7.700 ettari (circa 77 chilometri quadrati).
   ( leggi tutto )


L' aeroporto di Hong Kong

Aereoporto Hong Kong

Che ci si arrivi come turisti, uomini d’affari, o semplici passeggeri in transito non importa: è meglio scoprire in anticipo pregi e difetti dello scalo più importante d’Asia.   ( leggi tutto )


Hong Kong - Shopping per ogni tasca e gusto

Nel Paese conosciuto da molti come il “Fiore dell’Oriente”, la parola shopping ha ormai radici ben salde. Il richiamo è scontato per l’ex colonia che vive di commercio e turismo. Le industrie se ne sono andate ormai da vent’anni, scoprendo in tempi non sospetti quanto bassa costasse la manodopera nella Cina Popolare (adesso si parla di 25 centesimi all’ora per un operaio). Quindi Hong Kong è lo snodo del trading ad ogni livello.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck