Logo
Generic 125x125

Gibilterra

250x250 City

Gibilterra, la nuova guida turistica con i codici QR

Codici QR

Il territorio inglese si sta attrezzando per dotare i suoi turisti di una guida on line accessibile con i codici Quick Response, i piccoli quadratini bianchi e neri che possiamo vedere su tutti  gli oggetti che ci circondano.

Come scrive la BBC, la città mira a seguire l'esempio di Monmouth, sempre nel Regno Unito, che ha concentrato tutto il sapere di Wikipedia, nel mondo reale.   ( leggi tutto )


Gibilterra

Gibilterra, la punta più a sud della penisola iberica, è una minuscola colonia britannica in Europa. Lo stretto omonimo è citato in numerose opere di filosofia e di letteratura. Qui, si dice, fossero collocate le Colonne d’Ercole al di la delle quali secondo i Greci si stagliava il mitico continente di Atlantide.

Qui abita una popolazione eterogenea per lingua e tradizioni: i discendenti del misto di ebrei, genovesi, spagnoli e britannici, oltre ad una minoranza di inglesi e marocchini. La parte superiore della rocca, dalla quale si gode di un panorama spettacolare sullo stretto da un lato e sul Marocco che dista una manciata di chilometri dall’altro, è sede di una splendida riserva naturale in cui vivono oltre 600 specie di piante. Per gli amanti del birdwatching, questo è il miglior punto di osservazione sulle imponenti migrazioni degli uccelli tra i due continenti di Africa ed Europa, in particolare cicogne e rapaci. Durante tutto l’anno, i cieli di Gibilterra si animano di stormi immensi di migliaia di individui. Da gennaio a giugno gli uccelli migrano verso nord, mentre da luglio a novembre ritornano a sud. E’ un fenomeno che esiste da centinaia di migliaia di anni, da quanto le stagioni hanno iniziato a regolare l’orologio biologico ed il comportamento di piante ed animali, eppure resta intatto il fascino che esercita su chi osserva col naso all’insù, seduto su una roccia e armato di binocolo, macchina fotografica e telecamera.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck